Andreazzoli non ha ancora sciolto il dubbio se rimanere o no alla guida dell’Empoli. Il tecnico massese sa di essere molto amato dalla piazza, che a più riprese lo ha esaltato, anche all’indomani della retrocessione. Il popolo azzurro è compatto nel chiedere che “Nonno” Aurelio rimanga. Di lui si è apprezzato non solo la qualità tecnica ma anche quella umana.

Ma la conferma non è così scontata. Il presidente Corsi ha affermato che incontrerà il mister per capire se ha ancora voglia di guidare gli azzurri. Se così fosse, il contratto c’è già, firmato fino al 2020. Ma bisogna vedere quali sono le reali intenzioni di allenare una squadra che, giocoforza, sarà completamente rinnovata (o quasi).

Oltre a questi dubbi, ci sono squadre di A che lo vorrebbero come tecnico: si sta parlando, in particolare, di un interessamento da parte delle genovesi. La Sampdoria lo ha adocchiato come eventuale sostituto di Giampaolo, mentre il Genoa lo ha inserito in una schiera di nomi dalla quale poi la società scegliere il successore di Prandelli.

Sono giorni caldi e il destino di Nonno Aurelio potrebbe essere lontano da Empoli.

Articolo precedenteNAZIONALE UNDER 18 SVEZIA | Convocazione per Ekong
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Napoli pensa anche a Bennacer…che piace in Germania
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

58 Commenti

  1. Poi sono solo voci ma se dovesse andare a Genova o che sia sponda Sampdoria o che sia sponda Genoa si troverebbe con due presidenti tendenzialmente matti….. C’è anche da dire che se offrono uno stipendio adeguato andreazzoli a una certa età e secondo me un pensierino ce lo fa ma ripeto… Se lo avesse chiesto il Cagliari il Parma anche l’Udinese probabilmente ci sarebbe stato poco da fare ma viste che le richieste arrivano da quel manicomio di città che si chiama Genova non so quanto sia attratto…. Lui sempre così signore e pacatezza…..

  2. La città si deve mobilitare, Andreazzoli è uno stile di vita, un progetto, un punto di riferimento da cui ripartire per continuare a divertirci facendo calcio… Non è un semplice allenatore!!!
    AURELIO RESTA CON NOI!!

  3. Io vado controtendenza.
    Giusto che la storia a empoli finisca.
    Ci sarà da rifare completamente la squadra e riuscire a darli un gioco soprattutto in serie b sarà difficile contando il fatto che la gumina dovrà essere sicuramente titolare.
    Auguro al mister una panchina in a e meglio la samp che il genoa.

  4. Andre, il tuo è un intervento assurdo, veramente. Mi pare che tu pensi che sia un bravo allenatore, oltre che una persona intelligente. E allora perché non dovrebbe restare? Incomprensibile. GRANDE AURELIO, Rimani. Tanto i soldi per vivere ce li hai…Chi te lo fa fare di andare a prendere di più qua e là. Qui non sei stato trattato bene per un certo periodo, ma poi si sono accorti tutti di quanto vali. Resta in Toscana (cioè da noi). Mi aspetto che la Soc ietà dichiari publicamente di averti offerto un rinnovo contrattuale.

    • Io ovvio che lo considero un grande allenatore e l ho detto più volte qui.
      Ma reputo che probabilmente la storia con l empoli è giusto finisca cosi perché l anno prossimo sarà un campionato difficile per noi dove il ritorno in serie a lo vedo estremamente difficile.
      Poi ovviamente se resta non sono schifato anzi tutt’altro.

      • Andre… Sei senza cuore ma quale tifoso vorrebbe che finisca la storia fra nonno Aurelio e l’empoli……. Anch’io ma per il bene di andreazzoli è inutile che la piazza lo adori se poi la società non asseconda le sue scelte e soprattutto non ha ambizioni di risalita. Io la butto lì secondo me i prossimi 2 anni gli passiamo tranquillamente in serie B finiti i lavori dello stadio che in verità hanno ancora da iniziare probabilmente faranno un pensierino alla promozione….. E non tirate fuori l’esempio della Atalanta perché lì i soldi ci sono e il presidente percassi gli spendi per la società fatto sta che poi andando in Champions male che gli vada sono 30 milioni trovati per la strada

  5. Se Aurelio non resterà sarà perché la proprietà gli prospettera uno scenario poco convincente cioè un progetto di poche soddisfazioni per lui e quindi anche per noi …. quindi sceglieremo se ritornare allo stadio o no considerando quanto sopra …

    • perchè dovrebbe prospettare uno scenario poco convincente?? siamo tutti sempre a lamentarci ma nelle ultime tre retrocessioni, due volte siamo tornati in A subito e una siamo andati ai play-off con il Brescia (ma anche li aveva allestito una grande squadra). piena fiducia nella società e sopratutto nel nostro pre si dente

  6. Se Aurelio se ne va,
    visto chi comanda e come guida il prossimo campionato di B si rischia una buca profonda…

    …attenzione su Venturato è un difensionista al pari di Ector Cuper, peggio di Iachini in questo senso…

  7. Klein complimenti xchè sai già tutto. Ma che hai la sfera di cristallo? E poi parla al singolare e non dire quello che altri faranno o che dovremo fare.

  8. Quando è stato esonerato ho manifestato più volte la mia scontentezza…….Un allenatore che non solo ci ha portato in A….MA LO HA FATTO CON IL GIOCO E A SUON DI RECORD……con poi anche una miriade di partite senza sconfitte.Gli avrei dato l’opportunità di giocarsela con l’Udinese e son sicuro che anche senza il cu.lo che ha avuto Iachini 7 o 8 punti li portava a casa lo stesso e che nel proseguo(arrivando nuovamente alla partita con il Napoli)i punti conquistati sarebbero stati ben di più di quelli conquistati da Iachini….quei punti che avrebbero portato alla salvezza.Troppo facile colpevolizzarlo per le 3 sconfitte precedenti alla partita con la Fiorentina…..Appena dopo il suo ritorno pur dopo la vittoria contro il Frosinone era preoccupatissimo per la tenuta della squadra….Non solo allenata male da Iachini,ma fisicamente in condizioni non atte per un finale di campionato…..poi mettiamoci tutti gli infortuni che hanno portato in campo giocatori non al massimo e in panchina carenza di ricambi atti a sostituire durante la partita i titolari.Quello che mi dispiace è che adesso son tutti ad acclamarlo perché rimanga ad Empoli mentre quando è stato esonerato non c’è stato nessuno che ha mosso un dito…..e qui parlo degli ULTRAS…..ma anche dei giocatori……PERCHE’ NON AVETE ALZATO LA VOCE E CERCATO DI IMPEDIRE IL SUO ALLONTANAMENTO?E’ vero magari non cambiava niente perché è il Co.r…si che decide…..ma ogni tanto far vedere che non tutto è fatto nella maniera giusta….andrebbe evidenziato con i fatti(intendo parlando in faccia) e non solo a parole dette al bar!Naturalmente ….vale anche per me!

      • Mork, io lo scrissi a suo tempo.
        I giocatori, se si trovavano bene con lui, dovevano avere le palle e dirlo. Dovevano fare scudo ed assumersi anche loro le proprie responsabilità.
        Non è la prima volta che sarebbe successo in altre realtà.

  9. Presidente, il grido e forte….
    Empoli tutta vuole Aurelio Andreazzoli!!!
    Solo lui e nessun altro….
    Gli allestisca una squadra per tornare subito in A, gli prolunghi il contratto per un progetto a medio lungo termine il Mister resterà!
    È l’unico modo per ricucire un rapporto con la Città, con il tifo Azzurro dopo una infinita sfilza di errori commessi dalla dirigenza….

  10. Non ho ben capito Enrico cosa vuol dire che è retrocesso 2 volte…..forse intendi perché con Iachini eri salvo durante la sua gestione?Vorrei farti notare che comunque se eri salvo era anche grazie a quei pochi punti fatti da Andreazzoli e poi troppo facile dire che eri salvo quando è stato(meno male)allontanato NON ERI MICA ALLA PENULTIMA DEL CAMPIONATO….DI PARTITE NE MANCAVANO ANCORA TANTE……e poi non capisco perché si guardi solo ai punti conquistati da Iachini(anche se molti dovuti a qualche santo)mentre non si guardi invece a quelli che ha perso mister Iachini pur con un CALENDARIO MOLTO MA MOLTO PIU’ FAVOREVOLE DI QUELLO DI ANDREAZZOLI.Tutti quei punti persi dopo le famose 3 vittorie non contano niente?

    • Non ho detto che un santo, ma io guardo gli scontri diretti e anche quando a fatto male anche lui aveva i suoi problemi, Andreazzoli lì avuti dietro e IAchini davanti e dietro, poi ho detto che o riconosciuto a Andreazzoli di aver cambiato idea da come era partito, ci sono rimasto male più dei gol sbagliati perché comunque handanovic li a parati ma non aver inserito il centrale mi rode dentro

      • …mi ricordo le vittorie con Iachini , convincenti e reali….un allenatore che ha lasciato il segno si…il calcio inteso come gioco non e’ un suo patrimonio genetico

  11. Giampaolo a chiuso casa A Genova, riprendiamolo, l’unico che fece il tuo nome e presi mille offese me lo ricordo ma l’unico mi ricordo che detti anche le spiegazioni e offese a non finire

    • Sì, certo, viene da noi.
      Meriterebbe una grande come la Juve.
      Altro che ritornare da chi non lo confermò…
      Con lui avremmo aperto un bel ciclo….

  12. Spero tantissimo nella conferma di Nonno Aurelio. Ma nella brutta eventualità della non riconferma, il nome buono è il giovane tecnico dell’imolese Dionisi. Sta facendo dei miracoli a Imola, impegnato già stasera nel playoff col Piacenza.

  13. Temo e penso Aurelio alla Samp si davvero possibile , troverebbe un ottima base su cui lavorare con le sue idee , con giocatori gia’ pronti e preparati al suo gioco cosi da poter ambiziosamente stare in serie A e puntare a qualcosa tipo di gratificante, lo capirei.
    Attenzione che non vada con lui anche Caputo…

      • E’…che mi farebbe piacere se eventualmente Andreazzoli andasse alla Samp che lo seguisse anche Caputo , che calchi i campi di calcio adeguati .
        non credo che resti ad Empoli in B ovviamente ed e’ giusto cosi , si merita’ il meglio per la Sua carriera

  14. Penso abbia capito quanto sia umorale il capoccia, quanto poco ci sia da fare affidamento sulla parola di certa gente. Poi è troppo benvoluto dai tifosi e questo qualcuno lo vede come un problema.

    Idem Caputo: fossi in lui guarderei bene come sono state ammainate alla svelta le bandiere in passato quando non tornavano più comode, prima di fare “scelte di vita”. Gli vogliamo tutti bene, se cambia aria nessuno glielo potrà mai e poi mai rimproverare.

  15. Aurelio rimani con noi, ma dove vai da quegli strozzini dei genovesi, poi non ti pagano nemmeno, stai con noi e riportaci in serie A.

  16. ….gente, garberebbe a tutti avere un simbolo di empolesità, ma bisogna mettersi in testa che la nostra piazza non sarà mai un punto di arrivo, ma solo, e sempre, un trampolino di lancio. Quindi, difficilmente, mai nessuno metterà radici in città. L’unico poteva essere Croce, e difatti…..via a calci nel c..o. Andreazzoli ha fatto un buon lavoro, tutto sommato, in un anno, ma ora sente il richiamo di altre piazze, che possano dargli squadre (sulla carta eh) più competitive, e qualche quattrino, capisco che voglia andare. Poi, ho l’impressione che abbia inquadrato definitivamente il soggetto che capeggia tutto, e si fida il giusto, come dargli torto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here