E M P O L I1
JUVE STABIA2

11′ Lovato, 57′ Leone, 63′ Carissoni

Al Castellani arriva una cocente sconfitta con la Juve Stabia per 1-2: vantaggio azzurro con Lovato, poi Leone e Carissoni la ribaltano. Una sconfitta che onestamente non ci aspettavamo e che rimette in luce le non poche difficoltà di questa squadra, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Va detto che l’approccio era stato decisamente importante con il gol che arriva nel primissimo spicchio di partita. Mezz’ora di solo Empoli in campo ma pesano due gol che gli azzurri (Fila e Magnino) si divorano clamorosamente. La Juve Stabia pian piano esce e troverebbe anche il gol che viene annullato – sportivamente qualche dubbio lo nutriamo – per una carica sul portiere. Nella ripresa emergono quei limiti di cui sopra parlavamo e gli ospiti riescono a ribaltare la situazione. Il finale di gara, come logico, rivede l’Empoli in avanti alla ricerca del gol che può salvare in parte la serata ma gli attacchi sono sempre sterili e con poca cattiveria. Male, non possiamo dire altro, e forse è davvero bene cominciare a guardarsi le spalle perché il trend è decisamente negativo. Una squadra a cui mancano i gol degli attaccanti, una squadra a cui (eccezione Fulignati) un vero leader e con dentro tanta tanta confusione a livello tattico. La formazione in partenza poteva starci ma la gestione della panchina stasera ha lasciato diversi dubbi. Inevitabili i fischi da parte della stragrande maggioranza del pubblico presente questa sera. A livello dei singoli si salvano poche prestazioni, con Elia d essere sopra a tutti e si è vista la differenza dalla sua uscita. Dopo la prestazione di Palermo ci aspettavamo qualcosa, un qualcosa che non arriva e che fa nascere molti dubbi.

EMPOLI (3-5-2) : Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Candela, Magnino (46′ Ilie) Yepes (69′ Degli Innocenti), Ignacchiti, Elia (53′ Ebuhei); Shpendi (46′ Nasti) Fila (73′ Popov).

A Disp: Perisan, Curto, Romagnoli, Ceesay, Indragoli, Haas, Saporiti.

Allenatore: Alessio Dionisi

JUVE STABIA (3-5-2) : Confente; Giorgini, Kassama (46′ Delle Mura), Bellich; Carissoni, Mosti, Correia, Zeroli (46′ Leone), Cacciamani (87′ Ricciardi) ; Burnete (60′ Okoro), Gabrielloni (71′ Maistro).

A Disp: Signorini, Boer, Ciammaglichella, Torrasi, Matheuz, Mannini.

Allenatore: Ignazio Abate

ARBITRO: Sig. Crezzini di Siena. Assistenti: Regattieri/Rinaldi. VAR: Nasca/Giua.

Ammoniti: 80′ Lovato (E),

LIVE MATCH

95′- Destro di Lovato deviato finisce sopra la traversa. Non c’è più tempo, al Castellani arriva la terza sconfitta interna per gli azzurri superati in rimonta dalla Juve Stabia per 2-1 subendo la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Si allontana la zona playoff, anzi adesso è doveroso dare uno sguardo a quella playout distante solo quattro lunghezze.

94′- Pescato in posizione di fuorigioco Ricciardi. Ultimo disperato assalto degli azzurri, lancio di Obaretin per Guarino anticipato al limite dell’area campana.

93′- Lovato stende Okoro all’altezza dell’out sinistro. Sono secondi preziosi che se ne vanno per gli azzurri.

92′- Candela conquista un tiro dalla bandierina. Tutti dentro i saltatori. Calcia da sinistra Degli Innocenti a cercare Candela, il suo colpo di testa finisce a lato.

91′- Ricciardi guadagna un fallo laterale per la Juve Stabia.

90′- Assegnati cinque minuti di recupero.

90′- Ignacchiti da sinistra la mette in mezzo all’area allontana Bellich.

88′- Guadagna un calcio di punizione la Juve Stabia. Okoro si trascina il pallone in fallo laterale.

87′- Ultima sostituzione anche per Abate: Ricciardi per Cacciamani.

85′- Cinque minuti più recupero a disposizione degli azzurri per evitare una sconfitta che sarebbe pesante.

84′- Obaretin pesca sul fronte opposto Ebuhei, anticipato da Bellich. Ilie in uno dei pochi palloni toccati lascia partire un cross per Popov, il suo colpo di testa a lato.

83′- Candela sfonda a sinistra il suo cross per Popov che indirizza il suo colpo di testa a lato.

82′- Okoro va via a Guarino poi il difensore azzurro riesce sradicare il pallone dall’attaccante avversario.

80′- Soltanto adesso arriva il primo ammonito della gara, ne fa le spese Lovato per fallo su Cacciamani.

79′- Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina viene fischiato un fallo di mano agli azzurri. Sul capovolgimento di fronte bella chiusura di Ilie su Correia.

77′- Lovato sfonda a destra, passaggio arretrato per Candela. Il suo tiro viene ribattuto, poi anche Nasti vede murato il suo sinistro.

76′- Sull’altra sponda il cross di Candela per Popov che commette fallo di mano.

75′- Dalla bandierina va lo stesso Maistro respinge Lovato.

74′- Maistro impegna Fulignati in calcio d’angolo.

73′- Ultima sostituzione per gli azzurri: Popov per Fila.

71′- Quarto cambio anche per Abate: Maistro per Gabbrielloni.

69′- Arriva la quarta sostituzione per Dionisi: Degli Innocenti per Yepes.

67′- Adesso sembra giocare sul velluto la squadra di Ignazio Abate.

65′- Il calcio è una materia spesso difficile da capire: nel primo tempo gli azzurri sembravano in controllo sfiorando ripetutamente il raddoppio, partita completamente diversa nella ripresa. Nel giro di sei minuti le vespe hanno ribaltato la partita portandosi in vantaggio

63′- La ribalta la Juve Stabia portandosi in vantaggio. Cross da sinistra di Leone a tagliare all’altezza dell’area piccola Carissoni, sovrasta Ebuhei fulminando Fulignati

62′- Spinta di Carissoni ai danni di Nasti. Punizione per gli azzurri.

60′- Terza sostituzione anche per la Juve Stabia: Okoro per Burnete.

59′- Adesso gli azzurri sembrano aver accusato il Colpo. Cross di Leone sa sinistra, allontana Ebuhei.

57′- Arriva il pareggio della Juve Stabia, Leone apre per Cacciamani che salta con una facilità disarmante Yepes. Il suo cross respinto da Guarino proprio sul destro di Leone che non lascia scampo a Fulignati.

55′- Ebuhei premia l’inserimento di Ignacchiti, il suo diagonale finisce a lato. C’è stato un tocco di un difensore della Juve Stabia, sarà corner per gli azzurri.

53′- Si ferma Elia per un problema di carattere muscolare. Dionisi è costretto al cambio inserendo Ebuhei al suo posto.

51′- Ignacchiti sfonda a sinistra ma il suo cross viene intercettato da Dalle Mura.

49′- Batte Leone con palla scodellata in area, deviazione aerea di Burnete a lato di poco alla destra di Fulignati.

47′- Cacciamani si procura un calcio di punizione per la Juve Stabia. Arriva il primo angolo della ripresa per i campani.

46′- La Juve Stabia gioca il primo pallone della ripresa. Ignazio Abate ha operato un doppio cambio: Delle Mura e Leone per Kassama e Zeroli. Risponde Dionisi inserendo Ilie e Nasti per Magnino e Shpendi.

2° Tempo

46′- Si va all’intervallo con gli azzurri in vantaggio sulla Juve Stabia per 1-0. I ragazzi di Dionisi hanno sprecato almeno altre tre occasioni per raddoppiare, clamorosa quelle di Fila e Shpendi. Brivido nel finale di tempo nell’episodio del gol annullato a Gabrielloni.

45′- Assegnato un minuto di recupero.

44′- Elia svernicia in corsa sia Carissoni che Giorgini ma il suo cross viene addomesticato da Cacciamani.

43′- Sugli sviluppi della punizione, Yepes la sfiora di testa verso Obaretin ma il suo sinistro è svirgolato consentendo il comodo intervento a Confente.

42′- Correia trattiene fallosamente Shpendi. Punizione per l’undici di Dionisi.

42′- Elia conquista un calcio di punizione all’altezza dell’out sinistro.

40′- Gol annullato alla Juve Stabia, punita la spinta di Gabrielloni ai danni di Guarino. Sugli sviluppi l’attaccante della Juve Stabia aveva messo in rete a porta vuota. Si riparte da una punizione affidata a Fulignati.

39′- Cacciamani da sinistra per Gabrielloni anticipato da Guarino.

38′- Ignacchiti per Shpendi ma intercetta la sfera Kassama favorendo il comodo intervento di Confente.

37′- Yepes sradica il pallone dai piedi di Correia. Il suo destro dal limite viene respinto dal muro delle vespe.

35′- Velo di Magnino sul suggerimento di Yepes non capita però da Candela.

33′- Punizione per i gialloblù nella propria metà campo.

31′- Progressione di Guarino nella metà campo campana, allarga per Shpendi. l’Albanese da posizione defilata non inquadra la porta di Confente.

29′- Non cambia il canovaccio della gara: gestisce palla la Juve Stabia nella metà campo azzurra.

27′- Fila travolge Kassama con Crezzini che lascia proseguire inizialmente poi fischia la punizione alle vespe.

26′- Burnete va via sulla destra, mette dentro per Gabrielloni. L’ex Como si gira e di destro manda la palla a lato alla destra di Fulignati.

25′- Punizione per la Juve Stabia affidata a Burnete, allontana Lovato.

23′- Sinistro di Bellich dalla lunga distanza finisce a lato alla sinistra di Fulignati.

21′- Shpendi premia l’inserimento di Magnino che si presenta in area, il suo pallonetto supera Confente ma non imprime la giusta forza, salva Giorgini nei pressi della linea. Altra grande occasione per gli azzurri.

20′- Gabrielloni lascia partire il sinistro respinto da Guarino.

19′- Gli azzurri concedono il possesso alla Juve Stabia tenendo basso il baricentro provando a ripartire in campo aperto.

17′- Sull’altra sponda Cacciamani finisce a terra ma Crezzini non giudica falloso l’intervento di Lovato.

15′- Cosa si mangia Fila!!! Servito da Shpendi si presenta davanti a Confente ma si fa ipnotizzare dal portiere della Juve Stabia, poi Shpendi indirizza la palla verso la porta trovando la respinta sulla linea di Bellich.

14′- Riparte dal basso la Juve Stabia cercando le imbucate. Lungo lancio di Kassama a cercare l’inserimento di Cacciamani, allontana in fallo laterale Lovato.

12′- Prova a reagire la squadra di Ignazio Abate. Il sinistro di Mosti dal limite è svirgolato.

11′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL la sblocca Lovato sugli sviluppi del primo angolo della partita. Cross a giro di Elia nel cuore dell’area dove arriva in terzo tempo Lovato indirizzando la palla alle spalle di Confente

9′- Candela ingaggia un duello con Cacciamani, il suo cross viene respinto dall’esterno della Juve Stabia.

8′- Cross di Elia per Fila ma l’attaccante della repubblica Ceca non riesce a girarsi. Allontana con decisione Bellich.

7′- Adesso sono gli azzurri in possesso di palla. Avvio di partita di studio delle due squadre.

5′- Cacciamani da sinistra lascia partire un cross intercettato da Guarino.

4′- Lovato chiude molto bene su Burnete scaricando verso Fulignati.

2′- Shpendi tamponato da Giorgini all’altezza della linea mediana del campo. Sugli sviluppi della punizione va via Elia sulla sinistra, il suo cross basso intercettato da Zanoli.

1′- Lancio di sinistro operato da Obaretin per Shpendi anticipato da Confente.

1′- L’Empoli muove il primo pallone della partita.

0′ – Azzurri con lo stesso modulo di Palermo. Confermato Shpendi, non Nasti per il quale va Fila. Yepes torna titolare e va in cabina di regia.

1° Tempo

Articolo precedenteUNDER 17 | Un 2-2 spettacolare nel derby toscano
Articolo successivoLe pagelle di Empoli-Juve Stabia 1-2

116 Commenti

  1. Peccato, avrei provato Fila insieme a Popov.. peccato, ma vediamo di vincere, importante stasera vincere la prima partita casalinga di due.. la prossima vien da se!

  2. nonostante la vittoria per ora almeno, io vedo una squadra senza mordente, senza voglia di mangiare avversari e pallone. una squadra che dopo l’uno a zero avrebbe dovuto chiudere lì la juve. ed invece siamo riusciti a farli pareggiare.
    e la grinta non la alleni: o c’è l’ hai o non ce l’ hai!

  3. Le partite VANNO CHIUSE, oggi il risultato doveva essere minimo 2-0 …. a me Magnino piace a parte l’errore madornale sul gol…. Fila tanto gioco sporco ma non è un bomber…. Shpendi il solito farfuglione…..

    • Non abbiamo la fisicità e l’atletismo necessari per competere in questa categoria, solo la speranza della mediocrità di quattro squadre nei bassifondi potranno evitarci la C, sperando che non si sveglino.

  4. Fila da molto peso la davanti ma non mi sembra un bomber. Ora vediamo se Nasti fa meglio di Shpendi. Ilie speriamo dia una marcia in più la davanti. Forza Empoli!

  5. Dionisi non ci capisce proprio niente…le sostituzioni che a meno che non siano dovute a infortunio sono incomprensibili….ma noi si canta….

  6. Io ho la sensazione che si è mandato via il Ds perché voleva fare mercato e preso uno che stava dalla parte della family
    Dionisi sembra che voglia perdere le partite fa formazioni strampalate e cambi peggio
    Mah non vorrei che a pensar male …

  7. richiamare Pagliuca immediatamente..e chiedergli anche scusa !
    Almeno li batteva nel muro e li offendeva un po’!
    Aveva anche una media punti superiore!!!

  8. oh signori o che la Juve Stabia è costata più dell’ Empoli? no ovvio.
    ma questi hanno gente affamata, che vuole arrivare. invece Horsi, calcisticamente parlando,ormai finito, ha messo sù una squadra di bimbi minchia, che si credono campioni in erba! la grinta o ce l’ hai o non ce l’ hai!

  9. E pensare che c’è chi pensa all’ottavo posto…. illusi, mi fate proprio pena ….. oggi sono veramente inca…to nero…. possibile buttare via una vittoria netta per scelte assurde!!!!!

  10. Il peggior Empoli di tutta l’era Co&si. Giocatori scarsissimi che non corrono e non combattano.
    Allenatore bollito.
    Tifoseria che invece di svegliare la squadra con bordate di fischi pensa al Montevarchi….
    Ci sono tutti gli ingredienti per una clamorosa retrocessione e fine del calcio a Empoli.

  11. Niente, visto l’atteggiamento della squadra, a questo punto inizio a pensare che faremo la fine dell’anno 88/89.
    Squadra senz’anima.

  12. IMBARAZZANTI E SI FA CAARE …. MA CHE OTTAVO POSTO…. VIA CONTINUOAMO CON NASTI ILIE E EBUHEI CHE SI VA IN EUROPA!!!! VIA IL BURATTINO IN PANCHINA!!!

  13. che vergogna…secondo tempo vergnoso, gestito malissimo. Ilei e Nasti da 0 assoluto. Ebhuei è un ex giocatore. Si dovrà lottare per la salvezza fino all’ultima giornata.

  14. Ma lo capite o no che si rischia tremendamente la serie C

    Quando si tratta Lovato come un lusso per la serie B (manco avesse giocato 10 anni in serie A) , quando si dice che in attacco ci si affida a Shoendi che è maturato a Carrara ( panchinaro e con 3 /4 gol a campionato ).. quando si dice che si deve ripartire da igniacchiti , Guarino , Berardinello e Degli Inmocenti .. si fa il male dell Empoli ..

    Poi una stampa quasi sempre compiacente con le scelte societarie ..

    Quindi o c’è tanta scarsità nel giudicare (ed io penso che sia così) oppure si cerca di nascondere sotto al tappeto la pochezza di questa squadra .. 4 settimane fa si parlava di play off .. ma vergogna

  15. allontanare Dionisi se ci vogliamo salvare, prendere Bisoli. la squadra è modesta. serve uno che sappia cosa fare e non cambiare Magnino e Sphendi con Nasti e Ilie. roba da TSO

  16. Ottimi i cambi! Ottima la scelta di far giocare Ebuehi a sinistra! Ottima anche la grinta con cui la squadra è entrata in campo nel secondo tempo! Premesso che i giocatori sono scarsi, ma cosa deve fare un allenatore per farsi esonerare? Pagliuca è stato mandato via per molto meno.

  17. Ancora due tre partite e saremo in zona retrocessione
    Questi non ne vincono più mezza
    Se va bene ai tifosi … in altre piazze dopo una retrocessione ritrovarsi così non so cosa facevano e qui si canta
    Se si retrocede l Empoli sparisce dal calcio sicuro altro che stadio

  18. Squadre come Juve Stabia, Sud Tirol sono oggettivamente piu’ forti, piu’ compatte, piu’ organizzate, piu’ squadre di noi, ma se ti vuoi salvare un punticino in casa 🏚 con queste squadre lo devi fare. Troppi elementi non all’altezza della categoria serie B in rosa azzurra, purtroppo.

  19. ragazzi abbiamo preso due gol ed entrambi con ebuhei. per me potrebbe tranquillamente stare in panca. ma xké non mettere Popov subito dal secondo tempo?

  20. primo tempo giocato discretamente…..poi buio completo, cambi insensati….Nasti Ilie ed Ebhuei giocatori da tenere in panca…… bisogna stare attenti a non scendere in C

  21. per chi c’era…stesse sensazioni dell’anno della caduta in C.per me il tempo di Dionisi è terminato. se alla prossima se non arrivano i 3 punti a casa!.piuttosto richiamare Pagliuca anche se mi piange il cuore dirlo……

  22. Sono tutti prestiti che non gli frega niente se retrcediamo. Stasera gli telefona il procuratore e gli dice non ti preoccupare va bene così, tanto ti faccio mettere 6 sulla gazzetta…..
    SVEGLIAMOCI!!! Questi ci portano nel baratro…..e co vogliono due scapaccioni a modo!

  23. poverini i tifosi si fanno perdere per i…… Io non sono andato a vedere la partita avevo meglio da fare. Forza azzurri. Il prossimo anno in serie C meritata. Arezzo, Carrarese, Pisa e Fiorentina in B

  24. Che pena.Squadra inerme,allenatore in puro stato confusionale.Cosi’ e’ serie C. Una domanda:ma Ilie deve giocare per forza? E’ un diktat dell’Ambasciata Romena?

  25. Se non vinci la Prossima con la Reggiana ( e non vedo come ) la vedo proprio nera. Se pensi che le altre squadre di bassa classifica si sono tutte rinforzate ( vedi Sampdoria) e noi invece abbiamo preso solo gli scarti di squadre di B la situazione che ai delinea è davvero preoccupante…..

  26. E’ ora di farsi sentire! Siamo l’Empoli e ci facciamo prendere a pallonate dal Sud Tirol e dallo Juve Stabia…..Lo tiriamo fuori un po di orgoglio oppure no?!?!
    CONTESTARE!

  27. Menomale che ero io il cattivone…. cambi allucinanti, anche chi ha un patentino da allievi aveva capito che erano cambi del caxxo, i 3 entrati potevano stare tranquillamente a casa…. tolto Magnino, unico che reggeva il centrocampo…. ci si merita di andare a giocare contro il Bra…. facciamo ridere e l’allenatore e un poveraccio!!!!

  28. Se non fai gol poi la paghi in serie b. Potevamo tranquillamente andare sul 2-0. Usciti i 3 migliori (Magnino Elia e Shpendi) si è spenta la luce. Prendiamo IMMEDIATAMENTE Bisoli o si và in Serie C direttamente. Senza passare dal playout.

  29. no carma ragazzi è tutto calcolato si va in c e si fa lo stadio coi sordi degli sponsor fra dieci venti anni è finito e si torna in serie a è chiaro in c un ci va nessuno non c’è bisogno di tribune

  30. C’è da chiedere scusa a Walter maremma sudicia!
    poi si discute ma almeno aveva fortuna Pagliuca e poi i giocatori lo ridico l’esultanza a Bolzano era una cosa mai vista, significa che se li mandi a Ca ,care non e detto che faccia male …
    secondo me le offese che avete fatto a questo uomo e incomprensibile …

  31. Società inesistente, giocatori scarsi, allenatori fuori di testa. Cone si fa a mettere in campo all’inizio del secondo tempo una formazione così, bisogna essere inconpetenti. Così è retrocessione sicura.

  32. È stata fatta una squadra con giocatori scarsi e scarti di altre squadre , forse speravano nella fortuna che tra questi ci fosse qualche sorpresa positiva e invece ecco il risultato , va a finire che faremo un campionato per non lottare per C .

  33. Si buttano via le stagioni per puntare su giocatori che poi non sono tua e non riscatterai mai…. ma cosa credi che diano, se finora non hanno fatto niente…. bisogna avere il coraggio di fare le scelte per il bene della squadra, per il bene dell’Empoli…. invece c’è chi è troppo preso dal proprio ego…. ma cosa vuoi dimostrare? ma se è evidente a un tifoso medio, come non può essere evidente all’allenatore? 1pt in 5 partite se con la Reggiana non c’è la vittoria a casa diretto caro Dionisi!!!! Maledetto il giorno che sei tornato, ma non c’era di meglio???

      • Che si fa cagare.Che i giocatori sono limitati, che non c’è garra e che forse volevano pure fare le scarpe al mister, e che se anche nn fosse stato così è una scusa che gli conviene accampare perché ad una pochezza così consistente era dai tempi di Balesini che non assistevamo.. Non ho sentito cos’ha detto, ma vedrai di tutte queste almeno una…

        • O forse avrai detto una frase di circostanza, tanto a lui frega poco.Lui tornerà a Sassuolo , con gli amati amici del Montevarchi ci andrai a giocare tu.

    • Prima cosa via Pagliuca seconda cosa dentro Curto , e Lovato centrale terza Guarino a caccia… via i nani prendere uno svincolato qualsiasi , poi basta trequartista chiunque sia…
      Pagliuca per salvarsi andava bene , o lo richiami o prendi uno qualsiasi va bene…
      ma da domani … dentro quello della primavera …

  34. Ha sbagliato totalmente le sostituzioni…ma inutile guardare il dito e non la luna… squadra costruita male…un attacco ridicolo… calendario durissimo fuori e scontri delicati in casa…si mette male…e i soliti ultras che contesteranno a 5 partite dalla fine, quando sarà anche pericoloso… invece sarebbe adesso il momento…

  35. Squadra senza sangue nelle vene: necessita di una trasfusione completa e solo Bisoli può fargliela, non certo figh.et.ta Dionisi.

    • Prima cosa via Pagliuca seconda cosa dentro Curto , e Lovato centrale terza Guarino a caccia… via i nani prendere uno svincolato qualsiasi , poi basta trequartista chiunque sia…
      Pagliuca per salvarsi andava bene , o lo richiami o prendi uno qualsiasi va bene…
      ma da domani … dentro quello della primavera …
      Basta non so può aspettare Guarino , non può guidare la difesa … non siamo una Onlus …

  36. “Non mi era piaciuto il primo tempo, volevo più attacco dello spazio e più intensità”

    Ma che cacchio vai a togliere Magnino! Lo abbiamo preso per avere un po’ più di fisicità nel mezzo. Ma vai a quel paese vai.

    Risposta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here