Era stato accostato allo Spezia poche settimane dopo l’esonero, ma la situazione non si concretizzò. All’inizio di gennaio il suo nome era stato vicino anche alla Salernitana, ma pure in quel caso non se n’è fatto di niente. Adesso, però, lo scenario sembra decisamente diverso e molto più concreto. Guido Pagliuca, allenatore che ha battezzato la stagione sportiva in corso dell’Empoli, potrebbe presto sedersi su una nuova panchina. Come noto, il regolamento della Serie B consente agli allenatori esonerati prima del 10 dicembre di poter guidare una seconda squadra nella stessa stagione, e Pagliuca rientra pienamente in questa casistica.

Nello specifico, come riportato anche dagli attenti colleghi di Sky Sport, l’Avellino sembrerebbe davvero vicino a nominare Pagliuca come nuovo allenatore. In Irpinia, nelle ultime ore, il nome dell’ex tecnico di Juve Stabia ed Empoli è diventato sempre più caldo, tanto che anche i nostri telefoni hanno iniziato a squillare con insistenza per raccogliere informazioni su di lui e per capire meglio perché l’esperienza in azzurro non abbia preso la piega sperata. Va ricordato che Pagliuca è ancora sotto contratto con il club di Monteboro.

Le prossime ore dovrebbero essere decisive: la sensazione è che si possa davvero arrivare alla fumata bianca, con Pagliuca pronto a ripartire da Avellino e ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera, tornando cosi anche da avversario al Castellani

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Reggiana 1-1
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa. Con la Reggiana un pari “salvacrisi” ma non c’è da gioire
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Riccardo per mandare via Dionisi (che sta deludendo non credo ci siano dubbi in tal senso) vorrebbe dire sprofondare ancora e quindi vorrebbe dire auspicare quello.
    Io spero invece in un colpo di cosa inaspettato ed impronosticabile a Frosinone (anche 1 punto tanto per intendersi) che tolga paura alla squadra per le partite successive.
    Sul risparmio di 4 mesi non credo che si sfreghino cosi tanto le mani, si parla di poco ragazzi, credo sarebbe peggio il dente avvelenato e la sua conoscenza che ha del 90% dei giocatori della nostra rosa.

  2. In qualsiasi campionato … se perdi quanto sta perdendo Dionisi da quando è arrivato (le vogliamo contare le partite?) e soprattutto nell’ultimo periodo … l’allenatore paga … eccome se paga … Intendiamoci bene … ero contento quando era arrivato perchè pensavo a dei cambiamenti radicali nel modo di giocare e non solo nel cercare di avere una difesa più coperta perchè alla fine se le caratteristiche dei giocatori son quelle … prima o poi si ricasca nei soliti errori e di goal ne abbiamo beccati anche troppi anche con lui in panca … Vogliamo credere che anche oggi non si possa pensare ad un cambio di modulo e giocare a 4 dietro? (Cosa che puoi fare benissimo con Ebuhei o Candela a destra e con Moruzzi dall’altra parte anche ad appoggiare la fase d’attacco se serve) Ok diamo per scontato che possa essere così … ma te allenatore (da tue affermazioni avresti giocato a 4 , ma arrivato ad Empoli hai trovato giocatori con caratteristiche per giocare a 3) perchè nel mercato invernale non te li sei fatti prendere alcuni giocatori per giocare a 4 e con caratteristiche per giocare a 4? Bastavano 2 o 3 giocatori che potessero giocare come esterni … 0K Candela, ma di Romagnoli cosa te ne fai se ha 36 anni da poco compiuti è un anno che era fermo? Quando arriva un allenatore nuovo deve portare idee nuove e un modulo con cui preferisce giocare ……………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here