Il grande ritorno era stato voluto fortemente dalla società e da Mister Zanetti per risolvere i problemi in fase realizzativa della squadra azzurra e come inizio non è andata male, anzi….. Stiamo parlando di Ciccio Caputo che dopo 3 anni e mezzo ha fatto il suo ritorno a Empoli giocando dal primo minuto sia nella gara di Udine che in quella di Roma ed in entrambe le occasioni è risultato decisivo con un assist per la rete di Baldanzi nella prima gara e segnando il gol che ha riaperto la gara con la Lazio. La forma fisica come ha ammesso anche Zanetti non è al 100% ma il giocatore ha già fatto la differenza in termini di personalità e di carattere dimostrando un grande attaccamento alla maglia e una buona intesa con i compagni di squadra.

L’Empoli in questa sessione di mercato cercava un rinforzo in avanti e ha puntato sul sicuro con Ciccio e lui stesso ha voluto fortemente il ritorno nella città che ama e che gli ha concesso l’occasione per un rilancio dopo i difficili mesi passati alla Samp. Al termine della stagione, in caso di salvezza, scatterà l’obbligo di riscatto e Caputo ha tutta l’intenzione di finire la sua carriera in azzurro.

Adesso si aspetta la gara di lunedì sera che sarà la prima davanti al pubblico di casa e soprattutto ci sarà la sfida alla sua ex squadra, la Sampdoria, in uno scontro diretto fondamentale in ottica salvezza dove ritroveremo da avversario il fresco ex Lammers.

Articolo precedente73ª VIAREGGIO CUP | Tornano le squadre “Primavera”, dal 20 marzo al 3 aprile 2023
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 14 – 16 gennaio 2023

8 Commenti

  1. Lunedì sera per riabbracciarti al Castellani… sperando tu possa tornare presto a esultare in piedi sotto la nostra pezza dopo una segnatura

    ⚽️🥅👕🙌🏻✊🏻

  2. Ciccio ha già ri-fatto vedere tutta la sua classe.
    E’ vero che Bajrami e Cambiaghi hanno fatto un lancio e un cross spettacolari, ma comunque infilare quel pallone in porta non era per niente facile. Perché la palla stava andando leggermente lunga, stavano rientrando 3 difensori e non c’era molto tempo per controllarla.
    Questi i risulati che ipotizzo con i nostri attaccanti contemporanei e precedenti da Ciccio versione.1 fino ad ora:
    -) Satriano: controllo impreciso e tiro fuori
    -) Lammers: controllo sbagliato, palla persa
    -) La Mantia: non sarebbe arrivato sul pallone, o meglio non ce l’avrebbe fatta a correre fin lì
    -) Mancuso: palla lisciata sul cross
    -) Pinamonti: si sarebbe incespicato nei piedi, recupero dei difensori
    -) Di Francesco: controllo perfetto ma tiro fuori
    -) Moreo: vedi La Mantia
    -) La Gumina: chi…..???

    BENTORNATO CICCIO !

    • 😂😂😂 aggiungo che Lammers non lo si può neanche considerare un attaccanten, e tanto meno Di Francesco; Satriano, giocatore troppo volenteroso, a scapito del fiuto del gol Pinamonti, giocatore tecnicamente valido, ma non uomo da area di rigore; La Mantia uomo da area di rigore, ma per il resto nullo; Mancuso, molto bistrattato a Empoli, ma forse l’unico che aveva il fiuto del gol, sia in area che fuori area; Moreo giocatore a tutto campo, La Gumina, non pervenuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here