Il ds dell’Empoli Marcello Carli ha parlato dell’ottimo inizio di stagione del giovane, in prestito dalla Fiorentina, Matias Vecino: “E’ una mezzala ideale per un centrocampo a tre come il nostro, dotato di un’ottima struttura fisica e di una buona corsa, è anche bravo tatticamente. Svolge bene entrambe le fasi offensiva e difensiva, ma soprattutto mi ha sorpreso per le sue abilità nel fraseggio e nel controllo di palla. Già abbastanza completo nonostante la giovane età, giocando con continuità può aspirare ad una carriera importante”.

Articolo precedenteIl "Bentegodi" lo stadio più vuoto dell'ultimo turno
Articolo successivoTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Un discreto giocatore dotato di buona tecnica e messo bene fisicamente…però deve velocizzarsi nel dare via il pallone perché rispetto ai nostri centrocampisti fa quasi sempre quel tocco in più…

    • Fuerza Vecino. ! en una posicion que no es la tuya e igual estas ayudando..es un jugador de armado y de area rival, lástima que lo ponen muy atrás.

  2. lo ripeto ..io guardo attentamente tutte le partite dell’ Empoli …x me Vecino è un giocatore da Empoli …corre tanto e gioca bene oltre ad un buon tiro

    • Concordo, però ha da migliorare molto nei passaggi palla e nella velocità delle gambe, comunque nei passaggi non fa più errori di Verdi. Purtroppo il suo trattenere la palla gli mette un avversario addosso. Contro il Milan aveva un po di spazio in più ha fatto un partitone con grande continuità fino all’ultimo in diverse zone della trequarti. Senza fare paragoni azzardati o inutili, gioca molto ma molto meglio di Signorelli.

  3. rivetevi per bene le partite…Vecino e’ assolutamente un ottimo acquisto forte fisicamente ed alto ( cosa rara nell empoli ) colpisce molto bene di testa sopratutto posizionato bene nei calci d’angolo ( infatti non soffriamo tantissimo come in passato )

    ma LAXALT ???? ma che fine ha fatto e perche’ ??

  4. Io non ci credevo molto ed invece mi ha sorpreso…mi trovo d’accordo con sam per il fatto che spesso fa un tocco più peró in prospettiva non è un giocatore malvagio…lacalt a me ispirava moltissimo peró ancora devo vederlo all’opera…forse deve ancora adattarsi al gioco oppure sarri vede meglio gli altri giocatori che manda in campo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here