Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha parlato, nella giornata di ieri, ai giornalisti presenti all’evento “Il calciomercato al tempo dell’intelligenza artificiale”, organizzato dall’USSI a Coverciano.

“Noi al di là di ieri bisogna guardare al lato positivo, siamo nelle mani di noi stessi. Abbiamo un’occasione, la Roma sembrerebbe una squadra impossibile da affrontare ma nel campionato abbiamo dimostrato di saper mettere in difficoltà anche le squadre più importanti, e pure di vincerci. Quanto accaduto ieri non ci interessa più, ci servono le energie per vincere la prossima partita e cogliere al meglio questa occasione. Dovremo trovare le motivazioni oltre le normali possibilità”.

L’intelligenza artificiale può aiutare sul mercato?
“Scusate, ma ora ho altri argomenti prioritari… Quando poi il campionato sarà finito potremo anche porre l’attenzione su cose così, che magari ci possono pure aiutare e migliorare. Volendo, mi piacerebbe farne però a meno: ho sempre creduto nelle persone e nel trarre da loro il massimo. Mi son sempre trovato bene… Avrei una lista di persone da ringraziare e ai quali dare meriti per soddisfazioni che ci siamo guadagnati sul campo”.

Un messaggio verso la Roma?
“Dico semplicemente di venire allo stadio, la Serie A è una cosa bellissima per tutto l’Empoli. Cerco sempre di pensare il futuro con entrambe le possibilità: la volontà è di mantenere la categoria, ma qualsiasi essa sia l’Empoli va avanti. Credo che l’Empoli ha un suo perché nel panorama nazionale, lo dico con una punta d’orgoglio. Forse ho anche bisogno di andare a prendere il positivo di quello che ci riguarda”.

Il futuro di allenatore e direttore sportivo dipende dalla categoria?
“Non lo so, ogni tanto ci penso… Io però ho questi, mi piacciono tanto e cerco di metterli nelle condizioni migliori. Il campionato finisce domenica sera…”.

Articolo precedenteSerie A 2023/24; Risultati e classifica dopo la 37a giornata
Articolo successivoPozzo (Pres.Udinese): “Parole di Corsi gravi e offensive”

31 Commenti

  1. Non so se sia legalmente possibile ridurre eccezionalmente la capienza del settore ospiti (magari limitandolo al solo Parterre Laterale Sud) ma sarebbe bellissimo avere uno stadio interamente Azzurro anche nella Sud così ci e fu in Empoli-Pescara (ultima di B stagione 2013/14 e festA promozione con Sarri)

    • Devi rispettare il 5% della capienza punto…
      Lo fanno a Cagliari a Frosinone a Udine
      A noi basta la laterale sud per il 5%
      Comunque i Romani no verranno in 3.000…

      • Si però se a inizio anno dichiari che il settore ospiti è di 3 mila non puoi ridurlo a 750 per una partita. A meno che col Pescara si sapeva che erano 50 e furono spostati. Ma 2 mila da Roma arriveranno lo stesso. Quindi la vedo dura fare questo giochino.

  2. Presente, ma te Pres. fatti sentire negli ambienti che contano e meno dichiarazioni alla stampa…. se a Empoli fanno quello che hanno fatto a Udine è bene che venga la Polizia a prenderli perché non escono dalla zona stadio con le loro gambe…..

      • Ma stai muto, problemi di cosa che qualsiasi cosa succeda poi ne paga le conseguenze la tua amata società? Se solo scoppia un petardo dove non deve poi il tuo amato pre.si.dente i soldi del credito sportivo li vede col binocolo.

        • Muto un caxxo, mi sono rotto le ⚽️⚽️ di essere preso per i fondelli…. tanto retrocedere per retrocedere, almeno mi sfogo….

  3. Come fa voi battele mano a Signo’? Voi va male perche lui piu soldi mettere tasca sua che spendere per squadra del calcio. Voi dice glazie Signo’ a lui che considera voi meno di me. Voi no normali e lui fa bene prendere voi cu.lo.

  4. Io essele glandissimo rosicone stlisciato no normale flustato….quindi se Empoli salvale…voi godele e battele mani vostlo Signo’…e io mangiale mio fegato dalla rabbia…

    • “Vostlo Signo'” anche no, al massimo sarà il tuo e di altri 300 storditi dai…mica tutti hanno le fette di prosciutto sull’occhi o si fanno comprare con un biglietto dello stadio.

    • Cosa vuoi vedere?
      Cosa che dopo la presa per il qulo di palermo non è stato fatto NULLA.
      Dopo la sciagura dei tre direttori non è stato fatto NULLA.

      Aspetta, te lo riscrivo forse capisci meglio: N U L L A.

      Chetati, passi meglio, costi 20 euro e dopo domenica hai l’etichetta del prezzo attaccata addosso.

  5. Cari romani venite pure a tifare contro le ingiustizie, noi abbiamo tifato Roma in Europa Legue e speriamo di farlo in Champions l’anno prossimo!

  6. la prima cosa la deve fare lui e abbonare i 10 milioni di baldanzi alla roma, dato che gli ha venduto una sola pazzesca, Gia’ dalla postura e da come corre quel ragazzo si capisce tutto…

  7. Grande Fabrizio l unico presidente del panorama calcistico, che ha fatto grande la squadra della sua stessa città. Una società di una piccola cittadina che da 30 anni ha fatto la storia, ed è invidiata da tutta Italia,speriamo x altrettanti anni. Orgoglioso di essere Empolese

  8. Va bene che siamo piccoli ma la dignità umana non la si può calpestare,sempre con voi ragazzi dalla maglia azzurra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here