Gli azzurri hanno svolto quest’oggi un lavoro prevalentemente tattico a ranghi pressochè completi. Unico assente Bandinelli, per il quale si attende di capire quali saranno i tempi del rientro in gruppo.

Le esercitazioni, finalizzate all’impegno di Coppa di Mercoledì, hanno ruotato intorno ai movimenti del consueto 4-3-1-2 messo a punto da mister Dionisi che, nella partitella, ha mischiato ovviamente le proprie carte. Difficile dunque avere un’idea precisa della formazione titolare che affronterà il Napoli. Da capire se e quanto influirà sulle scelte dell’allenatore azzurro la prospettiva dello scontro al vertice di Domenica sera, anche se la sensazione è quella di un Empoli che non verrà stravolto in tutti i propri effettivi rispetto alla formazione tipo.
In difesa potrebbero tornare in campo dal primo minuto Terzic e Cambiaso, mentre Casale sembra avere la chance di dare continuità alle proprie presenze da titolare. A centrocampo, nel caso si voglia concedere a Stulac la possibilità di tirare un pò il fiato, sarebbe Damiani il più probabile sostituto mentre Bajrami dovrebbe svariare sulla trequarti. In avanti spazio alla coppia Matos-Olivieri.

Domani nuovo allenamento e, a seguire, partenza di squadra e staff alla volta di Napoli.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un bresciano nel mirino
Articolo successivoCorsi: “Coppa Italia? Noi pensiamo già alla Salernitana, Parisi è bravo”
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here