Si scrive oggi il cammino che gli azzurri dovranno fare nel prossimo campionato di serie B. Si svela il calendario per la stagione 2025/26.

1 EMPOLI – PADOVA

2 REGGIANA – EMPOLI

3 EMPOLI – SPEZIA

4 PESCARA – EMPOLI

5 EMPOLI – CARRARESE

6 EMPOLI – MONZA

7 SUDTIROL – EMPOLI

8 EMPOLI – VENEZIA

9 MODENA – EMPOLI

10 EMPOLI – SAMPDORIA

11 V.ENTELLA – EMPOLI

12 EMPOLI – CATANZARO

13 AVELLINO – EMPOLI

14 EMPOLI – BARI

15 EMPOLI – PALERMO

16 J. STABIA – EMPOLI

17 MANTOVA – EMPOLI

18 EMPOLI – FROSINONE

19 CESENA – EMPOLI

20 EMPOLI – SUDTIROL

21 CARRARESE – EMPOLI

22 EMPOLI – MODENA

23 PALERMO – EMPOLI

24 EMPOLI – J. STABIA

25 EMPOLI – REGGIANA

26 FROSINONE . EMPOLI

27 EMPOLI – CESENA

28 BARI – EMPOLI

29 CATANZARO – EMPOLI

30 EMPOLI . MANTOVA

31 SPEZIA – EMPOLI

32 EMPOLI – PESCARA

33 SAMPDORIA – EMPOLI

34 PADOVA – EMPOLI

35 EMPOLI – V.ENTELLA

36 VENEZIA – EMPOLI

37 EMPOLI – AVELLINO

38 MONZA – EMPOLI

Articolo precedenteFotogallery Precampionato 2025/26 | Empoli – Pisa
Articolo successivoTV | Mister Pagliuca nel dopo gara con il Pisa

27 Commenti

  1. Il Padova è una neopromossa, come l’Entella: avrei evitato. Vabbè, inutile dire che quel giorno dovremo essere al completo. Con la punta.

    • Esatto. E x una squadra che soffrirà all inizio avere 4 su 6 in casa e 9 su 15 sempre in casa all inizio non è un buon segno.

        • No perché se appunto sei in costruzione rischi di giocarti un jolly che poi non puoi sfruttare e dopo verranno tante trasferte. Era meglio una situazione di equilibrio. Prime 6, 3 e 3. Prime 15 , 8 e 7.

    • A me sembra un finale abbastanza semplice…tutte squadre di mezza classifica Venezia e forse Spezia a parte…mi preoccupa di più il girone di andata.
      Comunque con un rinforzo di categoria per reparto possiamo puntare ad un campionato abbastanza tranquillo e puntare a vincere il campionato della parte destra della classifica.

    • Ne dubito fortemente. La squadra sarà al completata negli ultimi 3-4 giorni del mercato e sarà tatticamente e fisicamente presentabile a inizio ottobre.
      Prepariamoci ad un campionato nei bassifondi dall’inizio alla fine sperando di riuscire a mantenerci sopra la zona play-out fino alla fine.

  2. 4 su 6 in casa occasione da sfruttare: non sono ancora convinto della squadra, specialmente questa cacchio di partenza dal basso, ma fo lo stesso l’abbonamento.

  3. Calendario che va visto il 20 di agosto per giudicarlo.

    Piccole considerazioni si possono fare e credo in tanti come tifosi si sarebbe preferito partire in trasferta alla prima e magari finire in casa all’ultima. Si sarebbe evitato una neopromossa e al pari dell’Entella una squadra che ha vinto il campionato è molto più rodata e quindi pericolosa.
    Però di primo acchito per una squadra in costruzione, con la maggior parte dei calciatori che avrà appena preso le misure del Castellani, del contorno ecc. e soprattutto dopo un precampionato fatto tutto a Empoli è molto meglio partire in casa ed in generale avere nelle prime 6 giornate 4 partite a Empoli.
    Poi sul fatto che ci giocheremo il jolly nella prima parte e poi nel finale del campionato ne avremo tante in trasferta dipende dal livello della squadra che faranno e dal tipo di campionato che ne verrà fuori.
    Comunque urge una punta sana che sia abile già nelle prime partite agostane dove a maggior ragione non ci sarà Pelelgri.

  4. se ti vuoi salvare in tranquillita’ e stare ancorato piu’ o meno all 8′ posto servono 5 giocatori non meno a questa squadra ,
    1 difensore
    2 centrocampisti
    2 punte
    in attesa dei rientri effettivi di
    Degli Innocenti , Haas e Pellegri

    se pensate di fare il campionato con titolari
    BELARDINELLI IGNACHITTI ( ha avuto piu’ mobilita’ ed idee chiare edintraprendenza Kaczmarski ) SAPORITI , gia’ i vari CURTO CARBONI MORUZZI ci stanno a stento
    allora e’ giusto non pensare oltre il 14′ posto

    • Io Dippe rispetto a quello che hai detto invertirei in
      2 difensori
      2 centrocampisti
      1 punta.

      Ormai si è visto, difficilmente giocherà con 2 punte vere. Ci serve quindi un attaccante forte che sappia prendere il posto di Pellegri quando non ci sarà per ovvi motivi.
      Al massimo vedrai Sphendi sulla linea dei tre quarti, quindi non credo prenderanno 2 punte.
      Sul centrocampo almeno uno forte ci vuole, Belardinelli può fare il titolare ma accanto uno di categoria ci vuole. Con Ignacchiti prima riserva insieme ad Hass e un secondo acquisto pronti a subentrare.

      • titolare??
        per me Belardinelli al massimo puo’ entrare al 70′ se c’e’ da giocare a 3 a centrocampo e portare in fondo 1 vittoria ., ha passo e tempi di calcio lenti , meglio Ignachitti poi oltre a Pellegri e Sphendi ci vogliono altre 2 punte o pensiamo di far giocare Konate ,Popovo ,Campaniello e Busiello ( di sicuro buon giocatore ma leggero )

        • Dippe una squadra di 11 giocatori pronti per la b non la farai mai. Tocca che ci mettiamo l anima in pace. Quindi a centrocampo uno tra Belardinelli e Ignacchiti ce lo ciucciamo titolare. Un tre quarti tra Ilie e Busiello idem. Un Moruzzi a sx uguale. Per cui puoi anche dire (giustamente) che non li sembrano boni ma uno dentro ci va per forza.

  5. Sono già gasato. Aspettiamo a giudicare. Io sono fiducioso. Il mister ha le idee chiare, vediamo come sarà la squadra a fine mercato. Spero che sapremo soffrire ed essere cattivi quando serve..forza azzurri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here