Il derby lo vince la Fiorentina per 1-0. Gara sicuramente viziata da diversi errori arbitrali con l’ingiusta espulsione a Luperto (non c’è mai il primo giallo) ad esserne la ciliegina sulla torta. Da dire che l’Empoli sul campo ha faticato più del solito in fase di costruzione ma, per come era stata preparata, il pareggio poteva essere portato via. Vediamo le immagini salienti del match:

Articolo precedenteAUDIO & TV | Mister Andreazzoli nel dopo derby
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa dei lavori… da Firenze alibi e riflessioni

26 Commenti

  1. Rimango dell’idea che il fallo su Terracciano per me non c’era e si vede nell’ultima immagine dell’highiths su Dazn perché se vedi solo l’immagine da Dietro è normale che vedi anche il calcio di Pinamonti… ma non è così è un contrasto… quindi gol buono…e tralascio su tutte gli altri episodi…. Detto questo non portiamo più tanta gente su cerchiamo di essere più equilibrati ma non ci riusciamo o forse come dicono tanti la condizione atletica non è il massimo oggi come oggi…..
    Sono da sottolineare anche che dalla panchina e dal mercato invernale non è arrivato nulla…
    Haas rotto Ricci Venduto Marchizza Rotto….
    Presi chi????? Fantasmi….era giusto pescare in b….per dare un po’ di garra come hanno fatto in tanti es Sabiri… invece siamo andati a prendere gente depressa piu’ di noi in questo momento…e non sempre il settore giovanile ti risolve i problemi…anche se il nostro è di valore assoluto…
    Comunque giochiamoci queste partite speriamo con una condizione fisica decente e vediamo

  2. La partita è stata condizionata in modo evidente dall’espulsione di Luperto ma il primo giallo non c’era…. poi avresti perso ugualmente perché non tiri in porta, ma questa Fiorentina era veramente poca cosa….

    • Io sono di Firenze e tifo viola.. l’empoli ha fatto una partita difensiva e la fiorentina non é riuscita a fare il suo gioco come sempre perché torreira veniva sempre doppiato e lui é quello che fa ripartire il gioco.. l’espulsione é stata la chiave della partita anche se ammetto il primo giallo non c’era ma comunque lui ingenuo perché il secondo ci stava tutto..per quanto riguarda il goal dell’empoli siamo stati fortunati grazie al var ma il fallo x regolamento c’era non scherziamo.. era difficile da vedere quello si.. comunque fortunati voi all’andata e fortunati noi al ritorno siamo pari… detto questo forza viola e forza empoli sempre in serie A!

      • Concordo su tutto. L’Empoli, episodi a parte (fortunati all’andata e sfortunati al ritorno) ha fatto veramente poco.
        Questa è una rivalità senza senso, fomentata da quattro bischeri! Speriamo di raggiungere entrambi i nostri obiettivi.
        Saluti

      • Ma dove, su’… e’ il portiere che e’ già in caduta per conto suo, allunga la gamba destra verso l’attaccante per ostruirgli il passo, e volendo falcia l’attaccante. Infatti Terracciano sconsolato se la prende con il compagno che gli ha fatto il retropassaggio e non con l’arbitro. Lui sa perche’. Se l’avessero fatto nell’altra porta, alla Fiorentina contro l’Empoli, non l’avrebbero certo tolto un goal cosi’. Per non parlare di quasi tutto il secondo tempo in 10 contro 12. Quando queste schifezze ve le fa la Rubentus sono il primo ad ammetterlo. Oggi il furto, in base al fatturato, l’ha fatto la Fiorentina. Non ha piu’ senso giocare a calcio cosi’, senza garanzie del diritto.

  3. Furto a mano armata con l’arbitro che para il sacco,perche aiutando i potenti si può sfondare, aiutando l’Empoli non si risolve nulla, così si può cercare di fare carriera,forse stanotte l’arbitro avrà gli incubi,ma è tutto normale in un calcio marcio per tanti motivi non solo arbitrali,ma andiamo avanti ci sono cose peggiori di queste, vedi guerra in atto.

    • Perfettamente d’accordo con te, tranne che su un punto: quando dici che stanotte l’arbitro avrà gli incubi. Sono le persone serie, magari come me e come te, che hanno gli incubi quando hanno fatto un errore davvero. Lui ne ha fatti due ed è contento così. Ha fatto il MASSIMO.

  4. Una vergogna.. Fossi stato viola mi SAREI VERGOGNATO AD ESULTARE… POI DICONO DELLA JUVE… HANNO LA FACCIA COME I XULO..
    CHE CORAGGIO

  5. Fra andata e ritorno, potevano essere due pareggi, ma una vittoria per uno mi sembra meglio, sono tre punti e mi sembra giusto così.

  6. E pensare che questi ce l’hanno anche con la Juve…è una vergogna, una di quelle partite che ti fanno venire voglia di smettere di seguire questa pagliacciata di “sport”, se così si può chiamare.

    • D”accordissimo con Hattori! Dopo tanti anni di episodi arbitrali cosi’, ora sanzionati dalla presrnza del VA R, mi viene voglia di mollare il calcio, nn piu’ sport degno di nome, quindi dopo 35 anni di tifosa Empoli, direi e’ incredibilmente triste

  7. Appena sentito TUTTI alla DS arbitri e non hanno, ripeto TUTTI INDISCRIMINATAMENTE, dato ragione all’Empoli!!! Il goal era regolare e le ammonizioni non esistono tantomeno le espulsioni. Bella roba davvero questa che si considera Razza Superiore..dicevano tutto in merito le facce dei loro giornalisti sulle numerose loro trasmissioni,..bianche e smunte più di sempre, veramente in piena difficoltà a commentare una cosa simile!!

    • Non siete sportivi affatto, il goal era irregolare perche terracciano ha ricevuto un pestone sul piede dall’attaccante dell empoli ed era fallo sul portiere. Punto. Se poi vogliamo parlare del doppio giallo ricevuto da Luparo, sono d’accordo che il primo fallo non era da ammonizione ed e’ stato affibbiato dal arbitro in modo ingiusto. Ma voi empolesi siete anti sportivi, empolesi juventini non mi aspetterei niente altro che commenti come questi, furto con scasso.. Andate a vedere quante VOLTE la fiorentina ha ricevuto cartellini rossi in questo campionato, piu di voi, a noi gli aiutini non ce li hanno mai dati gli arbitri, a differenza delle solite strisciate.

      • Ti invito a rivedere la trasmissione (Domenica Sportiva) e ti accorgi che in studio non c’erano i tifosi Empoli a dire che era goal valido, ma un ex arbitro (Saccani) e giocatori come Tardelli, Collovati e Pecci. Un Pecci che tra l’altro consiglia, in più, ai giocatori di smettere di tuffarsi “alla Gonzales”. E chissà come mai Terracciano non protesta minimamente e anzi è annichilito e dispiaciuto per il goal subito. Non ho visto Pressing e quindi non so quello che ha detto Cesari in riferimento all’annullamento del goal, ma e lampante che se anche i pareri fossero discordanti, l’errore in primis lo ha fatto l’arbitro che quel goal “dal campo” doveva confermarlo! Poi che abbia vinto la squadra che lo ha meritato di più su questo non discuto, ma tu arbitro del manga, dammi la possibilità di provare a pareggiare senza farmi giocare più di mezz’ora in 10 contro 11.

      • Dai dopo 2 anni che lottate per la salvezza quest’anno avete rialzato la cresta e vi pare anche di avere una bella squadra….l’unico bono e’ l’allenatore che ve lo siete ritrovato perché avevate preso Gattuso….
        Godetevi questi momenti perche’ il prossimo anno…ritorenerete a lottare per non retrocedere….
        Ps Mai dimenticato il biscotto con il Genoa 2019…..
        Io non sono gobbo….a me state proprio sulle palle da Empolese doc…

  8. O grandeG.del c…. Ma cosa ragioni siete la razza più antisportiva che esiste sulla faccia della terra . Il bello è che vu rubate è un vu vincete nulla .RIDICOLI

    • O rojo dei miei c… Si vede chiaramente che non conosci la storia della fiorentina e delle ingiustizie subite che ci sono costati scudetti, coppe, o di entrare in europa a discapito delle solite strisciate.
      Ebbene, in italia lo scudetto lo vinceranno sempre le solite, juventus, milan, inter o ogni 20 anni una delle romane perche pure loro qualche aiuto lo riceveranno. Io voglio vedere la fiorentina giocare in europa solamente per un motivo semplice, il campionato Italiano e’ disgustevole, juventus, inter, milan faranno sempre quello che vogliono, se ne fregano dei fair play finanziario, se ne fregano di avere debiti fino al collo tanto non verranno mai punite, tutto a loro e’ concesso. Voglio vedere la fiorentina giocare con squadre europee, magari non vinceremo lo stesso ma almeno saranno scontri sul campo onesti. Il campion Italiano e’ falsato fin dalla prima giornata se non si cambia qualcosa. E comunque che si vinca o che si perda, FORZA VIOLA E GLI ALTRI MERDA! 💜💜💜

      • O grandegigliodeimiec…….voi avete fatto quello che gli strisciati hanno fatto a voi (rubato) nella partita di ieri quindi ViolaMERDA . Io non vengo a scrivere sui siti viola e te fai uguale.

  9. Da fiorentino ma anche tifoso azzurro da sempre cerco di essere obiettivo. Partita nel complesso bruttina….Fiorentina meno meno bella del solito anche grazie alla marcatura rigida su Torreira, fulcro del gioco viola, Empoli che ha difeso con ordine ma decisamente nullo in fase offensiva. UnaFiorentina meno brillante e un Empoli nemmeno lontano parente di quello del girone di andata, in grossa difficolta’ e palesemente col braccino. Per quanto riguarda le decisioni arbitrali, sicurmente Luperto non meritava il primo giallo e pur meritando il secondo, in virtu del vistoso errore commesso in precedenza l arbitro poteva limitarsi a richiamarlo verbalmente. Sul gol annullato e’ vero che neanche Terracciano protesta e che a velocita normale sembra un normale contrasto, ma rivedendo le immagini rallentate, almeno dall inquadratura che vede l arbitro il fallo appare netto. Penso che l Empoli comunque debba per forza vincere sabato prossimo con lo SPezia altrimenti lo spettro della serie b comincia a fare davvero paura

  10. Comunque un Empoli cosi rinunciatario come con Verone e Fiorentina era dai tempi di IAchini e Martusciello che non lo vedevo………

  11. Ragazzi semettetela con quresti commenti sull’arbitro. Ha sbagliato e lo abbiamo visto tutti ma fermiamoci lì. L’Empoli non può fare la vittima e, mi spiace dirlo, la Fiorentina non è solitamente favorita. Purtroppo molti non hanno capito ancora come funziona il giochino: l’Empoli è salvo e tranquillo, quindi l’arbitro nel dubbio penalizza noi in questo momento, purtroppo è sempre stato così e sempre lo sarà. Ieri era una partita da pareggio senza gli errori, abbiamo perso un punto ma vedrete che lo riavremo. Seammi si dovrebbero lamentare Atalanta, Lazio, Roma ecc., lotta all’Europa un pò falsata

  12. O ragazzi…mi dite che SVANTAGGIO crea il tocco di Pinamonti sul piede di Terracciano (190 cm x 90 kg) gia partito in takerscivolato falciante sulle gambe di Pinamonti…posso capire se c’erano le mani…RIGORE NETTO VIA GIU. X non parlare del caso Luperto. VIA GIU.
    Poi che un sé brillato ttutti d’accordo…PARTITA DA PAREGGIO. Perché loro tanta melina più ch e possesso..poi tiri tutti verso Fiesole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here