Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha commentato ai microfoni di Tuttomercatoweb, la decisione della Lega di B di sospendere il campionato per due settimane.

“Per me è la soluzione giusta e ponderata che garantisce regolarità del campionato. Io condivido in pieno la scelta, come ho detto, ma c’era chi addirittura voleva terminare il campionato in anticipo, magari perché non vede la classifica risolvibile: un tempo non c’erano tutte queste richieste nel calcio, ormai posso dirlo, sono 30 che lo faccio. C’è stato un peggioramento generale, ma è giusto giocare ora tutti i recuperi per avere una delineata situazione quando riprenderà il mini torneo”.

Recuperi che vi vedono coinvolti dopo il caso apertosi con la gara contro il ChievoVerona…
“Eravamo impossibilitati ad andare al campo pe disposizioni delle autorità sanitarie, e in questi casi ci sono più sentenze che parlano chiaro. Non vedo dove stia il problema”.

Un problema potrebbe essere però lo stop in sè: non dà svantaggio a chi, nei mesi indietro, ha giocato con assenze anche pesanti per il Covid-19?
“Io sono il primo ad aver giocato senza giocatori importantissimi, ma non per questo devo lamentarmi. Se sono pochi i casi si può giocare, qualcuno è sfortunato ad avere i migliori fuori qualcuno meno, ma quando ci sono regole che dicono determinate cose è giusto attenersi a queste”.

4 Commenti

  1. Ma si sa quando si gioca col Chievo? ancora non hanno diramato nessuna data, cosa aspettano e i ricorsi siano rigattati anche se il giudice sportivo ha detto che va rigiocata?

  2. Tutti questi giorni di ritardo nel comunicare la data di recupero Empoli-Chievo (Pordenone-Pisa e Pescara-Entella hanno già le date) conferma che i clivensi stanno presentando ricorso per lo 0-3 a tavolino o comunque non si sono ancora accordati con la società Azzurra per il recupero.

    Atteggiamento davvero scadente, misero da parte dei veronesi. Totale assenza di fair play

  3. Diversi qui hanno scritto che il Chievo aveva tempo fino a mercoledì per il ricorso, poi se non fa ricorso domani si sa quando. Se fanno ricorso penso che da qui a venerdì si saprà poi come è andata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here