Questa la nostra intervista esclusiva realizzata con il terzino sinistro azzurro, Riccardo Marchizza. Ci scusiamo per alcuni rumori di sottofondo che sentirete (anche se non inquinano le parole) in quanto l’intervista è stata realizzata all’aperto:

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI |Le gare del 15 – 18 ottobre 2021
Articolo successivoLa 72ª Viareggio Cup si svolgerà dal 16-30 marzo 2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Bravo ragazzo.
    Personalmente non mi ha entusiasmato le prime partite.
    Però faccio mea culpa, il ragazzo è giovane e serio e sicuramente crescerà e darà l’apporto necessario.
    Avanti Empoli!

  2. Marchizza serve ad Andreazzoli per tamponare la fascia sx, ma il suo contributo in avanti è stato quasi nullo; se gioca Bandinelli sulla sx, vedrei bene il rientro di Parisi; i due si conoscono e possono integrarsi a vicenda, mentre Bandinelli-Marchizza non ha nessuna logica.

  3. Che tutti vorremmo vedere finalmente in campo anche Parisi … siamo tutti più o meno d’accordo … ma mi pare che Marchizza ad oggi il suo l’abbia fatto, anche perchè in A …trovi degli esterni molto forti e non è facile per nessuno contrastarli … soprattutto se si chiamano Candreva, Lazzari etc. … Percui ad oggi, almeno per me , non ha deluso le aspettative … Probabilmente non ha disputato partite da 7 in pagella … ma in quasi tutte le partite ha preso la sua sufficienza piena … Giocatore che può vantare 14 partite in Nzionale under 19, 12 in under 20, 9 in under 21 e 24 presenze in A (ptima di arrivare ad Empoli … E si continua con questa storia … che abbiamo in rosa giocatori di B … IN ROSA ABBIAMO GIOCATORI CHE GIOCANO IN A … e a parte Parisi, Damiani (infortunato) e Baldanzi… tutti hanno dato il loro contributo per i 9 punti che ci ritroviamo in classifica. Comincio a credere, dato che siamo in A … che siano invece di B … alcuni tifosi azzurri! …………

    • Mork ma come sei esagerato? Ognuno dice la sua opinione. Io la sufficienza piena non credo l’abbia avuta tante volte. Anzi. Poi ha mille attenuanti (avversari, giovane età, margine di crescita) e certamente al Castellani lo inciteremo. Però i tifosi esprimono quello che vedono. Sicuramente è già migliore dell’esordio. Poi vediamo strada facendo.

      • Certo che ognuno dice la sua opinione … e io ho detto la mia … e non mi sembra di aver esagerato … Posso dire che mi son stancato di leggere frasi tipo quella appena sopra? Marchizza sarebbe ” Un giocatore di B … forse? E tutte le volte quando tocca ad uno … quando ad un altro. Poi … riguardo sempre a Marchizza è chiaro che ognuno le prestazioni le vede a modo suo … ma non avendo più i giornali sottomano se vai a rivederti i voti presi su Pianeta … ti accorgi che non solo per me ha disputato un buon campionato fino ad ora … e se rileggi bene il mio commento dico “in quasi tutte le partite”. Le uniche insufficenze (sempre su Pianeta) le ha avute con Samp e Roma (5,5) poi 6 con la Lazio e Venezia, 7 con Juve e Cagliari, 6,5 con il Bologna … fai un pò te la media …………

  4. Parisi … viene da un infortunio serio e purtroppo da una disgrazia che può influire molto su un ragazzo di appena 20 anni. Siamo appena ad inizio campionato e troverà il suo spazio. Il nonno i giovani li tiene in considerazione e appena lo vedrà al 100×100 lo butterà dentro e vedremo se anche in questa categoria si convermerà un giovane dal grande avvenire.

  5. Non si tratta di preferire Parisi o Marchizza, ma di scegliere quale tipo di gioco e impostazione voglia dare il mister alla squadra; una cosa è certa, sono due giocatori completamente diversi: Marchizza sufficiente nel difendere, ma ininfluente nelle fasi di attacco sulla fascia, dove anzi tende a frenare l’azione in avanti; Parisi più propenso alle discese sulla fascia, dove può essere veramente pericoloso, ma meno disciplinato nel difendere, dove deve stare sempre attaccato all’uomo per non perdere le misure. È chiaro che Marchizza non ha bisogno di un compagno che lo copre, mentre Parisi, se vuoi sfruttare le sue pericolose discese, deve essere opportunamente coperto, e secondo me l’unico con cui può alternarsi e dialogare è Bandinelli.
    Due giocatori diversi, due modi diversi di giocare; per ora il mister ha scelto Marchizza, rinunciando ad una maggiore spinta sulla fascia.

    • Non commento spesso e non sono certo un luminare del pianeta calcio ma se Parisi deve giocare solo quando vien schierato come interno Bandinelli mi sa che come terzino varrebbe davvero poco, invece mi pare che lo scorso anno pur con Bandinelli infortunato, si è preso voti altissimi in pagella con davanti quando Haas, quando Zurkoski o Ricci. addirittura molti tifosi dicevano che Parisi a livello difensivo valeva molto più di Terzic eppure si sganciava in avanti come l’ex fiorentino.

  6. Parisi è un grande patrimonio . Non a caso il preparato mister
    Eziolino Capuano ad Avellino lo definì un extraterrestre. Sono sicuro che arriverà anche il suo turno e come l’anno scorso non uscirà più dal campo perché è fortissimo. È stato molto sfortunato prima l’infortunio e poi la grave perdita del suo caro e grande papà che purtroppo non ha avuto nemmeno la soddisfazione di vederlo esordire in serie A dopo tanti sacrifici, a volte la vita è crudele.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here