Queste le parole del tecnico azzurro al termine della partita persa 1-0 a Firenze. L’audio è riferito all’intervista fatta con Dazn. Il video si riferisce invece alla conferenza stampa

Articolo precedenteLe pagelle di Fiorentina-Empoli 1-0
Articolo successivoTV | Sintesi gara Fiorentina-Empoli 1-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

45 Commenti

  1. Mister finalmente te l ‘ha fatto dire Di Biagio che non si gioca più come prima….non so cosa sia successo ma riesco ad immaginarlo…spero vivamente che si riesca a ritrovare il bandolo della matassa perché così sembra una squadra che non sa più cosa fare…. Gli automatismi che c’erano prima non ci sono più…. Io l’Empoli delle ultime domeniche l’avevo visto giocare male così solo con Iachini….boh…oggi se ci andava bene si prendeva un punto…. Ma non avere nemmeno un occasione e’ assurdo

  2. E anche peggio come si fa ad andare sempre a due all’ora, dopo quattro mesi..
    Non si ha la forza di pressare in velocità ci superano tutti .. poi di Pinamonti non regge un contrasto casca sempre non stoppa un pallone…. ma che c’entra il gioco quello non c’è mai stato solo tanto culo , compensata da corsa e grinta…
    Ma non ci rendete conto che l’allenatore e il solo responsabile
    MAREMMA SU I CIUCO

    • ENRICO, se dici che il gioco non c’è mai stato sei solo un grande disonesto.
      Ma poi, tu il gioco, il calcio piacevole, non sai cosa sia, perchè non alberga nel tuo modo di intendere il calcio.
      E poi ci lamentiamo se non andiamo ai Mondiali o facciamo pietà nelle coppe europee…
      Se la mentalità è quella tua siamo freschi per altri decenni…

      • Lo dici i passaggi stile Andreazzoli
        se visto uguale in Nazionale caro mio io lo intendo diverso perché si gioca anche senza pallone ,anzi i movimenti a creare spazi o pressing , tagli cambi di posizione,cosa che il tifoso non comprende dai retta io un ti voglio insegnare nulla, ma ti dico che nel calcio e bello perché è imprevedibile in culo i passaggini del cazzo….

    • Oh ma te tu stai male davvero… ma tutto questo livore che hai sempre fa pensare che tu sia un frustrato nella vita…

  3. Ma quanto è scarso Pinamonti ora capisco tutte le punte fare panchina a questo ,ed ero sicuro che Claudio un ci capiva nulla di calcio…. meno male mera venuto il dubbio ora sono più tranquillo ….

  4. Enrico tu ti contraddici da solo tu hai attaccanti scarsi ( vero) è un tu sei mai stato in zona retrocessione e questo è merito del mister . Se vogliamo tornare a vincere bisogna ritornare a giocare come prima cioè’ più spregiudicati è l’unica per portarci alla vittoria

  5. Oggi la scusante arbitro è in parte spendibile, ma se non tiri in porta non fai gol e soprattutto non fai 3 pt da 15 giornate….. quindi in parte oggi la scusa tiene…. ma solo in parte…. la squadra non corre o meglio non corre come prima…. menomale che abbiamo 33pt, ma per la prossima stagione ho i brividi…. e basta con questo Pinamonti che non ce la fa più…..

    • Mettiti il cappotto Riccardino se tu hai i brividi. E fattene una ragione, ci si salva. Lo so che ti dispiace ma quest’anno è andata così.

  6. Ci state arrivando che giocare dietro per migliorare lo score dei gol subiti serve a poco? Vu dovresti essere contenti, si sta facendo come i bubbolatiri si PE volevano. Chiusi, attenti a non prendere le imbarcate ecc. Oggi partita perfetta, difesa che come a Genova concede poco, e senza l arbitro qualcosa a casa si portava. Però poi se qualcosa va storto e perdi non ti rimane niente in mano, anzi ti senti debole. Ritorniamo a giocare a pallone che è meglio. Però non siete contenti lo stesso. È chiaro dopo jn girone di andata alla grande, un di troppa sicurezza, un po’ di infortuni, il mercato di gennaio con l errore di vendere Ricci, calo fisico e un po di sfiga compreso gli errori arbitrali ci hanno fatto fare pochi punti. Ora facciamo 4 punto nelle prossime 2 e chiudiamo il discorso

  7. 14 partite, 6 punti, nessuna vittoria. Qualsiasi altro allenatore sarebbe stato licenziato qualche domenica fa. Non ci sono scuse. Anche quando facevamo punti, soprattutto fuori casa, c’erano dei segnali preoccupanti per la condizione fisica, per l’atteggiamento remissivo (in casa abbiamo sempre regalato almeno un tempo agli avversari) e per il gioco fatto di inutili lanci lunghi senza privilegiare l’organizzazione e la costruzione di una manovra efficace. Tutto ciò ha portato adesso ad una confusione tattica con giocatori, che avrebbero dovuto essere la nostra forza, che non riescono ad esprimersi come saprebbero ma anzi risultano costantemente i peggiori in campo (vedi Bayrami).
    Quindi nessuna valorizzazione dei giocatori, condizione fisica e mentale scadente (vi ricordate? A inizio campionato si puntava su una preparazione che ci facesse correre più degli altri), errori di formazione e di valutazione evidenti (condite con la gestione scellerata dei cambi in molti finali di partite dove bisognava difendere il vantaggio). Nonostante tutto questo, che è molto grave, non oso pensare a una retrocessione (che sarebbe comunque meritata per quello che stiamo esprimendo nelle ultime giornate), anche se non riesco a immaginare come e dove potremo fare i 4 punti che ci mancano per considerarsi salvi. Parliamoci chiaro. L’Empoli di adesso potrebbe perderle tutte le restanti partite, a partire dalla prossima in casa con lo Spezia.
    Sempre forza Empoli.

    • Rileggi quanti hai scritto: “anche quando facevamo punti c’erano dei segnali preoccupanti per l’atteggiamento remissivo”.
      ATTTEGGIAMENTO REMISSIVO???!!!!
      Ma che partite vedevi?….

      • Dopo la parola “remissivo” c’è una frase tra parentesi. Vuoi negare che in casa abbiamo regalato spesso (quasi sempre) almeno un tempo all’avversario? Domando io quali partite tu abbia visto!
        Sempre forza Empoli.

  8. Il bello che c’è gente che nega l’evidenza …
    I poi che gli viene …. ma un ne meglio il bene della squadra che ossanare un semplice allenatore….
    MAREMMA IMPESTATA

    • Vai a letto e copriti va…e smetti di sparare discorsi a bischero uno dietro l’altro…!!! Prendi una camomilla, rilassati e mettiti i calzini di lana stasera che è freddo caro Enrico…
      Che gente che siete…

      • Strano però che Terracciano non abbia minimamente protestato, ma anzi sembrava dispiaciuto per il goal subito ingenuamente. A parti invertite chissà cosa sarebbe successo!

        • Per me Pinamonti arriva un millesimo di secondo dopo Terracciano, si può discutere certo, ma non mi sembra un furto ….. certo che la prima ammonizioni di Luperto è un furto puro, inesistente, era addirittura fallo di Cabral….

        • Daniele, hai ragione. Terracciano doveva respingere la palla e l’ha fatto col piede sinistro. Il calcio l’ha subito sul destro, ma il suo compito non ha subito danni. E infatti lì per lì è rimasto male per il goal subito.

      • Mi spiace contraddirti ma alla moviola di 90 minuto e della Domenica Sportiva 2 ex arbitri hanno detto gol regolarissimo, in quanto era un normale scontro di gioco e il var NON doveva intervenire !

  9. Invece che arrabbiarsi con l’arbitro ammetta suoi errori.
    Perchè non ha messo Viti prima che venisse battuto il calcio di punizione?.
    Il gioco era fermo, si poteva fare. O sbaglio?
    Il gol è stato preso nella zona di luperto.

    • L arbitro su una punizione non ti aspetta x il cambio, o lo hai già pronto a bordo campo o si batte. E ovviamente non poteva Viti non poteva essere in procinto di entrare.

      • Ci sono state due minuti di proteste.
        Comunque sia chiaro io gol dell’Empoli era valido. Confermato anche alla domenica sportiva e ammonizione luperto inesistente.

  10. Corsi furioso con Rocchi in tribuna?? O come mai? Non era contento che anche oggi è stata stra favorita la SUA SQUADRA DEL CU…ore che non vede l’ora di ospitare a Empoli??

  11. Io mi meraviglio che tifosi azzurri di lungo corso, continuano ad avere piena fiducia nel mister, e anzi danno la colpa di questo andazzo o al Corsi, per aver richiesto un gioco più accorto, o agli stessi giocatori che non corrono più come prima e sembrano tutti scollegati fra loro senza fare gioco di squadra.
    “L’Empoli di Andreazzoli” esiste ancora, grazie a quel punto strappato a genova, quel punto che alla fine farà salvare “l’Empoli di Andreazzoli”; se quel punto non fosse arrivato, sulla panchina azzurra starebbe seduto da tempo un altro allenatore; purtroppo, per me, quel punto invece di essere stato un toccasana, è stata una mezza rovina.
    Dopo un girone di andata super, un qualsiasi allenatore, anche mediocre, avrebbe già portato la scialuppa alla salvezza matematica.
    Purtroppo invece la squadra non gioca convinta, non segna, non vince, e di chi è la colpa? se non del mister. Andreazzoli non è più in grado di tenere la squadra ed i singoli giocatori; ha dimostrato tutta la sua inesperienza e pochezza, fino all’incapacità, di gestire questi ormai lunghi periodi di negatività, e di non aver mai trovato una soluzione giusta, anche perchè non l’ha mai cercata insistendo cocciutamente con le sue scelte iniziali che purtroppo ora non sono più attuabili.
    In una squadra a corto di risultati da 14 giornate, in una qualsiasi e normale società, occorrerebbe dare uno scossone, e l’unica maniera, da che calcio è calcio, è cambiare l’allenatore
    Questo ormai non succederà più, a meno di cataclismi, e dovremo solo sperare di racimolareprima possibile quei 2/3 punti che ci mancano
    Per PE, andreazzoli voto 5,5; ma scherzate ? ma quanti errori ha fatto, quanti ritardi nell’intervenire e porre rimedio a situazioni avverse, e quanti cambi incomprensibili. I giocatori (si sa come sono fatti tutti in Italia) non rendono più come dovrebbero, perchè non hanno più la fiducia nell’operato del mister !!!

  12. Te pensi di avere una rosa molto superiore allo spezia?
    Lo spezia ha confermato la rosa dell’anno scorso che la salvezza in serie A l ha già conquistata.

  13. Dove e’ finito l’andreazzoli sbarazzino e sbruffone dell’andata? Cosi non va bene per niente, dopo i 27 punti dell’andata in aprile speravo gia’ di essere a 38 punti.
    Io temo Andreazzoli non ha piu’ la fiducia della societa’, forse ha capito che non sara’ lui l’allenatore e come tanti giocatori in rosa, ha poche motivazioni!

  14. Nell’intervista a dazn il mister ha risposto un po vagamente ma ha fatto intuire che lui essendo dipendente obbedisce agli ordini del titolare, che sarebbero stati anche quelli di molti qui dentro. Basta imbarcate è la parola d’ordine, basta specchiarsi nel nostro gioco. Questo è stato detto e questo è stato fatto. La squadra è più compatta, concede poco, di gol se ne prende meno ma di là dalla metà campo primi ci si pascolava noi per quasi tutta la partita, ora ci si va poche volte e di conseguenza si creano meno occasioni di rete.
    La nostra forza è stata il gioco sbarazzino di Andreazzoli che ci ha fatto fare 27 punti nel girone d’andata, con un altro allenatore con questa rosa te la lottavi con quelle in fondo invece siamo stati a metà classifica o poco più giù per tutto il campionato.
    O Aurelio o muerte

  15. D’accordo con te Satta. Ma la gente preferisce prendere gol. Te se avevi fatto il gioco che fanno quelle in fondo eri li insieme al Venezia.

  16. Troppo furbo il nostro Aurelio; il Corsi é intervenuto solo alla vigilia di Genova, cioè 4 partite fa !!! E le altre 10 partite senza vittoria, il mister le ha giocate senza pressioni della società, come le ha volute impostare lui, con il suo gioco sbarazzino, ed il risultato è stato deludente , cioè di 4 pareggi e 6 sconfitte. Troppo facile dare agli altri le colpe, e imbacuccare i vari Satta/massy !!! Ripeto, menomale per lui, che non abbiamo perso a genova, altrimenti ora era a casa, a Massa !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here