Al termine della seduta di allenamento il tecnico dei canarini Apolloni si è prestato per la conferenza stampa prima della partenza per la toscana. Vi giriamo alcune domande specifiche che sono state poste da un nostro inviato.

gigi apolloni tecnico del modenaMister sabato trasferta ad Empoli in uno dei campi piu’ difficili della categoria
Si, Empoli in questa stagione è un campo tabù, nessuno è riuscito a portare via i tre punti da quel campo, ed anzi spesso e volentieri gli avversari dell’Empoli sono usciti con le ossa rotte. Noi cercheremo di fare la nostra gara, consci che di fronte avremo un avversario difficile e ben messo in campo, per la legge dei grandi numeri prima o poi dovrà cambiare questa tendenza, chissà che non sia proprio la mia squadra ad invertire la tendenza.

All’andata il Modena si impose per 2-0 ma come abbiamo detto l’Empoli formato trasferta è un lontano parente di quello che gioca in casa
Beh ricordo bene la gara di andata, loro erano lanciatissimi dopo aver battuto il Frosinone capolista di allora, non giocarono una grande partita e noi fummo bravi a capitalizzare le occasioni create. Fu soprattutto la serata di Castellani che giocò un match strepitoso. Come ha detto lei pero’ non possiamo basarci su quella partita, che non ho assolutamente revisionato, ma anzi con i ragazzi ci siamo proprio soffermati sull’ultima partita giocata in casa dalla squadra di Campilongo, dove con un perentorio 3-0 hanno devastato l’Ancona.”

Le piace come Campilongo fa giocare la squadra empolese?
Salvatore è un bravo tecnico, che sa valorizzare molto il gioco offensivo. Ha dovuto vedersi smembrare la squadra pezzo dopo pezzo in estate ma è riuscito comunque a creare un bel gruppo, basti pensare che ci sono diversi nazionali.”

Come finisce Empoli-Modena?
Se lo sapessi sarei un mago e non un allenatore di calcio, beh noi non andremo a fare una scampagnata, sappiamo che vincere vorrebbero dire scavalcarli e tornare in piena bagarre playoff, ce la giocheremo, credo che sarà una bella partita, e soprattutto nei minuti iniziale dovremmo essere bravi a tenere botta”.

 

Da Modena per PianetaEmpoli.it

Lorenzo Verdi ” Ansa “

 

Articolo precedenteDal campo….Tosto k.o.
Articolo successivoIntervista a Fabbrini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here