Domani è in programma la gara Genoa-Empoli e il Ferraris si annuncia gremito come sempre con oltre 30000 spettatori tra abbonati e chi ha acquistato il biglietto ma i sostenitori rossoblù hanno annunciato, attraverso un comunicato della Gradinata Nord, che durante la partita lo stadio resterà senza striscioni o bandiere.

“La gradinata Nord è stata colpita per l’ennesima volta da una dura repressione, questo accanimento nei nostri confronti ci costringe a prendere una seria posizione a riguardo con le parole e soprattutto con i fatti vogliamo far capire che noi non ci stiamo! Sabato 2 dicembre, alle ore 15, in occasione di Genoa-Empoli lo stadio rimarrà spoglio dei suoi colorati striscioni e senza le sue numerose bandiere. Ci sarà comunque tifo incessante per la squadra che, ora più che mai, ha bisogno del nostro sostegno, chiediamo quindi al popolo Genoano di unirsi alla nostra protesta, non portando bandiere, ma usando solo la voce. CONTRO QUESTO SISTEMA CHE CI VUOLE MORTI!”.

La contestazione sarebbe stata organizzata contro una serie di Daspo che ha colpito diversi membri della Nord.

Articolo precedentePING PONG #6
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 1 – 4 dicembre 2023

17 Commenti

  1. Se hanno preso i Daspo è segno che se li meritavano…. finché si va allo stadio, come si va alla guerra, questo mi sembra il minimo e forse è anche troppo poco…..

  2. Ragazzi qui chi ha le palle le tiri fuori , perché a me sembra tutta una messa in scena…puzza come se in caso di sconfitta sia una cosa normale….
    Domani si vede chi può restare il resto deve essere messo da parte a gennaio vadino da un’altra parte…qui sa da lottare….
    Stessa cosa calma in caso di vittoria perché poi c’è il Lecce ,da li si tirano le somme ….

  3. Non capisco che forma di protesta sia, non colorare lo stadio ma tifo incessante…io credo che l’unica protesta coerente sarebbe stata quella di boicottare lo stadio per protestare contro questo loro presunto accanimento.

    • Le cose in regola cosa sono il buonismo di facciata di un epoca corrotta? Se fosse stato per il vostro buonismo a quest’ora si sarebbe sempre schiavi (infatti lo siamo pur facendo finta di non esserlo) e chi prendeva frustate perchè contro quel sistema se le meritava.
      Adesso si capiscono tante cose, continuate così tipo struzzi che andrà sempre peggio…

  4. Ricordo,diversi anni fa,andammo in treno,comitiva azzurra ,pwr vedere Genoa Empoli in serie B.Io ero con mio figlio piccolo di pochi anni.A fine partita,vinsero loro delle orde di genoani ci volevano assalire senza alcun motivo.Stemmo molto tempo dentro lo stadio e poi fummo scortati dalla polizia alla stazione.Questa e’ cronaca.Meditate e meditiamo.Carlo B.

    • Veramente il motivo c’era anche se può sembrare futile e fu per colpa di alcuni empolesi che ebbero la strabiliante idea di staccare e far sparire uno striscione dei genoani che penzolava dal settore superiore. Eravamo molti, la piena all’epoca era al massimo, ci divisero in due settori uno prettamente ultras l’altro pressochè con occasionali e tifosi qualunque. Come detto qualcuno del settore non ultras fece quel gesto che fece inferocire i tifosi genoani che oltre all’assedio del settore vollero ulteriori spiegazioni in quel di pinzolo rischiando di far degenerare un amichevole estiva

      • Corretto quello che dici. Mi ricordo anch io. Quando poi qualcuno parla dei daspo. Attenzione. Quando si va in trasferta, spesso quelle numerose di un tempo può capitare di essere nel mezzo anche se non si vuole. Quindi, non sempre, ma può succedere di prendere un daspo non meritato. Quindi facile dire chi non vuole non lo prende. Non sappiamo per quello che protestano. Magari qualche ragione ce l hanno

  5. Vu mi sembrate di fori…ma dove vivete? C’è una violenza in giro da far west, se esci la sera rischi di prenderti una coltellata e poi siccome bisogna fare la facciata del buonismo si reprime a più non posso i frequentatori degli stadi anche solo per cose assurde perché li è facile e sicuro! Non vedi un poliziotto in giro perché ti dicono non ci sono soldi e poi come x magia allo stadio eccoli tutti a iosa come per magia con tanto di telecamere, droni, elicotteri e via dicendo in assetto di guerra da fare invidia alla guerra in Crimea….ma fatemi il piacere!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here