Il Presidente dell’Udinese, Gianpaolo Pozzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” in risposta al Presidente Fabrizio Corsi.

Il Presidente Corsi l’ha costretta a intervenire

“Diciamo che ha esagerato. Sono dichiarazioni totalmente fuori luogo. E offensive. Ci vuole guadagnare qualcosa? Le parole di Corsi sono gravi. E sentire queste testuali cose dispiace: ”Con l’Udinese commessi errori gravi. Forse con la Roma si riequilibra tutto”. Si può solo sperare di aver capito male perché altrimenti sembrerebbe una richiesta di favori arbitrali. Quando un Presidente dice che spera di di avere una comparazione per il danno subito, e sinceramente non so a quale danno si riferisce, e poi dice che anche la sua filippina sapeva che l’Udinese avrebbe vinto a Lecce, diciamo che esagera. E questo non mi va giù.”

All’Empoli, invece, non è andato giù l’arbitraggio di Guida domenica.

“Anche noi su alcuni episodi non siamo d’accordo.”

Corsi polemizza sul gol di Maleh annullato per un fallo di Niang e sull’eccessivo recupero concesso, quello che vi ha permesso di arrivare al rigore del pareggio.

“Non mi risulta nulla di tutto ciò. Il nostro centravanti Lucca per tutto il primo tempo è stato massacrato e non è stato tutelato. Menavano come fabbri. Tutti gli episodi ai quali si riferisce l’Empoli sono stati verificati al Var per minuti. E devo dire che se non ci fosse il var alcuni episodi sarebbero interpretati malamente.”

Vediamoli

“Sull’azione del gol annullato Niang mette un gomito in faccia al nostro Kristensen e c’è un giocatore avversario(Ismajili) che a terra prende il pallone con la mano. Non penso ci sia molto da discutere sull’annullamento della rete. E veniamo al rigore a favore dell’Empoli: l’intervento del giocatore Cambiaghi su Samardzic è a gamba tesa e andrebbe sanzionato, ma visto che l’arbitro dà rigore non vedo cosa abbia da recriminare l’Empoli. Sull’azione del rigore concesso a noi manca un rosso sacrosanto a Fazzini per chiara occasione da gol. La trattenuta su Payero è evidente. Il recupero è stato concesso giustamente. Abbiamo anche verificato tutte le sospensioni di tempo e il conseguente recupero che ci sta assolutamente.”

Articolo precedenteCorsi: “Dico a tutti di venire domenica allo stadio per provare a sfruttare questa occasione che abbiamo”
Articolo successivoQuando l’ultima giornata è stata decisiva (nel bene o nel male)

57 Commenti

  1. …Senza ritegno… comunque questa è la conferma: “La gallina che canta ha fatto l’uovo”, se avevano la coscienza pulita, non avrebbero avuto bisogno di fare non uno, ma addirittura due dichiarazioni di questo tipo.

  2. Si stanno offendendo e fanno comunicati a raffica perché sanno di averla fatta grossa. Se non fossero stati nel torto non avrebbero fatto ben due comunicati

  3. Oramai negare l’evidenza è diventata la prassi, anche davanti a prove oggettive si può dire tutto e il contrario di tutto.

  4. Che poi Corsi ha detto che spera che Domenica le cose si riequilibreranno. Mai a sottolineato dal punto di vista arbitrale. Ma si può interpretare semplicemente con un “se noi vinciamo siamo salvi” e probabilmente per l’Udinese sarà Serie B.

  5. Oggettivamente, preferirei scendere in B con dignità che una serie A regalata dalla Roma o biscottata o peggio ancora ripescati al posto del Verona.

    Ci siamo passati troppe volte, sia da una parte (roma vs catania, nane vs genoa) sia dall’altra (la capacità che ebbero di rovinare la festa uefa di empoli reggina fu impagabile).
    Detto questo, spero che gli Udinesi ne prendano 5 a Frosinone, degni di una tifoseria che si professa italica ma che si non fa una piega a tifare una squadra di stranieri (chi hanno di italiano, Lucca?) dove devono parlare inglese in allenamento.

    Poi domenica, sta a noi non tirare indietro la gamba. E’ l’ultima di campionato, le ammonizioni valgono zero, lotta fino alla fine. Se proprio serie B deve essere, giù, ma con dignità.

    • A sto punti della dignità un me ne fotte …
      Lo sai quanto…
      Ti immagini Frosinone vince 1-0 e noi 0-0
      Ecco che vorresti che la Roma ci faccia segnare o che il Frosinone faccia segnare l’Udinese?…
      E no un’alta volta un lo reggo …
      Questa volta sarà troppo dura almeno per me…

      • Vi manca il pezzo migliore dell’intervista: “…E sulla possibilità di dare alla squadra un premio salvezza, ha detto: “Ne parleremo. Se le cose dovessero andare per il verso giusto. Ma noi siamo sempre stati una famiglia generosa”.
        Vergognosi mercenari.

    • Se davvero ci dovesse essere una biscottata sarebbe comunque un pareggio visto quello che è successo a lecce. Si ristabilirebbe una parità che al momento manca quindi non vedo regali

    • Io preferisco salvarmi, con ogni mezzo.
      Anzi, dopo tutte queste dichiarazioni più sudicia è, meglio è.
      Se lo meritano e basta.
      Tanto ogni volta che si va a questi punti si prende in tasca sempre noi.

  6. Fiumi di parole nel Pozzo…Tutta l’italia ha visto. Poi questo ritornello su Lucca? Ma siamo alla sagra dell’assurdo?

  7. Ha 84 anni.
    Evidentemente la vecchiaia ed essere abbastanza prossimo alla fossa, non porta né saggezza e né rilassatezza a certa gentaglia.

    La cosa migliore è evitare di leggere, scrivere, ascoltare certe affermazioni che porta solo via energie nervose.

    Viviamo questi giorni in serenità.
    La caduta in B non è un dramma. La nostra storia dimostra che spesso è stata salutare per iniziare un nuovo ciclo.
    Se poi sarà subito parAdiso, meglio.
    Ma con serenità. Oltreché grinta, fame, determinazione… questo è ovvio

  8. Intanto sulla Gazzetta articolo pro Udinese.
    Il nostro buon Giacomo Cioni gli avete mai visto scrivere un articolo?
    Forse ogni 15 gg.
    Anche ieri sera a Sportitalia tutti contro Corsi.
    Il solo Bucchoni a cercare di difenderlo/ci.

  9. Ormai l’hanno fatta troppo grossa, tutto il mondo ha potuto vedere cosa sta accadendo … più se ne parla e per loro sarà più difficile condizionare anche lultima partita !

  10. In un mondo nel quale chi comanda da decenni a proprio piacimento dichiara in nonchalance di non vedere genocidi direi che le parole di pozzo si allinenano bene ad una narrazione della realtà sempre più falsa su molti fronti

    • esatto, ovunque è una continua negazione dell’evidenza. Dalle guerre ai genocidi in atto, fino alle cose più “frivole” come il calcio.

  11. …stanno spostando l attenzione sul palazzo …e non sul campo , cercano di far pesare la loro forza e quella di Cannavaro .
    domenica molto sara’ sulle spalle del Frosinone , il peso , se vuoi rischiano piu’ loro di noi , anche se Roma o Palazzo , Kor Sy o Pozzo…..la vedo dura.

  12. Ragazzi il ns pres. ha fatto una dichiarazione a bischero sulla filippina. Punto e basta. Doveva limitarsi a brontolare sull arbitro e non su udinese Lecce. Che poi siamo nella stessa identica situazione di loro a Lecce. Quindi ha fatto un autogol clamoroso. Speriamo non ci si ritorga contro.

    • Ha detto che la vittoria è stata comprata? no, ha detto semplicemente che era una vittoria “prevedibile”. Come potrebbe essere la nostra con la Roma.
      Poi ha detto che spera in una compensazione, ma intendeva di campo (ovvero vincere e salvarsi) non con gli arbitri

    • Non mi pare proprio la stessa situazione … perchè un conto è incontrare il Lecce ben altra vedertela con la Roma … questo almeno sotto il profilo della forza delle due squadre … poi la partita di Lecce ha detto quello che dici e LO SAPPIAMO perchè è gia stata giocata … con la Roma non puoi ancora sapere come affronteranno loro la partita … Il sogno sarebbe che la giochino al massimo, ma siccome di sogno parlo, l’augurio è che noi la giochiamo ancora meglio e la vinciamo alla grande … Però bisogna pensare solo alla partita e riversare le energie mentali solo in campo e vincere questa partita … tanto chi andrà di sotto tra Frosinone e Udinese …(se noi dovessimo salvarci), o hai giocato bene o hai giocato male … la prima cosa che diranno … sarà che la Roma non si è impegnata e ci ha favorito … sfavorendo loro etc. erc. QUINDI STRAFOTTIAMOCENE DI QUELLO CHE PENSANO E DI QUEL CHE DIRANNO E ANDIAMO A PRENDERCI QUESTI 3 PUNTI!

  13. Affermare che Niang mette il gomito sul volto dell’avversario vuol dire essere in malafede. Dalle immagini rallentate di vede chiaramente che il volto non viene toccato. E chiaramente Pozzo e il suo direttore sportivo sono in totale malafede…!!!!

  14. Di fronte all’enorme ingiustizia subita non solo sul malfunziamento accaduto al VAR che non ha potuto verificare il fuorigioco sul loro rigore susseguente ad un calcio dangolo assegnato ben oltre la fine del recupero non poteva dire “non fa niente” !

  15. Stanno creando i giusti presupposti per far sì che la Roma giochi alla morte
    E se così non fosse ci penserà arbitro
    A Frosinone staranno 0-0 sentendo la radiolina

    Purtroppo noi facendo una fatica fottuta a segnare se va bene staremo 0-0 anche noi e alla fine può succedere di tutto me la immagino così

    Io pagherei per essere il primo tempo 2/3-0 e vedere di là a Frosinone. Che si ammazzano

  16. Quelli che si lamentano perchè parla poco ora capiscono perchè fabrizzino è bene che parli poco?? É bene che non sia andato nemmeno in trasferta perchè certi show li può fa solo a empoli. E la figliola in lega che ci sta a fare a parte scaldare la seggiola?? Fra calendari e arbitri è stata roba da gatti mezzi.

  17. Ho letto tutto e ho visto tutto in TV ieri sera
    Tira una brutta aria per noi. Mi son fatto questa convinzione.
    I due 0-0 (a Frosinone e al Castellani) aleggiano minacciosi.

  18. Mi pare che anche qui si pensi troppo ai complotti e alle manovre di palazzo, la verità è che si gioca contro una Roma per cui i punti non contano nulla, priva di Paredes e Lukaku squalificati e Dybala rotto, e a cui De Rossi ha concesso due giorni di riposo e riprendono ad allenarsi mercoledì. La ciliegina sulla torta sarebbe che l’Atalanta vincesse, così la Roma sarebbe anche in Champions invece che in EL, e andrebbero anche a sbronzarsi per festeggiare. Detto questo, la partita la devi vincere, nell’epoca delle mille telecamere e con tutte le polemiche che ci sono sull’Udinese, non illudiamoci che la Roma si scansi o si faccia due autogol apposta. Semplicemente giocheranno una partita molto moscia, ma sta a noi partire dal primo minuto a mangiarli vivi sul piano dell’intensità, devono essere spazzati via, bisogna segnare già nel primo tempo. Se non si riesce a vincere con una Roma così, ci si merita di retrocedere e si può anche smettere di fare polemiche.

  19. Non continuate con questa solfa del gomito di Niang. Bisogna insistere fino allo sfinimento sul vero episodio visibile e incontestabile, il primo in avvio dell’azione, perchè tutto il resto viene dopo: Kristensen tira la maglia a Niang, uguale all’episodio di Fazzini, quindi due episodi uguali decisi in modo diverso

  20. Pensiamo a quello che dobbiamo fare noi quello che succede a Frosinone sono c@..i loro se vinciamo che loro si scannino e chi andrà giù sarò contento ugalmente

  21. Io personalmente sono felice che il Corsi abbia parlato. Nn contera’ nulla ma e’ una piccola soddidfazione per il tifoso. Tanto fare il gentleman nn ha mai potato a niente. Poi, quello che hanno detto a Sportitalia lascia il tempo che trova

  22. Irrati in malafede , smentito anche dal rappresentante della Can che dichiara che il var non doveva intervenire. Si vede benissimo la maglia di Njang che si allunga sulla trattenuta del difensore dell’ Udinese che di fatto gli impedisce di saltare in maniera naturale. E Irrati non dice niente. Quindi prima del presunto tocco di Njang sul difensore c’era un rigore sacrosanto per noi. Poi sul rigore a loro favore il fuorigioco semiautomatico per caso non funziona, e che fa Irrati prende a riferimento il piede di Luperto per tracciare la linea con i piedi dell’attacante dell’udinese ma, non la sua spalla che risulterebbe al di la’ Del piede di Luperto è di fatto in fuorigioco.
    Irrati in malafede.

    • Infatti come ho scritto questi sono fatti oggettivi non valutazioni soggettive, a cui aggiungerei il cambio di designazione di Orsato di venerdì a ridosso della partita, che non sono opinabili, e lasciano spazio a (fondata) dietrologia, per questo i vertici dell’Udinese Calcio cercano di ribaltare la frittata, perchè vogliono in qualche modo condizionare gli arbitraggi dell’ultima giornata, temendo che magari si cerchi di compensare il danno fatto nei nostri confronti, evidentissimo direi, o quantomeno avendo tutti i riflettori puntati addosso, che non sarà possibile fare altre porcate per aiutarli, in sintesi si stanno cacando addosso, mentre noi ormai a questo punto non abbiamo più nulla da perdere. Spero che il pluripregiudicato Pozzo retroceda perchè è quello che si meritano questi ma.fio.si.

  23. Non credo che Frosinone e udinese si possono permettere di stare 0-0 nel caso fossimo anche noi sullo 0-0 troppo rischioso. Loro si metterebbero a fare melina solo se la Roma passasse in vantaggio altrimenti no io penso invece che battiamo la Roma il frosinone fa 0-0 e ludinese, col suo plusvolencificio , perché di questo si tratta, va dritta dritta in b, direi tutto perfetto

  24. No dico…uno del genere ultra 85enne che ha più procedimenti legali, accertamenti fra lui e il figlio da decenni (non per ultima la richiesta di ben 12 anni di galera per il caso del Granada) che capelli in testa ormai ma che in un paese NORMALE lo farebbero ancora parlare??

  25. Queste uscite improbabili dell’addetto stampa dell’Udinese prima, e del presidentissimo faccendiere poi mi danno fiducia, mi lasciano ben sperare che si stiano cacando addosso e cerchino in ogni modo di condizionare gli arbitraggi. I bookmakers danno la vittoria dell’Empoli a 1,80 e quella della Roma a 4,20 mentre il pari non ricordo…un giretto in B agli amici friulani gli farebbe bene dopo tanto tempo, in fondo non si stà poi così male appesi a un paracude. 😀

    • Guarda che non è la solita situazione. Nel 2019 tu giocavi con l Inter che doveva vincere x andare in champions. Facemmo una grande gara ma era plausibile che al massimo avresti preso un punto. Senza la vittoria nostra la fiorentina poteva anche perdere e probabilmente l avrebbe fatto nel finale si fosse stati sempre 1 1. Ma oggi sulla carta la ns partita è più fattibile. Se stampo 0 0 e poi da ultimo l udinese fa gol poi il Frosinone rimane col cerino in mano. Loro non possono fare calcoli. A meno che noi dopo 20 minuti non si perda 0 2 allora giocheranno più su empoli che li. Ma nella logica che noi si possa vincere loro devono scannarsi. No aspettare gli ultimi 10 minuti

  26. Non sono tifoso dell’empoli ma ciò che è successo a Udine mi fa tornare in mente la frase di zoff sui cattivi pensieri…avevo pronosticato Sassuolo salernitana udinese in serieB mancano i friulani e siamo a dama .in bocca al lupo a tutto l’EMPOLI calcio

  27. Qui, tanto per farsi un’idea, si parla del figlio di Pozzo: *Chiesti 12 anni di carcere per Gino Pozzo, dirigente dell’Udinese*: “Gli accusati misero in atto un piano criminale su vasta scala che, partendo dal controllo del Granada nel 2009, e mediante l’esecuzione di una complessa strategia, permetteva loro che i guadagni ottenuti nel trasferimento di calciatori professionisti, venissero spostati in Lussemburgo senza pagare le tesse in Spagna, ottenendo così un notevole lucro economico in danno dell’Agenzia pubblica delle Finanze spagnola. Gli accusati svuotarono la tesoreria del club e simularono la necessità di ricorrere a finanziamenti da parte di una compagnia del Lussemburgo (Fifteen Securisation)”. https://www.goal.com/it/liste/el-pais-chiesti-12-anni-di-carcere-per-gino-pozzo-dirigente-dell-udinese/blt2c2d721165b4fb7f#cs6f69587ffa97adeb

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here