Si è svolta a Coverciano la fase “Toscana” della Senior Cup, manifestazione organizzata dall’AssoCalciatori che vede in campo le vecchie glorie. Per la prima volta ha preso parte alla situazione anche una selezione dell’Empoli che è scesa in campo con le maglie ufficiali della stagione in corso.

Tanti i volti che nel corso degli ultimi anni hanno regalato gioie al popolo azzurro, un mix messo assieme da Giulio Drago che della squadra è allenatore. I nomi che hanno composto la formazione della squadra dell’Empoli sono: Calattini, Cupi, Gelain, Della Scala, Bianconi, Giampieretti, Buscè, Cecconi, Caccia, Di Natale, Saudati, Biancalani, Drago jr, Maestrelli, Del Bino, Giraldi, Fiaschetti, Benesperi, Calonaci, Cipriani. Segnaliamo che i dirigenti erano Mario Menconi e Maurizio Peti.

La manifestazione è stata di fatto un triangolare con tempi da 30′ che ha visto assieme all’Empoli le formazioni di Livorno ed Arezzo. Nella prima sfida l’Empoli ha superato i labronici (in campo anche l’ex Matteini) dopo i calci di rigore visto che la sfida era terminata 0-0. Nella seconda partita invece successo per 1-0 contro l’Arezzo con gol vittoria di Antonio Buscè.

Una bella cosa rivedere assieme tutti questi grandi campioni, una situazione che sicuramente non sarà l’ultima.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.