E’ ripreso ieri il lavoro degli azzurri in vista della nuova sfida di campionato, quella che si giocherà sabato a Palermo. Gara indubbiamente difficile contro una delle squadre più attrezzate di questa serie B, partita indubbiamente sentita anche per i recenti trascorsi di mister Dionisi.
La notizia positiva con cui si apre la settimana è che l’infermeria, salvo quel Pellegri che ormai è fuori dai giochi, è svuotata. Il tecnico azzurro potrà quindi sfogliare al meglio la margherita al netto anche dei nuovi arrivi. Anche in questa direzione c’è curiosità con la sensazione che Candela possa avere già una maglia da titolare con Elia ancora a sinistra. Se le condizioni di Magnino, compresa la sua integrazione tattica nel gruppo, fossero già di gradimento questa potrebbe essere un’altra novità. Da capire, la seduta di ieri ovviamente non ha fatto piena luce, se si andrà con un 3-4-1-2, un 3-4-2-1 o magari un 3-5-2 più puro. C’è curiosità anche per capire come si vorrà gestire l’attacco e se Popov sarà preso in considerazione o meno. Non dovrebbe cambiare niente nel trio davanti a Fulignati.
La squadra si allenerà regolarmente tutti i giorni fino alla rifinitura di venerdi.














Popov un mistero infinito
Ho girato tutta Italia in gioventù, fatto trasferte un po’ ovunque e se potessi sabato andrei in Sicilia.
Il 3/5/2 sembra un dogma immutabile.Ma nel calcio i moduli sono fatti apposta per provarli e cambiarli.Noi siamo sempre o quasi,in inferiorita’ numerica a centrocampo.Inoltre Dionisi deve mettere un incontrista o un presunto tale davanti la difesa a fare argine.Va bene inserire subito Candela.In attacco spazio a Popov.Ilie,Chesay e Moruzzi in panchina.Carlo B
Non vorrei andare controcorrente, visto che molti qui considerano Popov il nuovo Van Basten, ma secondo me hanno fatto un errore a non mandarlo in prestito in serie C. Infatti, nonostante i goals segnati, credo che sia ancora acerbo per la serie B, e che abbia bisogno di farsi le ossa tra difensori scafati e marpioni, che gli fanno sentire un po’ di tacchetti, come si trovano in serie C.
Nessuno lo considera Van Basten. Si vede che è un po’ grezzo. Ma la matematica non è mai stata un’opinione. Quando tocca palla trova la porta, quando protegge palla spesso guadagna punizioni e conseguentemente metri preziosi.
Può non piacere stilisticamente e questo lo fa sembrare un fuoco di paglia. Ma Pippo Inzaghi era inguardabile e ha fatto la storia. Diamogli un po’ più di fiducia. Qualche partita da titolare, qualche mezz’ora vera. Allora capiremo…
La Sampdoria e riuscita a prendere Pierini..
e si vo fa lo Stadio travestito …
Poi vu bubbolate perché metto lo Stadio nel mezzo e ci credo , c’è gente malvagia come Biancazzurro che dice che si cresce come tifoseria , e poi siamo 3.000 allo stadio , noi siamo i malati i soliti 3.000 poi la gente un he fessa …
1 cosa deve fare ridarci indietro un po’ di dignità come tifoseria , non può farci sparire in una cattedrale per 3/4 vuota non c’è lo meritiamo siamo l’unica tifoseria che di e fatta sballottare senza fiatare…
35 anni senza curva non ci meritiamo di essere sbeffeggiati a vita …
dai retta, la gente vuol vedere vincere, interessa a pochi il cuore e l’attaccamento alla maglia…. a Prato fanno il pieno di 4mila allo stadio perché la squadra va…. se non c’è un progetto sportivo, lo stadio non serve e va bene quello che c’è…. fidati.
L’importante è capire che cosa vuol fare il Cor.si da grande, se vivacchiare come fa adesso, oppure….
A Prato la squadra va? Attualmente sono al 6° posto, fuori dai playoff, e a 20 punti soli dal Grosseto che è in testa, e hanno perso 3 delle ultime 5 partite. Che cambia con noi fammi capire caro, perché se loro vanno anche noi si va…ah già ma qui ci si deve lamentare a prescindere
L’hai detto vanno male e sono in 4.000 non dite che la città e grande perché e una str, onxata
tutti Cinesi , Pakistani e sono tutte Nane anche loro , vedono qualcosa da parte della Dirigenza allora e un dare e avere ,…
mi raccomando Dionisi a Palermo i due nanetti di biancaneve in campo..almeno si vince
Il Prato và: Ora l’ho sentite proprio tutte….
Si caro informati…. fanno la D, hanno preso Dal Canto, ma hanno progetti ambiziosi (tra l’altro la presidente è una donna)…. e fanno il pieno…. bastano dei progetti ambiziosi e la gente viene…. sia on A che in D….
popov lo sto allenando io 😉 sapeste che sessioni che facciamo
O si prova sabato a Palermo, la difesa a 4 o scordiamocela e non parliamone più per quest’anno. Partita nella quale non abbiamo nulla da perdere visto il differenziale tecnico: la prego signor Dionisi. Solo questa volta.
Fulignati
Ebuhei Lovato Guarino Obaretin
Candela Magnino Yepes Ignacchiti Elia
Popov
Ma basta leggere Ebuehi.
Era già un giocatore mediocre, dopo l’infortunio lo è ancora di più.
Da provare subito Magnino e panchinare Ghion.
Con questa rosa c’è poco da fare, se in 2 allenatori non ci hanno capito niente, forse non è solo loro la colpa.
Curto Lovato Obaretin
Candela (vediamo di che pasta è fatto, per me è Veseli 2.0) Yepes Magnino Ignacchitti Elia
Popov Nasti
se dobbiamo giocare a lanci (non vedo alternative con questi giocatori), tanto vale Popov a fare sponde ad un’altra vera punta
A concluso del nostro mercato di riparazione (si fa per dire), se in attacco si è cercato di ovviare alla perdita di Pellegri, con l’arrivo di Fila, per gli altri reparti secondo me si è ancora di più ingarbugliata la faccenda, o al limite si è fatto ben poco: mancava un regista, e non lo si è trovato; si è preso Magnino, che è un buon centrocampista e sa anche proporsi in avanti, ma sicuramente non è un costruttore di gioco; per cui si avanti con Ghion come regista, e probabilmente con un uomo in più a centrocampo (mister, ma non gli sai insegnare a Gjion i movimenti che deve fare nelle ripartenze dal basso ? sembra di rivedere il non gioco di Pagliuca !). Candela è un terzino, ma non credo che si passi a 4 in difesa; farà il quinto di destra in uno schieramento che a questi punti non può essere altro che il 352, se non addirittura il 3511 con un trequartista avanzato a ridosso di un solo attaccante. Ci si vuole semplicente salvare ! Senza altri obiettivi !
Io a questo punto continuerei con la difesa a 3 ammeno che non rimanga Dionisi anche il prossimo anno e voglia iniziare i cambiamenti subito, centrocampo Magnino Ghion Dell’inocenti con esterni Elia e Candela avanti con Shpendi e Fila. Da tere di conto che quando starà bene Saporiti più avanti o in dietro troverà spazio.