La Lega di serie A ha diramato la definizione oraria dell’ultima giornata di campionato. EMPOLI-ROMA si giocherà domenica sera (26 maggio) alle ore 20:45. In contemporanea alla nostra partita si giocheranno anche Frosinone-Udinese, Lazio-Sassuolo e Verona-Inter.

Il turno inizierà giovedi 23 con la partita tra Cagliari e Fiorentina. Venerdi 24 si giocherà la sola Genoa-Bologna, mentre sabato 25 avremo Milan-Salernitana. Domenica 26 ci sono poi due gare collocate alle ore 18:00, ovvero Atalanata-Torino e Napoli-Lecce

Articolo precedenteCollavino (dg Udinese): “Giusto annullare la rete di Maleh. Perplessità sul rigore dato all’Empoli”
Articolo successivoSerie A 2023/24; Risultati e classifica dopo la 37a giornata

72 Commenti

  1. Mentre sto tornando a casa via Trieste dopo la nefasta trasferta friulana, sto gia’ comprando il biglietto aereo per Domenica. Chi ha a cuore l’empoli, non puo’ mandare!

    • Credo sia casuale. Il Verona ok perché non si sa se si salva oggi. Se vedete non ci sono gare di giorno (ne 12.30 ne 15.00) penso per il caldo. Allora l hanno aggiunta alla sera x mancanza di slot.

  2. Ho letto 300 commenti e mi fate davvero tenerezza. Ma davvero pensate che al co.rsi gli interessi qualcosa? Alle 12 era a Petroio alla gara u15 ieri anziché a Udine, ma di che parliamo? Ma davvero credete a quello che dice e che viene scritto qua? Ho letto qualcuno di voi che spera e ci crede. Io Ve lo dicevo di stare a casa, ragazzi aprite gli occhi per favore. Dico davvero… Mi raccomando applaudiamo a fine gara contro la Roma eh

    • Rieccolo, abbiamo capito che te non ci credi e passeggerai lungo l’orme anziche venire allo stadio ma come si suol dire, vivi e lascia vivere.
      Perlomeno la decenza di cambiare nick in gufo94 e niente che ti colleghi all’Azzurro sarebbe opportuno.

    • Alle 12 se era a Petroio a guardare la gare Under 15 un motivo ci sarà stato. Il vivaio dell’empoli è la nostra sopravvivenza caro Azzurro 94.
      Non ti preoccupare che applaudiremo forte se ci sarà da applaudire Domenica sera.

    • Caro azzurro94, il presidente se non sbaglio nella famosa Palermo Empoli andò in trasferta. Basterebbe questo per confutare il tuo discorso. E comunque un vero tifoso se ha polemiche da fare aspetta lunedì prossimo, non ora. A meno che tu non tifi per la retrocessione per poi poter dire: io l’avevo detto

    • Guarda che prima di Udine un pari e la Roma senza obbiettivi era il massimo su cui sperare. E il tuo vu ci rimanete male era in funzione della sconfitta che ovviamente voleva dire retrocedere. Il presidente son 15 anni che non viene in trasferta. Al massimo 2 volte l anno. Quindi se era a Petroio non vuol dire niente. Sennò per la sua presenza in trasferta si doveva essere spariti 15 anni fa. Per cui su Udine non tu c hai accezzato. Speriamo tu canni anche la prossima

    • Sulla mancanza della massima carica della Società, ieri a Udine, concordo con te; non è stata una bella cosa. Vero che non è habitué delle trasferte, anzi, ma ieri per l’importanza della gara, pensavo volesse stare a fianco della squadra.

    • Se non ci credi (ed ormai lo abbiamo capito) togliti dal nick “AZZURRO” e per favore aspetta lunedì sera a scrivere….

    • Te l ho già detto azzurro 94 dal tuo nick sembra che tu abbia visto solo la serie A e B ti farei vedere un minimo di 10 anni di serie C forse dopo faresti altri discorsi. Sei stato abituato troppo bene.

  3. Giornata 29 del primo campionato in A dell’Empoli. Con la sconfitta in casa contro l’Avellino, l’Empoli era quasi spacciato. Poi la vittoria a Como all’ultima giornata e le sconfitte di Atalanta e Brescia, che andarono in B insieme a chi? All’Udinese

    • Radiolina incollata all’orecchio, ma sciopero di tutto il calcio minuto per minuto. Ogni tanto arrivavano degli aggiornamenti, ma fu una sofferenza tremenda (ma che gioia al goal del Com…ehm, di Marco Osio!)

      • Mi ero scordato dello sciopero……ricordo che la radio prendeva malissimo…e fu necessario sentire l’elenco delle squadre retrocesse….per essere certo della salvezza!

  4. Leggo di gemellaggi che potrebbero influenzare la partita ma sappiamo bene che non è così, ciò che di curva è di curva e sul campo conteranno le motivazioni e la volonta di preservare le caviglie per gli impegni di nazionale. Ma bisogna mettere le cose in chiaro.

  5. Non lo capite che è tutto teatro? SIAMO GIA’ SALVI E LA SOCIETA’ LO SA: le t-shirt celebrative sono pronte e in arrivo allo stadio. Smettetela di piagnucolare e organizzatevi per domenica notte!

      • Non diciamo c……e. Il fuorigioco non c’è. Più che altro nessuno di voi dice che sul gol di Maleh c’è rigore su Niang? Trattenuto come fa Fazzini all’ultimo minuto

        • In fuorigioco c’è il n. 9 dell’Udinese che si trova davanti alla porta, non puoi dire che è ininflente perchè se la palla anzichè andare sulla coscia e andare a dx, va a sx…. non dire te c…te… guardati i fermo immagine…. tra l’altro il 9 non viene nemmeno considerato perchè quello è in palese fuorigico e non di un unghia…..

          • Riccardo non dicevo a te calma con le offese … comunque lascia stare il fuorigioco, guarda la trattenuta su Ninag, quella non è opinabile ma visibile da tutti, ed è lo stesso episodio di Fazzini quindi …. su questo bisognerebbe fare una battaglia pubblica

  6. Bisogna battere il pugno non funziona la Var con il fuorigioco io lo dicevo guarda caso bisogna chiedere la vittoria a tavolino … O rimediano contro la Roma …
    A noi il cm…
    Era fuorigioco e non viene detto…
    Lo sapeva quei porci alla Var …
    Vanno denunciati non deve ripartire il campionato senza di noi ….

  7. Il Verona anche se salva il Fallimento gli verranno tolti i punti per farla retrocedere…
    Molto probabilmente il Beatoamato è già al corrente di tutto…
    Festeggiare sul campo però sarà ancora più bello…

  8. Posizionamento della difesa sul corner udinese al 98 imbarazzante.
    Non è a zona non è a uomo.
    7 uomini dell’udinese in e 7 empoli in area.
    Tre uomini messi alla cavolo nell’area piccola.
    Portiere non esce.
    Gyasi dorme.
    Cambiaghi si disinteressa e neppure fa densità in area.
    Imbarazzante!
    Con la Roma ci fanno gol allo stesso modo li mangio!

  9. Ho paura di Svilar: è un grosso portiere purtroppo. Dobbiamo rimanere calmi, non farci prendere dallo sconforto per i minuti che passano sullo 0-0. E alla fine bucarlo.
    Partita per cuori forti, sani, robusti.

  10. Non gli fanno vedere l’immagine giusta del fuorigioco…
    Poi come fanno dire che è grave la gomitata se forse non lo prende è il pallone che gli fa spostare la testa….

    • Vero l’ho appena rivista, prende la pallonata, la gomitata nemmeno la sente perchè semplicemente non c’è, infatti salta bello tranquillo poi arriva il pallone…
      Non l’avevo rivista in alta definizione ma è chiarissima la dinamica, l’errore non è un errore ma un pretesto per compiere il proprio “dovere” come istruzioni dall’alto

  11. Avete visto la porcata appena si sono accorti che era fuori gioco hanno incominciato a spippolare fino a che trovano il piede di Luperto ma non si vede la gamba di quello dell’Udinese mezzo metro più in avanti , c’è ne sono un paio chiari … No questo è da denuncia lo devono in società perché le prove sono lì a testimoniare…

  12. Inoltre sul primo gol nessuno che dica che:
    1) Niang è stato trattenuto;
    2) l’Udinese aveva recuperato palla e quindi era iniziata una nuova azione (ricordate S.Siro con l’Inter?).
    Vergogna! Anche dei commentatori del VAR!

  13. N’ho viste tante di partite sporche in vita mia: questa le supera tutte. Anche perché segue:

    Empoli Udinese 0-0
    Cagliari Empoli 0-0
    Empoli Cagliari 0-1 e
    Lecce Empoli 1-0

    Tutte gare dove si è ricorso al VAR usandolo sempre e comunque contro di noi

  14. Per chi ne capisce più di me …le Quote di Empoli Roma ?
    Potrebbero essere anche interessanti per chi scommette che vincesse la Roma….

  15. Ragazzi, ho rivisto adesso Open Var: non ho neanche terminato di sentire quello che dicevano.
    Ho spento subito youtube, stavo per vomitare.
    SCANDALOSI: non lo tocca neanche, è Njang che subisce addirittura fallo con lo strattonamento!!!
    Veramente ALLUCINANTE.
    E più che ci penso e più che mi girano.
    Quindi da oggi KARMA e trasformare la rabbia in energia positiva.
    Stessa cosa dovranno fare i calciatori in campo.

  16. Comunque con una società ormai allontanatasi dai tifosi in questo modo che non si presenta nemmeno nella trasferta di domenica e( per chi come me ci s’è trovato) anche col pandemonio che è successo nel post partita senza nessuna organizzazione non certo degni di una tifoseria rappresentante una società che da decenni è a questi livelli e che si presentava in ben 1.200 persone fino a Udine mi da solo preoccupazioni serie A o B che sia, stadio nuovo o ferraglia che sia!

  17. Ho la sensazione che domenica prossima l arbitro che dirigerà la partita contro la Roma dovrà fortemente rimediare o rattoppare il grave errore commesso dal collega di ieri a Udine.
    Va messo una toppa su questo grave errore.
    Non possono farci retrocedere per un errore umano del genere.
    Spero vivamente che l arbitro di domenica prossima ci aiuti un briciolo di più e chiusa un occhio.

  18. Non funziona così. Ce la dobbiamo fare con le nostre forze e ce la faremo, visto che per la Roma non sarà certo la partita dell’anno. Ma la giocheranno regolarmente, come è giusto che sia. Se vinciamo, sarà ancora più bello.

    • Mi sembra che gli altri giochino sporco da diverso tempo….. Sassuolo Inter e Lecce Udinese, sono un chiaro esempio…. lo sport vuol essere lealtà…. ma quanto visto a Udine e durante la stagione, mi sembra che non richiamino troppo questi principi…. se serve facciamo anche noi i biscotti….. mi sono rotto di prenderlo sempre nel didietro….

      • Quoto… ho abbastanza anni per essere ormai disilluso e conscio del fatto che vanno avanti soldi, potere e disonesti! Stavolta vediamo di metterlo e non prenderlo; come non solo non mi interessa ma anzi…

  19. Hanno iniziato l’opera….vorranno completarla: purtroppo dovremo giocare contro la Roma e contro chi sta in alto.
    L’impresa è molto ardua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here