Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto durante la trasmissione Arena Maradona su Radio Crc parlando della gara di Coppa Italia con il Napoli.

Ci sarà l’opportunità per chi ha giocato di meno finora di mettersi in mostra, nessuno si offenda, ma noi teniamo di più al campionato. Domenica ci sarà la sfida contro la Salernitana. Noi siamo primi in B, loro secondi. La gara al ‘Maradona’ è affascinante, ma per noi la vera partita è quella che giocheremo contro la Salernitana”.

Ricci? Si è creato delle aspettative tali, che se gioca da sei e mezzo sembra quasi che non abbia giocato. Pare che deve sempre giocare da otto e nove. I ragazzi bisogna ovattarli da questa serie di elogi. 

“Parisi? Fabiano è stato sorprendente nelle partite giocate, ma bisogna continuare così fino a fine campionato per capire il percorso di miglioramento ed i suoi risultati. Nel percorso ci sono anche le prestazioni in cui incide o meno sui risultati della squadra, ha giocato bene in tutti in match in cui abbiamo raccolto punti.”

39 Commenti

  1. Il Napoli giocherà con le riserve … il problema è che con le loro riserve ci allestisci una squadra che in serie A di partite ne vince diverse … Quindi inutile illuderci di passare il turno, perchè anche nell’ipotesi che si riesca a metterli in qualche maniera in difficoltà … al primo sbaglio ti puniscono e se non lo fanno loro lo fa l’arbitro, perchè per chi non l’avesse capito … in fondo a questa competizione, 99,99 su 100 ci arrivano sempre gli “squadroni” ……..

    • Che bisogno c’è di tirare fuori astrusi complotti in ogni occasione?
      A parte che le favole (leggi l’Alessandria che qualche anno fa arrivò addirittura in semifinale), da un punto di vista prettamente commerciale, sono una manna dal cielo, perché un po’ tutti si affezionano a questi novelli Davide che si fanno strada tra orde di Golia (e pure qualche Sansone) e, di conseguenza, un prodotto, la Coppa Italia, storicamente poco e nulla seguito almeno fino alle semifinali si fa improvvisamente un po’ più intessante.
      Questo detto se le riserve del Napoli vinceranno le riserve dell’Empoli sarà la cosa più normale al mondo: a parte un tasso qualitativo nettamente migliore, c’è da dire che il Napoli è una seria candidata a vincere la coppa (sono i campioni in carica dopotutto) e quindi giocheranno con la mentalità di chi deve e vuole vincere; mentre i nostri, proiettati col pensiero al campionato e autori di un cammino già piuttosto soddisfacente (da quant’è che l’Empoli non arrivava almeno agli ottavi? A memoria mi sembra che l’ultima volta fu con Sarri nel 2014/15) vorranno sì ben figurare, ma se sconfitta dovesse essere non sarà un dramma per nessuno nell’ambiente.

      E se l’arbitro dovesse sbagliare a nostro sfavore son cose che purtroppo capitano, non c’è nessun complotto massonico/turbocapitalista in sfavore della piccola Empoli.

      • A Napoli si…se errore ci sarà… sarà appunto solo un errore… farà arrabbiare, ma amen…capita.

        Se succederà qualcosa di strano domenica sera contro la Salernitana, dopo la loro raffica di piagniste sospettii e maldicenze, farò invece pensieri ben diversi…

        • La Salernitana? Quella che teoricamente non può allo stato attuale salire in Serie A neanche se vincesse il campionato?

          Se ci sarà qualche torto arbitrale a nostro sfavore al massimo sarà per favorire Monza e Lecce/spal, non credo la Salernitana.

    • Si è vero però loro hanno più da perdere che noi. Noi si gioca con la testa libera ed è un bel vantaggio. Io penso si vada la per divertirsi.

  2. Si lo so Mork …ma il mio era un volo pindarico da ciuchino alato … e ogni tanto vedo i nostri eroi in finale all olimpico!!!

    • Se è per quello mi siederò davanti alla tv … per sperare in una vittoria … sennò che tifoso sarei … ma una cosa è affrontare il Benevento, ben altra il Napoli … Comunque le partite iniziano tutte dallo 0-0 … e la palla … è tonda … basta fare un goal e non subirne.

  3. Caro Corsi, speriamo che quell altri caschino ai tuoi discorsi, ma far credere che Ricci gioca da 6 e mezzo mi sembra eccessivo…
    Sembra che giochi con la moviola addosso e per di più stoppa il pallone a 3 metri, e un bussolo venvia, se tu lo vendi a più di 2 milioni dovresti baciare i piedi al pollo che te li da’!

  4. Corsi lo sapete, per me merita un monumento. Ma questa è una dichiarazione orribile, anti sportiva, e soprattutto ci rimanda indietro di tredici anni circa, quando una Coppa “non giocata” ci costò un campionato intero. Evidentemente non sempre si impara dagli errori. Mi auguro che siano state dichiarazioni di circostanza e in un certo senso di umiltà. Nonostante tutto spero che Mister e gruppo lo sbugiardino facendo un grande match.

    ROAD TO ROME! 🇮🇹💙

  5. L’importante e che tutte le nostre seconde linee (che penso vengano impiegate) che scenderanno in campo…diano TUTTO. E su questo non ho dubbi. QUESTA E’ LA NOSTRA VITTORIA

    SEMPREFORZAEMPOLI

    ps: e poi figuriamoci che se putacaso il Napoli non ce la facesse a segnare…non lo assecondino con rigorini sega e fischiate favorevoli??. SICURO come di che l’acqua e’ bagnata

  6. Le partite vanno giocate tutte al massimo delle proprie possibilità,ma certo che se perdiamo non ci strappiamo i capelli, interessa molto di più la Salernitana, e poi su Ricci vi sembra che non abbia margini di miglioramento,vuol dire che ci vedete poco, Ricci sarà una bella plusvalenza meritata da lui e dalla società, sono sicuro.

  7. Se fanno giocare i ragazzi,a parte nn onorare l’impegno, rischiano pure di spaccare lo.spogliatoio,dato il prestigio dell’avverasario e dell’ubicazione dell’evento stesso.Vedi Empoli Zurigo di coppa Uefa..Abbiamo una rosa abbastanza ampia e giocatori giovani dal recupero veloce.. per cui io non mi preoccuperei tanto..

    • Dai Nicola lì era diverso …. ma achi vuoi che freghi di una partita di Coppa Italia con lo stadio vuoto? A me personalemnte nulla

  8. Partita persa prima di comunicarla.. speriamo che il napoli non vada a valanga con goal..con le loro riserve vincerebbero un campionato di serie b..partita da non guardare

  9. Te un tu la guardi…noi si guarda eccome. Poi dipende come si perde…se si perde 5 a 0 perché i goal ci stanno tutti x differenza tecnica e noi s’e’ fatto il massimo…VA BENE. S’e vinto anche noi. Un si vince SOLO vincendo

  10. Partita persa.. Se anche capitasse.. noi sgarbi non si fanno.. Il Napoli potrebbe dover salvare la stagione con la coppa Italia, come anno scorso.. Questo è il messaggio del Corsi.. Poi mi ritorna in mente Zurigo.. Impedito a giocatori che si erano sudati l’Europa di giocarsela es. Vannucchi e Saudati che poi non la vedranno più.. Minimo si faceva come lo Zurigo.. Si superava il gruppo a 4 andando a Praga e Mosca e si perdeva nei sedicesimi con Amburgo.. MINIMO.. invece, con la solita storia corsiana di “fare l’Empoli”, si spacco’ lo spogliatoio e riuscimmo a retrocedere con una squadra con Giovinco e Marchisio. Senza l’errore di Zurigo ci saremmo salvati facile, a prescindere da infortunio di Pozzi a Napoli.. Il Corsi è quello che nel 2001 voleva vendere Rocchi Di Natale Bresciano Maccarone ecc. perché diceva che partendo favoriti non avremmo saputo gestire e vincere il campionato.. meno male si impose Silvio Baldini.. Questo per dire che i campionati si sono vinti avendo giocatori forti.. sempre.. anche con Sarri Somma Spalletti.. Poi, certo, devi creare l’ambiente affiatato e affamato.. Ma questo lo devi saper fare tu società es. anno scorso o 2008/2009..anni in cui i giocatori c’erano ma la società ha gestito male..

  11. Chiaro che ci vorrà una grande partita di Furlan. Furlan è un portiere che mi piace molto e che quando ha giocato non ha certo fatto rimpiangere Brignoli…..

  12. Sinceramente spero che i ragazzi giochino bene e ci mettano impegno ovvio che la partita con la Salernitana è prioritaria forza empoli e forza azzurri

  13. Voi credete nelle streghe..il divario tecnico della a alla b è abissale…rischiamo con le nostre riserve di fare una figuraccia.. meglio darglela vinta..e rimanere a empoli..pensando alla Salernitana

  14. Claudio..bisogna essere realisti..quella partita è proibitiva con tutti i titolari..figurati con gente in panchina che ha giocato poco..io dico così per salvaguardare dalla pessima in cui gli esponi..o la giochi con i titolari..altrimenti…

  15. Ho capito e concordo, ma che vuol dire diamogliela vinta? Le partite vanno tutte giocate. Anche a Benevento eravamo con le riserve e poi è finita 2-4!

  16. Ho detto diamogliela vinta in senso metaforico..volendo dire che andrebbe giocata secondo me con tutti i titolari..essendo una partita a rischio imbarcata…anche per il morale…

  17. un ‘uomo’ che non ha il minimo rispetto per lo sport, che letteralmente si scansa davanti a un pesce piu grosso, che ritiene una fase finale di coppa italia solo come una “vetrina” per i propri “prodotti”, che odia i tifosi della propria squadra.

    in questi anni abbiamo fatto grandi cose si… NONOSTANTE la sua presenza.

    e alcuni zerbini, forse dei generatori automatici di leccate, vorrebbero fargli una statua..

    VENDI LA SOCIETA’!
    CHIUNQUE SAREBBE PIU’ DEGNO DI TE!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.