Si è giocata la 37a giornata di Serie A che si è aperta venerdì sera con il pari ricco di gol tra Fiorentina e Napoli che rende ancora incerta la corsa per l’ultima posizione utile per l’Europa ( Conference). Bellissimi i gol di Biraghi e Kvaratskhelia entrambi su punizione. L’Atalanta vince a Lecce e si qualifica matematicamente alla prossima Champions League. Il Torino batte un Milan già in vacanza e continua a sperare in una qualificazione alla Conference, sarà decisiva l’ultima giornata con Fiorentina, Torino e Napoli racchiuse in due punti. Nelle gare della domenica colpaccio del Cagliari che vince a Reggio Emilia contro il Sassuolo, si salva matematicamente e spedisce il Sassuolo in Serie B dopo 11 anni. Il Frosinone conquista la sua prima vittoria esterna della stagione battendo il Monza grazie a un gol di Cheddira. Sono tre punti importantissimi nella corsa alla salvezza visto che adesso alla squadra di Di Francesco basta un punto nell’ultima giornata per festeggiare. Finisce in parità la gara del Friuli tra Udinese e Empoli condizionata dal grave errore del primo tempo che ha visto l’annullamento del gol del vantaggio azzurro con Maleh. Una rete regolarissima. Si arriva al 90′ quando arriva il gol del vantaggio azzurro con Niang su rigore ma è una partita infinita perchè al 98′ l’arbitro viene richiamato al Var per assegnare un rigore all’Udinese che Samardzic realizza al 104′. A San Siro finisce in parità tra Inter e Lazio nel giorno della grande festa neroazzurra per la consegna dello scudetto. Nel posticipo la Roma batte il Genoa con una rete di Lukaku e blinda matematicamente il sesto posto. Nelle gare di stasera il Verona vince a Salerno e festeggia la matematica salvezza. Davvero una grande impresa compiuta da Mister Baroni dopo che a gennaio la società aveva operato una rivoluzione totale sul mercato. Infine, in serata, pareggio spettacolare tra Bologna e Juventus con la squadra di Thiago Motta che si porta sul 3-0 per poi subire in dieci minuti la rimonta bianconera. Nel prossimo fine settimana ultima giornata di campionato con i verdetti definitivi.

FIORENTINA-NAPOLI 2-2

LECCE-ATALANTA 0-2

TORINO-MILAN 3-1

SASSUOLO-CAGLIARI 0-2

MONZA-FROSINONE 0-1

UDINESE-EMPOLI 1-1

INTER-LAZIO 1-1

ROMA-GENOA 1-0

SALERNITANA-VERONA 1-2

BOLOGNA-JUVENTUS 3-3

Articolo precedenteCon la Roma domenica sera
Articolo successivoCorsi: “Dico a tutti di venire domenica allo stadio per provare a sfruttare questa occasione che abbiamo”

8 Commenti

  1. Come preannunciato settimana scorsa, da buon profeta, annunciavo a voi del pareggio nella terra friulana..era scontato. E per questo non ci sono andato e ho goduto di Empolissima e Serravalle in una giornata soleggiata come poche. Vi ho parlato anche che avremmo esultato tutti in casa con la Roma, e così sarà. La fune le corta quando nn arriva ai cappio. Anche se non gratis, per una volta, non fate i miserabili e diamo ai Corsi la soddisfazione d essere il nostro Imperatore. Riempiamo e gioiamo per questo evento, per il risultato che arriverà e l’ennesima salvezza. Grazie ragazzi, grazie Presidente !

    • Dobbiamo sperare (e credere) solo in una cosa: NOI STESSI. Dalla grinta con cui entreremo in campo domenica, potremo capire subito se la partita sarà alla nostra portata o meno.
      I nostri giocatori devono credere in questa impresa e noi dobbiamo dare loro tutto il sostegno necessario per tenere alta questa fiducia.

  2. Grande presidente si è fatto sentire con una bella lettera ora basta farsi prendere per il xulo ha fatto proprio bene la dignità prima di tutto.

  3. MirkoDE ti invidio. Molto! Io non sono ottimista per domenica. Magari te sei giovane, io n’ho viste tante. E credo che il sistema (lega federazione arbitri televisioni giornali) ci voglia in B.
    Come vorrei sbagliarmi amico mio.
    Come vorrei che le zozzerie che stanno architettando contro l’Empoli andassero a monte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here