Queste le parole dell’attaccante a fine gara dopo il pareggio contro il Chievo al “Bentegodi”. Ricordiamo che – per le norme anti Covid – le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa (vietata la presenza ai giornalisti nel dopo gara) con le domande inviate dai giornalisti locali:

La Mantia nel dopo Chievo-Empoli 1-1
Articolo precedenteLe pagelle di Chievo-Empoli 1-1
Articolo successivoAUDIO | Mister Dionisi nel dopo gara a Verona
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Se un attaccante come lui arriva a questo punto avendo segnato già 5 goal senza giocare mai troppo bene, nel complesso, significa che il futuro è tutto suo

  2. Non esistono gol facili. Vi dicono niente Paolo Rossi, Luca Toni, Filippo Inzaghi?
    Ecco,. noi abbiamo un signor bomber e me lo tengo stretto!

    Si, mi ricorda proprio Luca Toni…

  3. Caro Andrea tu hai fatto dei paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra, La Mantia è un giocatore normalissimo, quelli che hai menzionato erano campioni, forse La Mantia gli poteva portare la borsa a questi.

    • Forse c’eri te in società Empoli F.C. quando Toni fu “REGALATO” al Fiorenzuola…
      per poi mangiarsi le mani a vita per il guadagno che avremmo potuto farci, visto il giocatore che ne è venuto fuori…
      Fortunatamente adesso ti hanno fatto fuori, dalla nostra società, visto l’investimento dell’anno scorso su La Mantia e la conferma fdi quest’ìanno.
      Mi auguro solo che tutti questi pseudo competenti di calcio non spariscano fra qualche settimana/mese quando questo giocatore esploderà definitivamente…

  4. Si potrebbe fare un paragone con alcuni calciatori analoghi che hanno giocato con l’Empoli: Riganó e Toni.
    Toni lo si è visto poco (ma il suo potenziale lo si è visto successivamente in altre squadre)
    Riganó, invece, lo abbiamo conosciuto meglio.
    Se ci sono un paio di cose in cui secondo me deve migliorare La Mantia, sono la protezione della palla (con successivo gioco di sponda x i compagni) e cercare di resistere di più alle mosse dei difensori.

  5. Per Piero:
    Il mio commento era rivolto a chi considera il gol di sabato un gol “facile”. E mi ripeto, non esistono gol facili. I paragoni che ho citato erano prevalentemente per il fatto che Rossi, Toni o Inzaghi non facevano gol belli, ma spesso agli occhi sembravano “facili”. Dietro a quei gol facili c’erano senso tattico e della posizione, cattiveria sportiva, preparazione, gambe che non tremano.
    Per ora, e aggiungo “per ora” non mi sogno di paragonare La Mantia a loro ma trovo il commento “gli poteva portare la borsa a questi” molto esagerato e poco garbato verso un nostro giocatore che ha già fatto 5 gol e dà sempre quello che ha per tutto il tempo che sta in campo.
    Poi, mio modestissimo parere, per caratteristiche, gli assomiglia davvero a Luca Toni. Certo che non è ancora ai livelli di Toni e chissà se mai ci arriverà.

    Io per il momento mi auguro possano arrivare tanti bei cross dagli esterni, tesi e forti, e poi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here