L’attaccante spagnolo, arrivato nel corso del mercato di gennaio in prestito dal Chievo, ha parlato questa mattina sulle locali pagine de “Il Tirreno”. Rodriguez ha parlato del suo primo approccio con la realtà azzurra, tornando anche sul gesto di grande altruismo che ha permesso a Maietta di calare il poker contro il Parma:

Ho visto Mimmo arrivare di corsa, teneva il braccio attaccato al corpo (causa l’infortunio alla spalle patito qualche minuto prima, ndr), non potevo non dargliela. Nell’Empoli si passa la palla al compagno meglio piazzato, sempre e comunque. Lo ha fatto anche Pasqual con Donnarumma in occasione del primo dei nostri gol. Ma tutti lo fanno. Compresi Alfredo e Ciccio (Caputo, ndr) che pure di reti ne segnano a caterve. È naturale che sia così. In un contesto come questo, almeno, lo è. Sono sicuro che la prossima volta la stessa cosa capiterà a me: qualcuno dei miei compagni mi passerà la palla per farmi segnare un gol facile.  Sono molto contento della scelta che ho fatto. Il mister me lo aveva detto: “entra nello spogliatoio e sii te stesso, vedrai che andrà bene”. Aveva ragione. Sono stato accolto da tutti alla grande. È divertente giocare in questa squadra. Tutti cercano di costruire gioco, a partire dai difensori, e tutti sono dentro il progetto. A un attaccante possono capitare anche 4 o 5 grosse occasioni a partita.  Siamo molto concentrati su quello che c’è da fare e non pensiamo a quello che è stato fatto. Abbiamo tutti un grande obiettivo comune, da raggiungere insieme, e siamo pronti a dare tutti il massimo per riuscirci

Articolo precedenteL’arbitro di Cittadella-Empoli
Articolo successivoDal campo | Si ferma Untersee, tutto ok per Krunic

11 Commenti

  1. siamo una squadra fortissima per la B….ed Aurelio la sta’ gestendo in maniera perfetta ….45punti min nel girone di ritorno con obbiettivo 50 che sono assolutamente possibili

  2. Grande alejandro.. uno dei più forti attaccanti in cirolazione anche a livello europeo… per nostra fortuna è con noi.. CORSI FARE TUTTO PER TRATTENERE IN FUTURO QUESTO FORTISSIMO GIOCATORE…

  3. Ha un prestito biennale in una squadra che è una seria candidata per la A.Inoltre è un attaccante in un reparto offensivo tra i più produttivi in Europa(Non è esaltazione,è un dato di fatto).Capisco pertanto la scelta di giocarsi le sue carte a Empoli…

  4. ……….in serie A tutti loro 4 purtroppo farebbero la panca ….nessuno puo’ giocare titolare .
    Vedi Granoche , Cacia ….hanno fatto valanghe di goal in B ma in serie A sono giocatori da 2 goal non di piu’.
    Lo scalino e’ notevole e sarei curioso di potermi sbagliare vedendoceli il prossimo anno con questo telaio di squadra e progetto di gioco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here