Dopo la gara che si giocherà questa sera con l’Udinese, per la squadra ci saranno tre giorni di stop. La ripresa sarà infatti martedi prossimo. Si entrerà in una settimana in cui non ci saranno gare ufficiali, visti gli impegni delle nazionali. Gli azzurri torneranno in campo, in campionato, lunedi 23 ottobre nel derby di Firenze. Per stare sul pezzo, e non perdere il ritmo partita, la società sta organizzando un’amichevole da disputarsi sabato prossimo.

Il condizionale è d’obbligo su tutto per adesso. Si dovrebbe giocare ad Empoli, precisamente sul campo di Petroio, dove gioca la Primavera ma dove ormai la prima squadra svolge le sue gare amichevoli. L’avversario dovrebbe essere il Modena, che partecipa al campionato di serie B. Si stanno definendo i dettagli da questo punto di vista. La brutta notizia sta però nel fatto che, molto probabilmente, la gara si giocherà a porte chiuse; questo perchè non c’è la struttura per ospitare una tifoseria avversaria. Per chi si chiedesse come mai non si giochi al Castellani, la risposta sta nel fatto che si sfrutterà questo periodo per riseminare il campo.

Vi sapremo dare maggiori dettagli in prossimità dell’evento che ovviamente seguiremo con il nostro solito LIVE testuale e con, poi, una sintesi video della gara.

Articolo precedenteWARM UP | PEnsieri della vigilia
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 7 – 8 ottobre 2023 e i recuperi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Beh io abito in una regione dove gli allenamenti sono raramente a porte aperte e praticamente sempre a porte chiuse quindi mi dispiace da tifoso ma la motivazione c’è quindi va bene così e mi godo gli allenamenti al sussidiario

  2. peccato ma ci sono ragioni logiche per non poterla vedere dal vivo…i primi lamentosi diranno: Ecco organizzano l’amichevole con il Modena per abituarsi al prossimo campionato di B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here