Giorni caldi quelli che verranno, giorni importanti, giorni che ci faranno capire se Aurelio Andreazzoli sarà o meno l’allenatore dell’Empoli. Come già noto il tecnico di Massa è ancora sotto contratto ed ha la piena e totale fiducia della società che vorrebbe ripartire con lui. D’altronde l’ex allenatore della Roma si è preso alcuni giorni di riposo e riflessione dopo la retrocessione, e per il momento è tutto fermo.

Le parti si incontreranno e li sarà fumata bianca o nera. Chiaro che tra i motivi di una possibile rinuncia c’è quello di voler provare una nuova avventura da allenatore in prima in serie A. Sembrava che la panchina della Samp fosse una di quelle papabili, ma i blucerchiati hanno virato su Pioli, spunta però adesso il forte interessamento del Sassuolo. Il club neroverde assomiglia molto a quello azzurro per struttura e per modo di vivere il quotidiano, una piazza sicuramente ambiziosa e con possibilità ma senza grandi pressioni e lontana dalle prime luci dei riflettori. Il club emiliano vorrebbe l’esperienza di Andreazzoli, e vorrebbe ripartire da uno dei tecnici che ha fatto vedere il miglior calcio nella massima categoria.

Ovviamente per adesso sono chiacchiere e di certo prima di scegliere una eventuale destinazione ci dovrà essere da parte del mister la rescissione del contratto con l’Empoli, situazione che tifosi e dirigenti vorrebbero scongiurare. Da dire che Andreazzoli, stando a quanto riportato su alcuni siti specializzati, avrebbe rifiutato il Frosinone che si sarebbe avvicinato a lui.

Articolo precedenteMercato azzurro| Il Genoa monitora La Gumina
Articolo successivoAthos Bagnoli: ” Andreazzoli ha capito la città non come certi altri professionisti”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Come già scritto in altro commento, il Frosinone anche no tanto vale rimanere a Empoli ma per il Sassuolo non potrei che esserne felice per il Mister. Anche se rimanendo qua si creerebbe un legame veramente forte tra lui e tutto l’ambiente. Comunque sia che faccia la scelta più adatta.
    Buon lavoro Mister

    • vi do una certezza Andreazzoli rimane e credo anche caputo , si farà una squadra per risalire subito ,gli obbiettivi per il centenario sono la serie A e lo stadio

  2. Mi chiedevo….redazione è giusto fare un titolo con scritto “NONNO Aurelio”?
    Non mi sembra rispettoso chiamarlo così…passi il fatto che i tifosi oramai l’hanno ribattezzato nei loro forum ma scriverlo come titolo mi sembra veramente poco professione ed assai irrispettoso nei suoi confronti…

  3. Dopo il trattamento ricevuto fa bene a levarsi dai co….ni!
    Per rispondere all’utente qui sopra: non credo sia irrispettoso, andreazzoli aveva detto che gli piaceva il soprannome

  4. Ora però sta diventando pesante questa situazione!!!!
    Se dice di voler bene ad ambiente e città, che dica le sue intenzioni…
    Che si sbrighi non ne possiamo più. Cosa vuole Empoli lui lo sa!!!!!

    • Contratti per minimo 3 /5 anni per aprire un ciclo, per fare dell’ottimo calcio e perché no per puntare in alto.

      • Se resta Nonno, resta anche Ciccio ….. Nonno, va convinto con dei programmi seri di pronta risalita e secondo me gli argomenti ci sono ……

  5. Mha, è dura ritrovarlo in panchina anche per la prossima stagione..

    ..comunque non è legata solo alla sua volontà la scelta, dipende molto da Caputo.

  6. Sassuolo piazza giovane…secondo me non è fondata la voce… Secondo me resta… Ma nn ho prove… Ma il riscatto di Nikolau Può essere un indizio. Mai così velocemente si era risolta in entrata la società..

  7. E basta chiamarlo nonno…oppure babbo natale..chiamatelo andreazzoli….e si deve decidere quest uomo..o si o no senza fare tanto il prezioso…a noi interessa solo la maglia azzurra…poi gli allenatori e i giocatori possono possono fare che c….o gli pare..avanti solo empoli

  8. Io non capisco chi si immedesima a tal punto nella persona (giocatore, allenatore, dirigente) per capire/giustificare/augurare quello che farebbero loro al loro posto. Io credo che un tifoso dovrebbe augurarsi il meglio per la propria squadra, capirne le loro ragioni, salutarli con rispetto nel caso facciano scelte diverse, ma augurandosi sempre che la scelta sia più di affetto che per le loro tasche, carriera.

    Io credo che possa essere logico che Andreazzoli si guardi intorno avendo sicuramente avuto qualche attestato di stima e proposta nelle settimane scorse, che magari spera si possano concretizzare…si può capire che l’esonero lo abbia scosso umanamente, ma essendo comunque sotto contratto, se fa il prezioso per ripicca o perché aspetta una chiamata dalla serie A dal mio punto di vista non è corretto per noi tifosi e anche per lo stesso Empoli.
    Mi ricordo che appena ritornò a marzo, quando molti di noi avevamo dubbi che potesse rifiutare un ritorno per orgoglio, lui affermò che una molla importante per ritornare era stata la visita a casa sua dei dirigenti che non gli avevano fatto pesare il fatto che fosse sotto contratto. Ecco credo che per lui il contratto sia un optional, nel senso che è l’Empoli stesso che glielo ha fatto capire che deve vedergli negli occhi la determinazione giusta e quindi sottintendendo che nel caso sarebbe aperta anche a rescissione, ma se la voglia gli ritorna perché non ha avuto una proposta soddisfacente dalla serie A allora per rispetto della piazza dovrebbe essere più chiaro adesso che è passata una settimana dalla retrocessione.

  9. Ma lasciategli il tempo che gli ci vuole, se lo merita. Che pal losi che siete con questo dettar regole ai comportamenti delle persone perbene!

  10. Prima si conferma il mister e prima si delinea la rosa. E cmq, secondo me, il magister,appellativo molto più nobile e virtuoso con cui onorare le gesta del nostro Aurelio a dispetto di “nonno”,sta già tirando le fila insieme al presidente x la prossima stagione. Liberissimo di sbagliarmi…

  11. Anche il,Padova in serie c ha preso…..un direttore sportivo come dico io…..Sogliano….che magari non è fotogenico come Carli….ma di calcio ci capisce come Marcello…..non lo so chi l’ha scritto sopra che il nostro pres si intende di di calcio e sono pienamente d’accordo …..ma sopratutto io credo che dovremmo sempre ringraziarlo per quello che ha fatto in tutti questi anni per Empoli…..nel bene e nel male…..Però deve prendere un direttore sportivo che gli porti avanti la baracca e sopratutto gli porti molti soldi….almeno siamo tutti contenti….lui con i quadri i e noi con la squadra

  12. Ma lasciatelo andare dove c…o vuole..ma che avete pensato all attacamento alla citta..forse al dio quadrino è più facile…ma anche caputo andrà via..basta proporli un ingaggio più alto dell empoli…poveri illusi fateve una ragione..per me conta solo la maglia..non gli interpreti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here