Ne abbiamo già parlato alcuni giorni fa, ma nelle ultime ore le voci si sono fatte molto più insistenti, con i tanti colleghi partenopei a far squillare il telefono cercando conferme e raccontando la loro. Si parla di Pietro Accardi, che sembra essere tornato seriamente nel mirino del Napoli. Il DS azzurro, lo ricorderete, già alla fine della passata stagione è stato al centro di tanti discorsi legati al possibile passaggio in Campania, passaggio poi non avvenuto – al netto di Accardi che non ha mai confermato questa insistenza – anche per volontà del Presidente Corsi.

La sensazione, anche se si rischia di cadere in discorsi già fatti, è che questo possa essere davvero l’ultimo anno di Accardi. Una stagione che, comunque vada, sarà significativa per l’Empoli e per il lavoro del DS. E, nonostante la giovane età del dirigente azzurro (nell’organigramma dal 2014), potrebbe essere davvero un treno da non farsi scappare. A Napoli raccontano di una decisione che sarebbe già stata presa da Aurelio De Laurentiis, che vorrebbe unicamente Accardi nella direzione sportiva della sua squadra.

Al momento Accardi è concentrato al 101% per la salvezza degli azzurri, immaginiamo che (giustificando ogni legittima notizia) sia difficile arrivare a concretezze prima della fine della stagione.

Articolo precedenteTim e Dazn rinnovano l’accordo; Serie A su TimVision fino al 2029
Articolo successivoL’intermediario di Ismajli: “Il giocatore ha scelto il Napoli, stiamo lavorando per definire l’operazione”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Secondo me usate troppo umor quando parlate del Ds. Ricordatevi che in oltre 30 il pres ha cambiato solo 4 ds con Lucchesi Vitale Ciarli e Acc..di. quindi vuol dire che ci lavora bene con i suoi collaboratori e a parte le singole operazioni i risultati lo stanno a dimostrare. Quindi senza fare i bubbolatori seriali perché a pelle non sta simpatico , se davvero se ne andasse bisognerà vedere chi arriva. Un paio di anni fa si vociferava di quello del Pontedera. Se deve essere una scommessa preferirei rimanere così

    • Allora, andiamo con ordine: tutti i DS anadati via dall’Empoli non hanno fatto grande carriera, anzi… questo ti dimostra che nessuno di loro era un fenomeno, nella scelta dei giocatori e nella loro carriera contavano gli allenatori che li avevano voluti, il settore giovanile e l’ambiente. Quanto a Giovannini, ora è all’Arezzo ma ebbe in effetti un abboccamento … per quello che ne so io, lui a Empoli non viene perchè è abituato a lavorare in un certo modo … a Empoli la figura del DS deve lavorare in un altro modo …. per questo credo che non verrebbe neppure un tipo come Marchetti …

      • Quindi come dici te vuol dire che il ruolo del ds non è così importante a Empoli ma conta il pres. Se così inutile infamare sempre uno che conta poco nelle decisioni aziendali. Decidiamoci che parametri vogliamo usare. In altro sito parlano x eventuale sostituto di Goretti della Reggiana.

        • No, io ti ho detto chre quando le cose sono andate bene non ci ha messo bocca… obiettivamente, non sempre, l’anno di Bucchi aveva costruito una corazzata, ma con i soldi da spendere …

  2. Per la serie B va più che bene…i risultati sono dalla sua…ma per la serie A…per come è diventata oggi…serve ben altro.

  3. Per come la so io (un povero nessuno) in società piace molto il direttore sportivo del Cesena Fabio Artico, fra l’altro ex giocatore azzurro al tempo di Spalletti.

  4. sia la volta buona….vo a czestochowa il primo aprile, prego per la nostra salvezza e che lui vada via! qualsiasi lettore di pianeta empoli avrebbe consegnato a zanetti un attacco migliore di quello che ha consegnato lui in estate!

  5. Elia Caprile è il miglior under 23 in Europa per gol evitati.

    La voce statistica sull’estremo difensore in prestito dal Napoli è riportata da Wyscout.

    Caprile, portiere dell’Empoli in prestito dal Napoli, primeggia in una particolare voce statistica. L’estremo difensore è infatti l’under 23 con il maggior numero di gol evitati nei novanta minuti, nei top 5 campionati europei, in questa stagione.

    L’estremo difensore classe 2001 è in testa a questa speciale classifica che lo rende “il migliore d’Europa“.

    Risulta essere il portiere Under 23 – tra coloro che hanno giocato almeno 1000 minuti in stagione – con la media di parate a partita più alta nei top 5 campionati in Europa.

    Per Caprile sembra ormai chiaro il prossimo cammino. Terminare la stagione a Empoli per poi ripartire in ritiro a Napoli che lo ha prelevato lo scorso anno per sette milioni dal Bari, società in orbita De Laurentiis.

    Ecco la classifica completa:

    Elia Caprile – 0.46

    Filip Jørgensen – 0.17

    Giorgi Mamardashvili – 0.16

    Lucas Chevalier – 0.14

    Marco Carnesecchi – 0.13

    Bart Verbruggen – 0.07

    Guillaume Restes – 0.07

  6. Rino vorrei vedere quanti portieri under 21 ci sono su circa 100 squadre dei maggiori 5 campionati europei. Probabilmente solo questi 7. Quindi classifica da prendere con le molle. Primo su 7 non è come primo su 40

  7. Davvero una tristezza leggere i commenti su questa squadra….molti di quelli che criticano si meriterebbero la fine che hanno fatto il Livorno o meglio ancora il Siena …
    Una tristezza infinita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here