Ovviamente quel che conta nel calcio è sempre ed unicamente il risultato di squadra. Anzi, per certi versi si potrebbe anche dire che avere più giocatori livellati, avere più giocatore a portare gli stessi numeri, potrebbe essere anche un valore aggiunto. C’è però una specifica classifica dei singoli che, dopo ventitré giornate è davvero molto particolare. Parliamo degli assist vincenti, ovvero colui che fornisce il pallone a colui che poi andrà a far gol. Ecco, in questa, non si regista nemmeno un calciatore che sia riuscito a raggiungere quota due.

Sono nove gli assist vincenti complessivi riportati dalla squadra azzurra, e ci sono ben nove calciatori diversi ad avere portato a casa uno. I nomi sono quelli di : Shpendi, Cambiaghi, Fazzini, Ebuehi, Kovalenko, Cancellieri, Bereszynski, Luperto, Grassi. Vedremo se con le prossime giornate, per quanto relativamente conti, l’Empoli avrà un suo “re degli assist”.

Guardando alla serie A, è Giroud quello con più assist vincenti, ben otto. Dietro di lui troviamo l’interista Thuram con sette, poi ci sono cinque calciatori con sei assist.

Articolo precedenteInfo biglietti per la trasferta di Salerno
Articolo successivoOpera in tre Atti | I movimenti di Empoli-Genoa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Più che trovare uno che fa il secondo assist speriamo di trovare qualcuno che la butti dentro…e per quanto riguarda la partita di venerdì…giacché se ne duca in giro…per noi sarebbe importantissimo non perdere…un punto andrebbe più che bene…quella sarà una partita molto difficile…paradossalmente più difficile che con la Juventus…per loro è veramente l’ultima spiaggia…l’ultima possibilità di riagganciare il gruppo…se non dovessero vincere sarebbero “quasi” spacciati (naturalmente sulla carta) ecco perché per noi l’importante è non perdere e muovere la classifica…io personalmente fermerei per un pareggio senza neppure giocarla!

  2. Arbitro? Orsato improbabile perché ha diretto la Salernitana solo 10 giorni fa. Doveri all’ incontrarlo lo abbiamo avuto noi a Verona in campo e al VAR con la Juve.
    Penso Mariani. Spero, Mariani. Ma Rocchi è capace di tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here