Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato stamani alcune dichiarazioni a Radio Sportiva dopo il pareggio di Udine.

“Non abbiamo tempo di piangerci addosso, ma di vedere la partita con la Roma come un’opportunità, vivendo la settimana alla ricerca di risorse fisiche e mentali.”

Udinese? Il mio giudizio sugli episodi conta il giusto, non siamo nelle condizioni di alzare la voce e portare risultati come fanno altri, in questo momento non abbiamo tempo e non è neanche giusto. Sia il gol annullato che il rigore a tempo scaduto sono episodi gravi, ma lo sappiamo da inizio campionato che ci sarebbero potute capitare cose così. Rispetto ad altri presidenti magari ho meno forza mediatica e non posso determinare… Ora però concentriamo attenzioni e energie sulla partita contro la Roma, tutto il resto ci distrae, magari all’ultima giornata si riequilibra tutto”.

Anche attraverso i canali ufficiali del club, il Presidente Corsi ha espresso il suo pensiero:

Ho fatto passare alcune ore, il tempo di smaltire le contrastanti emozioni di un finale di gara che ci ha visto prima ad un passo dalla vittoria e poco dopo uscire dal campo rammaricati per il pari. Ho visto una squadra che ha lottato senza paura, gettato il cuore oltre l’ostacolo grazie anche alla spinta di un pubblico che non ha mai smesso di incitarci. Resta il grande dispiacere per come si è conclusa la gara ma anche per come questa si è evoluta. Empoli agli occhi di molti può apparire come la piazza piccola o la squadra di provincia, talvolta anche scomoda, ma anche noi abbiamo la nostra dignità che vogliamo e dobbiamo tutelare. Abbiamo sempre scelto di pensare al nostro lavoro, a ciò che noi potevamo determinare, senza soffermarci troppo sugli episodi, sicuri che nell’arco dell’intera stagione l’attenzione nei nostri confronti non sarebbe mai venuta meno. Siamo i primi a sbagliare, a commettere errori, diamo, ma allo stesso tempo pretendiamo rispetto verso di noi, verso la nostra società e verso tutti coloro che costantemente ci seguono.

Udine è il passato, oggi è il momento di tirare una riga, pronti a ripartire verso una partita importantissima, una serata che davvero ci potrebbe far entrare nella storia. Per scrivere quest’ultima, meravigliosa, pagina c’è ancora una volta bisogno di tutti, come fatto sabato alla partenza della squadra, come ripetuto ieri ad Udine con un finale di gara che meritava ben altro epilogo. Ci attende l’ultima tappa di un percorso lungo tanti mesi e pronto ad arrivare al termine. Oggi più che mai, insieme, verso quel traguardo che tutti sogniamo!”

Articolo precedenteEFC | Domani la ripresa. Da Udine tanto amaro in bocca
Articolo successivoCollavino (dg Udinese): “Giusto annullare la rete di Maleh. Perplessità sul rigore dato all’Empoli”

62 Commenti

  1. Fiducia piena a Fabrizio, fino alla fine!! salvezza e stadio tutto il resto non conta niente e siccome possiamo realizzare entrambi AVANTI AZZURRO.

  2. Non so’ perché ma tutta questa accondiscendenza non mi piace…
    Ancona e Palermo ci si ricordano tutti, speriamo che almeno la squadra abbia voglia di vincere perché credo basti quella…

  3. Contro la Roma lasciare ai tifosi romanisti solo la laterale sud , (già fatto con il Pescara nel 2014) la curva sud, come tutto il resto dello stadio dev’essere dato ai tifosi dell’Empoli …RIEMPIREMO TUTTO

  4. Incassiamo la cambiale con gli interessi con la Roma e salviamoci …conviene a loro ed a noi , forse non alla lega calcio però

    Lo sento “ sereno “ ….lo scenario migliore non poteva essere a questo punto , avremmo firmato per il pareggio e trovarci in questa situazione , perciò , resettare e vincere .
    Certo se vincevamo ieri era diverso ma contro mare era difficile andare

  5. Onestamente avrei firmato per trovarmi a questo punto, ieri di ritorno da Udine ero incazzato nero , ma poi coi risultati del pomeriggio sera mi rendo conto che il destino è totalmente nelle nostre mani ci salviamo se battiamo una roma , più forte si, ma senza obiettivi e sapete che vi dico non vedo l’ora sia il prossimo fine settimana per tifare l’Empoli, forza ragazzi andiamo a prenderci la salvezza

  6. Non so come faccia.
    Obbligato da una vita a fare buon viso a cattivo gioco pur di provare a rimanere in questo grande circo e prendersi anche lui (inteso come società, ovvio) il pezzettino di torta da spartire.

    Io avrei già mollato tutto da un bel pò

  7. Mi ricorda tanto la partita di San Siro dove avevamo il destino nelle nostre mani e poi sappiamo come andò a finire.
    Purtroppo spesso, anche la sfortuna a volte, non abbiamo avuto il cinismo e la cattiveria di fare nostre queste situazioni.
    Anche ieri abbiamo gestito i minuti di recupero come calciatori da UISP.
    Invece di tenere palla e rallentare il gioco, la davamo sistematicamente a loro.
    Come a dirgli: non ce l’avete fatta su azione, adesso vi diamo la punizione; non ce l’avete fatta su punizione, adesso vi diamo l’angolo….

  8. Troppo rinunciatario, troppo morbido, non mi piace. Pensiamoci noi tifosi domenica a farsi sentire perche’ qui qualcuno deve farsi sentire. Ci stanno trattando a pesci in faccia dall’inizio del campionato e non solo, ci hanno penalizzato in tutti gli scontri diretti alla ricerca di fuorigioco millimetrici o irregolarità marginali. Adesso e’ l’ora di alzare un po la voce

    • Bisogna comprare la partita.
      Io voglio salvarmi, anche rubando. Tanto sono tutti vergognosi.
      Spero che il Corsi sia così tranquillo perchè sa già che la comprerà.
      Godrei di più a salvarmi rubando che onestamente, così da tirarlo in tasca a quegli animali dell’Udinese che ieri se la ridevano.
      Fabrizio la devi comprare!

  9. …Quelli dell’udinese si sono risentiti per le parole del Presidente:
    “La replica dell’Udinese affidata ad un comunicato: “Confidiamo in una corretta comunicazione verso gli arbitri. Noi siamo abituati a conquistare sul campo i nostri obiettivi, evitando di strumentalizzare il potere mediatico o ricorrendo a condizionamenti diretti o indiretti”.
    (Notare la parte in grassetto…. degna di Zelig…)
    https://www.goal.com/it/liste/l-udinese-risponde-all-empoli-polemiche-sugli-arbitri-non-ricorriamo-a-condizionamenti/blt1d96ec435dc1dcb7#csc3b88b63402e6770

  10. Non abbiamo santi in paradiso, non ci prenderanno mai in considerazione, se fosse successo a una delle strisciate, l avrebbero parlato anche tg di mattino pomeriggio e sera.

  11. La misura è colma, questo non più uno sport. Al netto delle nostre colpe ovviamente. Però io non ne posso più di sto schifo. Io non credo che rifarò l’abbonamento, magari riuscirò a fare qualche trasferta in più chissà. Mi piacerebbe iniziare un “boicottaggio” e stare tutti fuori dallo stadio durante le partite, ma è solo un mio pensiero….il goal annullato è clamoroso e Giuda che nell’intervallo mima la gomitata per me è in malafede.

  12. e ci s’ha una bella squadra e un tennico bravo bravo che ci fa divertì un monte
    ci vogliano affossà perchè si da noia e perchè siamo piccini
    maremma impestata…
    e noi si fa…maremma impestata
    e ci vole…maremma impestata
    basta, boicottiamoli tutti

    • la cattiva quando ci è gelato il sangue alla fine, dopo la solita partita obbrobriosa
      la buona che mister cetto laqualunque ossigenato si leva di torno a breve

      • a me dispiace solo per i tifosi che erano a udine a sventolare il bandierone con il volto di carlo castellani

  13. Frosinone e Udinese faranno pari pari come Fiorentina e Genoa 5 anni fa. Confidando nella sterilità offensiva dell’Empoli e nel fatto che la Roma ha trovato un grande portiere come Svilar. Ma noi, di riffa o di raffa, in un modo o in un altro, di stinco o di naso…..un gol bisogna farglielo.

  14. Costringiamoli con una grande prestazione a rubarci anche quella con la Roma, ormai sono stati esposti, hanno perso la maschera e la faccia: leggete alcuni delle centinaia di messaggi sul profilo della Gazzetta dello Sport, se n’è accorta tutta Italia. Protrebbe riesplodere Calciopoli.

  15. Ma ci credete davvero? Alle 12 era a Petroio ieri… Mamma che pena che mi fate tutti. Co.rsi recita, la retrocessione va bene a lui perché si incassa, si riapre un nuovo ciclo e si rifà lo stadio nuovo chiudendo metà stadio ogni tot mesi. Si va in B, svegliatevi.

    • Vedendo il tuo nick azzurro 94 penso che tu abbia visto solo la serie A e B, ti farei vedere un minimo di 10 anni di serie C. Forse dopo tu cambieresti opinione.

  16. Certo non c’è da divertirsi nel calcio quando sai già come andrà a finire: che tizio e caio pareggiano, che Sempronio vince…Funziona così, e così devo dire che ha funzionato sempre, ma ora siamo al livello più basso; e infatti: accordi fra società che decidono il biscotto e quindi di non farsi male perché magari basta loro (Fiorentina – Genoa ricordata da Claudio) un punto…sono cose successe sempre; ma repressione di società che contano meno e che quindi se retrocedono chissenefrega…Beh! Queste son trovate dell’ultimo ventennio perché coinvolgono non i giocatori che fanno il biscotto, ma gli arbitri ecc.ecc. Questo è il Sistema.

  17. I veri errori tecnici gravi:
    Posizionamento della difesa sul corner udinese al 98 imbarazzante.
    Non è a zona non è a uomo.
    7 uomini dell’udinese in e 7 empoli in area.
    Tre uomini messi alla cavolo nell’area piccola.
    Portiere non esce.
    Gyasi dorme.
    Cambiaghi si disinteressa e neppure fa densità in area.
    Imbarazzante!
    Con la Roma ci fanno gol allo stesso modo li mangio!

    • ….precedentemente all angolo hanno permesso di far fare lo slalom ad 1 contro 4 dal centrocampo di lato ed hanno fatto fallo davanti la era di rigore……
      Errori assurdi , comprese le difese sull angolo , questa ed a Lecce i punti persi in maniera assurda al 95’
      Sennò eravamo salvi e sereni , non ha risolto Nicola questo problema che sembrava solo del Nonno …..

      • E’ chiaro da tempo che ci sono delle carenze endemiche che nemmeno il miglior tecnico avrebbe potuto colmare. Non è tempo di riaprire diatribe ma anche il buon Nicola dopo l’impatto iniziale ha avuto gli stessi limiti che palesava la squadra di andreazzoli senza il mercato di gennaio..
        Esempio: siamo costretti a far giocare 100 minuti sempre e comunque Giasy che nonostante non sia mai stato superlativo nelle ultime apparizioni è in apparente affanno…e questo la dice molto lunga..

  18. Più ci vogliono affossare e più il nostro ambiente acquista forza. Invece di fiaccarci, stanno ottenendo l’effetto contrario…..

    • Infatti a sport Italia ci hanno massacrato poco fa e il presidente dell udinese ha risposto. Dire che la filippina gli ha detto prima come finiva Lecce udinese è da martellate sui maroni soprattutto perché te domenica con la Roma sei nella stessa situazione. Doveva solo criticare l arbitro di ieri senza far riferimento all udinese e al Lecce. Se questo è farsi sentire si è giocato male le carte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here