La fase è quella dell’organizzazione per fa si che la macchina possa funzionare al meglio in questa particolare fase in cui niente puo’ essere lasciato al caso. Situazione in cui la società azzurra è sempre stata molto attenta e preparata. Nell’attesa del 18 maggio, e del protocollo con cui le squadre potranno tornare collettivamente ad allenarsi, i calciatori azzurri potrebbero nei prossimi giorni iniziare gli allenamenti individuali.

Come noto infatti è già possibile, anche per i calciatori, riprendere l’attività fisica, da poter svolgere finalmente in una struttura ad hoc e non più dentro le mura domestiche. In questo anche i nostri potrebbero aver voglia e necessità di sfruttare le strutture che l’Empoli ha a disposizione, ed in totale sicurezza – e tassativamente senza contatti con altri compagni – riprendere il lavoro aerobico. Questa fase dovrebbe essere assolutamente su base volontaria, quindi chi vorrà – nel momento in cui la società darà l’ok – potrà seguire uno specifico piano e finalmente uscire da casa per questo.

A breve dovrebbero anche iniziare tutti i test sanitari che si renderanno obbligatori per poter poi, dal 18 maggio, riprendere agli ordini del mister (capiremo poi le modalità specifiche) il lavoro nella speranza di poter mettere in pratica questo nelle gare ufficiali restanti.

Articolo precedenteCorsi: “50% di possibilità di una ripartenza del calcio”
Articolo successivoUN SECOLO D’AZZURRO | Francesco Della Monica, il Maradona dei poveri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here