Da sinistra: Sara Tani, il Sindaco di Vinci Dario Parrini e Monia BalsamelloMercoledi 23 giugno 2010 è andata in scena la Cena Azzurra d’Estate, appuntamento promosso dal Club Azzurro Spicchio nell’ambito della 34esima Sagra della Chiocciola. Quest’anno il Premio Chiocciola d’Oro, giunto alla dodicesima edizione, è andato a Sara Tani, due volte campionessa italiana di atletica (Epthatlon e Pentathlon). Sara detiene, tra l’altro, il record italiano di Decathlon Femminile, e il suo record italiano è vale al momento il decimo posto nel mondo.

 

Sara Tani intervistata da Gabriele GuastellaA premiarla il Sindaco di Vinci Dario Parrini che ha introdotto la serata insieme al “nostro” Gabriele Guastella. Alla serata, come sempre un successo, hanno preso parte un centinaio di persone.

L’Assessore allo Sport del Comune di Vinci Paolo Santini ha invece consegnato il Premio Moneta d’Oro, giunto alla decima edizione, a Monia Balsamello, spicchiese doc, narratrice, poetessa e scrittrice.

 

Paolo Santini e Gabriele Guastella scherzano con Monia BalsamelloDue premi al femminile dunque e sport e cultura che vanno a braccetto. “Sono felicissima di ricevere questo premio – ha esordito Sara Tani – spero che mi porti fortuna per tornare a vincere. Al momento sono infortunata, a luglio mi farò un piccolo intervento e poi spero di tornare in poche settimane a gareggiare”.

 

Contenta anche Monia Balsamello: “ricevere un premio dai propri concittadini è molto bello. Visto che siamo in un contesto di club azzurro, e l’Empoli è la squadra per cui tifo, spero un giorno di poter tornare a scrivere poesie per i colori della nostra città; sarebbe certamente un buon segno”.

 

M. B.

Articolo precedenteMoro & Lodi rientrano
Articolo successivoCena Azzurra – Consegnata la Chiocciola d'Oro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here