Dopo il grave infortunio che lo ha colpito a fine agosto e che lo ha tenuto fuori quasi due mesi, Elia Caprile si è ripreso l’Empoli. Il portiere, arrivato in prestito dal Napoli, dopo l’infortunio ha trovato la concorrenza di Berisha ma Elia non si è arreso e con il lavoro è tornato titolare fornendo ottime prestazioni, per ultima quella con il Bologna nella quale ha salvato diverse volte la squadra azzurra per poi capitolare nell’ultima azione della partita. In molti pronosticano per lui un futuro a Napoli , anche se una decisione definitiva verrà presa soltanto in estate quando il Napoli saprà chi sarà l’allenatore della prossima stagione.

Nel frattempo Caprile è concentrato soltanto sull’Empoli e spera di raggiungere il grande traguardo della salvezza. Anche il procuratore, Graziano Battistini, parla del suo futuro a Radio Crc:

Napoli? Credo sia prematuro, perché intanto bisogna rispettare tutto e tutti e quindi in primis il ragazzo, che è concentratissimo sulla salvezza dell’Empoli. Bisogna rispettare chi è a Napoli e sta dando il massimo e pure l’Empoli. Ora siamo nel vivo del campionato, questa è la parte più importante ed è giusto che Caprile resti concentrato. Elia ha firmato col Napoli perché il suo obiettivo è giocare col Napoli, questo è poco ma sicuro. Un giocatore ambizioso non può decidere di fare il secondo, anche se in una squadra top, se la deve giocare sempre e l’intenzione di Caprile è quella di puntare in alto”

Articolo precedenteDal campo | Azzurri a lavoro a Petroio
Articolo successivoLuperto ha stabilito un nuovo record in Serie A

19 Commenti

  1. Ottime prestazioni lo dite voi, a me non dà mai sicurezza e ha fatto diversi errori quest’anno. Non credo che possa giocare nel Napoli.

  2. sicuramente ha margini di crescita, ma anche limiti tecnici evidenti. Il gol del Bologna di venerdì scorso è sua responsabilità, respingere un tiro centrale a mani aperte verso il centro dell’area è roba da matita rossa alla scuola calcio. Aveva fatto lo stesso errore nel primo tempo, rimediato con due “paratone” d’istinto sulle successive ribattute. E’ in prestito secco dal Napoli, per cui nessun interesse per l’Empoli in proiezione futura.
    Personalmente in questo momento preferirei Berisha, che secondo me ha pagato troppo un infortunio (non un errore tecnico …)

  3. Il portiere è probabilmente di avvenire, ma se non migliora nei suoi attuali difetti non potrà ambire ad essere titolare nel Napoli o comunque in una squadra che fa le Coppe.

  4. Difetti di gioventù … Ci si dimentica troppo presto che il ragazzo è al suo primo anno di A, CHE HA SOLO 22 ANNI, che fino all’anno scorso ha giocato in B e l’anno prima ancora … addirittura in lega pro (sempre da titolare però) … qualche errore c’è stato ..ma anche qualche ottima prestazione (anche con un bel rigore parato al Cagliari)… e non lo crocifizzerei per la respinta che ha procurato il goal … pallone che era viscido e un uomo in meno per contrastare chi ha tirato in porta! ………………

  5. Ora si comincia con le chiacchiere…bla bla bla….ecc ecc pensa a stare tra i pali e difendere la nostra porta che ancora non mi sembri tanto maturo….Poi se ci offrono tanti soldini ti porto io anche per la metà

  6. Procuratore e giocatore assurdi. Livello tecnico? Non certo superiore a Berisha. Per di più prestito secco… Mah io non capisco ancora come si possa preferire lui a Berisha

  7. Un portiere che tra i pali, nonostante la giovane età, credo che si stia dimostrando molto forte. E contro il Bologna mi pare sia stato impeccabile anche nelle uscite. Non dimentichiamo che se non fosse stato per lui, il Bologna sarebbe andato in vantaggio ben prima. Berisha dopo un buon inizio, ne ha combinate diverse di bischerate. Ecco perché è stato accantonato. Caprile ha davanti a se una brillante carriera, Berisha è ormai a fine carriera. Certo, la sconfitta contro il Bologna è arrivata per una respinta di Caprile, direi non proprio ottimale, ma quante volte un portiere respinge male avendo poi la fortuna che il pallone finisce sui piedi di un compagno!!!.. Purtroppo sono tre partite che le cose per noi non girano mai bene. Sconfitta contro il Cagliari nettamente immeritata, con palo di Cambiarmi, un rigore che poteva essere dato e un fuorigioco che ti aveva portato in vantaggio. Contro il Milan alla fine perdi per un’autorete sfortunatissima e determinante e contro il Bologna in pieno recupero.

    • guarda che contro il Cagliari ha fatto il solito errore respingendo su l’attaccante avversario e le parate del primo tempo solo per rimediare ha suoi errori…non tiene un pallone , rispinge sempre debole a mini aperte non esce è scarso con i piedi quali altri deficit vuoi trovare ad un portiere che gioca in A?….per quanto mi riguarda Sepe era un fenomeno al confronto…no mi spiace ma al momento Caprile non è da A

  8. Fra i pali è fortissimo. Nelle uscite un disastro.
    Paradossalmente se restiamo in A potrebbe migliorare grazie al nostro magnifico preparatore dei portieri e al suo staff

    Per quanto riguarda il procuratore, fa il suo mestiere. Ma al momento il ragazzo è immaturo e già restare in A sarebbe un miracolo per lui: Un Empoli che si salva e lo tiene un altro anno in prestito sarebbe per lui oro colato.

    I margini di miglioramento non possiamo conoscerli dal divano. Vicario ne ha avuti e adesso è tra i migliori al mondo, Sepe, ad esempio, è rimasto un portiere mediocre nonostante partisse da discrete basi.

  9. A me assomiglia sempre di più a Sepe…..trasmette incertezza
    Molto istintivo e reattivo tra i pali , modesto nelle uscite alte , bravo con i piedi .
    Discreto , ma niente di particolare .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here