I buoni risultati che sta facendo l’Empoli sono sotto gli occhi di tutti, ed in questi è innegabile che ci sia il merito del tecnico Paolo Zanetti. L’allenatore vicentino, al suo primo da allenatore in azzurro sta riscuotendo diversi complimenti e con un campionato che si avvia verso la sua fase finale gli occhi addosso non mancano. Infatti stanno iniziando ad uscire i primi discorsi in chiave mercato anche su di lui, con alcune squadre che avrebbero fatto capire di aver messo l’ex centrocampista nel proprio mirino.

A parlare di questo è stata “Sportitalia”, facendo capire che due club che il prossimo anno cambieranno quasi certamente tecnico, avrebbero in Zanetti il loro desiderio. Si tratta del Sassuolo e dell’Udinese, club ambiziosi che da questa stagione stanno raccogliendo meno di quanto sperato. Ovviamente sono discorsi che possono far piacere e certificare la bontà del nostro tecnico che il prossimo anno difficilmente si muoverà da Empoli e non tanto per un contratto che lo garantirebbe (abbiamo imparato di recente quanto possa contare) ma per la sua voglia dichiarata di costruire qua da noi un progetto che sia duraturo negli anni.

Non è da escludere che il nome di Zanetti possa tornare ancora fuori ed essere accostati anche ad altri club, ma – pronti poi ad essere smentiti – con buona pace di tutti l’Empoli non cambierà allenatore nel futuro prossimo

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 3- 6 marzo 2023
Articolo successivoTV | Sintesi gara primavera Empoli-Udinese 1-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

42 Commenti

  1. Secondo me lui andrebbe via soltanto per il Torino, club dove ha giocato e di cui è tifosissimo e amato dalla tifoseria.. altrimenti rimane un altro anno da noi

  2. Come non detto un ora fa ho scritto che una c’è la risolveva Bajrami…. si ma per i sassolini…
    MAREMMA IMPESTATA 🤦

  3. Come sempre se arrivano richieste, sia un giocatore che un mister, se reputano che quello è uno step migliorativo (in tutti i sensi) , si può stare tranquilli che ti salutano. D’altra parte, soldi a parte, si gioca o si allena per arrivare più in alto possibile. Alla fin fine non è giusto parlare di tradimento, ma solo se saluti e te ne vai senza che accada quello che è accaduto soprattutto con Dionisi.

  4. ….abbiamo da raggiungere la salvezza ancora , fortunatamente in Verona non vince …sennò erano dolori .
    Mi sembra che come spesso ci succede iniziamo a mancare di concentrazione “ societaria” ….ripeto speriamo che non prendiamo la discesa Andreazzoli o Venezia dello scorso anno .

  5. Pensi a salvare l Empoli che ancora non è salvo e senza vicario saranno dei problemi questo ragazzo ha voluto dire per noi 10 punti la salvezza passa da lui

  6. Zanetti ha dimostrato con i fatti di essere di un altra pasta rispetto all amiatino. Potrebbe lasciarci anche lui se lo ritiene opportuno ma sicuramente lo farà con un altro stile e parlando chiaro.

  7. Anche stavolta ho precorso i tempi anticipando che a giugno andrà via SICURAMENTE. Qualcuno naturalmente gridera al tradimento ma dopo una salvezza a Empoli se non gli migliorano la squadra e retrocede per lui sarebbe una battuta d’arresto. Per la verità ci sono anche Bologna e più defilata Fiorentina

    • Credo anche io che possa andar via, ammesso candidamente pure da fabrizino. E non credo che nessuno gliene farà una colpa. Infatti i tradimenti stile mezz’omo avvengono quando le parole/fatti non collimano con quanto annunciato in precedenza. Zanetti a salvezza raggiunta può tranquillamente dire che se arriverà una buon offerta la valuterà.
      Quell’altro pubblicamente e privatamente diceva che sarebbe restato salvo poi darsi alla macchia e andare a trattare con altre squadre.
      Si tratta di esser uomini o mezz’omi.

  8. Se lo dici te che le indovini tutte sono preoccupato perché per la squadra che dispone sta facendo miracoli.
    Concordo con Satta altra persona rispetto all’amiantino!

    • Si infatti. Purtroppo però dobbiamo capire una cosa: se si salva è al top e avrà richieste, per cui andrà dalla società a chiedere garanzie sulla squadra che per salvarsi anche il prossimo anno perdendo alcune pedine importanti (Vicario, Parisi e altri) dovrà essere necessariamente rinforzata. La società queste garanzie non gliele potrà dare, come fatto con Dionisi, perchè questa è la politica dell’Empoli. A quel punto Zanetti non può rischiare di restare per passare dagli onori alla polvere e si guarderà intorno. Non ci sono colpe o tradimenti di nessuno: da una parte le legittime ambizioni di Zanetti, dall’altra la legittima politica della società che ci ha portato dove siamo. Questo non significa che l’Empoli retrocederà, anzi. Magari troveremo un altro allenatore che, molto stimolato, rilancerà la squadra. Dopo i suggerimenti Dionisi e Zanetti, sto andando alla caccia del nome giusto!!!! Scherzi a parte, in questo momento è difficile individuare un sostituto, ma qualcuno c’è. Per fare un esempio, continuo a stimare moto Vecchi, che a mio avviso a Empoli potrebbe fare quel salto di qualità che sinora non ha fatto

  9. Come sempre dipende da chi chiama. Se lo vuole il Toro farà di tutto per andarci cercando di sciogliere il contratto. Se lo chiama l udinese la differenza non è abissale e allora rimane

    • Fra l’Udinese e l’Empoli, facendo un paragone, ci corre quanto tra Berlusconi e me “a quattrini”.
      La famiglia Pozzo è enormemente più ricca di Fabrizio (stadio di proprietà a Udine, Watford e attività miliardarie in €, a giro per il mondo). Il salto sarebbe bello grosso, caro Massy.
      Forza Azzurri sempre

  10. Ragazzi…… se Vicario ha una costola incrinata, come ho sentito, non lo vediamo più. E per noi con Perisan che è un pollo (sabato, 2 cappellate), sarà dura fare i 6/7 punti che ci mancano per salvarsi.

    • Ma perchè povero Perisan, non mi sembra abbia fatto queste gran cappellate … poi che c’entra, chiaro che Vicario è un’altra cosa …. comunque con una costola incrinata tra dieci giorni lo rivedi …

      • Il primo tiro gli è passato sotto la pancia, sul secondo si è tuffato con mezz’ora di ritardo. L’hai mai avuta una costola incrinata? Ti rimane i doloretto per un sacco di tempo a far vita normale. Figurati a chi si deve buttare per terra.

        • Sul primo poteva fare poco sul secondo è mancato di reattività ma è comprensibile considerato che era un anno che non giocava una partita ed era all esordio in serie A. Non lo conosco però so che viene dalla scuola friulana quindi ho fiducia nelle sue capacità.
          Con una costola incrinata non ho dormito per dieci giorni è molto noiosa speriamo non sia vero se no Vicario si rivede dopo la sosta.

    • Non ci ritorna a Empoli; avrà tutti i difetti del mondo, ma non è scemo, anzi si è dimostrato furbetto e “mettanculo”.
      Vada dove vuole e non ci rompa i coglioni.

  11. le certezze a empoli non ci sono per gli allenatori,forse se vieni dalla b puoi anche rimanere ma nel suo caso se partono le sirene giuste ci stareste voi un altro anno a fare figure di cacca?se ci salviamo il prossimo campionato sara’ una incognita e la questione mister sarebbe quella subito da risolvere ,qui ci vuole gente motivata e tranquilla perche’ a empoli non si sbrana nessuno!

  12. Comunque con tutte le negatività che aveva Andreazzoli a aveva fatto fare 13 goal a Pinamonti , 6 Bajirami , 6 Zurkowsky , 5 Di Francesco ( 30 goal ! ) …quest anno Zanetti non l ha …..e per salvarci con questi onesti giocatori con qualità piatta forse L unico metodo è quello di Zanetti , coperti e dentro la Ns metà campo e sperare in 1 goal , per ora ci sta riuscendo

  13. Se resta bene. Se va via non mi strappo i capelli. Se da un lato annoveriamo buonissimi risultati dall’altro un gioco poco entusiasmante e poco redditizio per chi deve attaccare (Baldanzi si tutti).
    Non è certo il nostro top player, è sicuramente un grande professionista e un’ottima persona.
    Vediamo che succede e pace.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here