Allenamentoribi

Azzurri al lavoro anche quest’oggi e cosi come nelle passate giornate, in programma una doppia seduta di lavoro.

Il canovaccio resta a grandi linee lo stesso con una prevalenza di parte atletica al mattino e con la tattica nel pomeriggio. Primo giorno di lavoro per Fiamozzi, secondo per Pinna e Ciciretti. Se per i primi due non ci sono grandi attese per la posizione in campo, maggiore curiosità la desta invece l’eventuale impiego di Amato Ciciretti. L’ex Parma ha svariato quest’oggi ma è dietro le punte che pare possa essere la sua collocazione, segnale questo di continuità rispetto al 4-3-1-2. Antonelli sta facendo gradatamente il suo rientro in gruppo mentre ancora Moreo non ha completamente risolto il suo problema. Grande lavoro sul pressing e sulla rapidità dello sviluppo della manovra. Nei prossimo giorni, a parte burocratica sistemata, inizieranno il lavoro anche Tutino e La Mantina che sono già fisicamente ad Empoli, col loro inserimento in gruppo potremo iniziare ad avere le idee più chiare anche per quella che potrà essere la prima formazione del 2020.

La squadra tornerà in campo domani mattina.

9 Commenti

  1. Questo vuol dire non avere altre soluzioni tattiche per il mister. Con i nuovi innesti il 433 è sicuramente più congeniale. Nel 4312 Mancosu non ha reso per niente.

    • A parte che Mancosu non gioca ad Empoli ma se non sbaglio a Lecce, credo che il nostro attaccante non abbia fatto proprio benissimo non solo perché probabilmente potrebbe far meglio giocando esterno (ma se si guardano tutte le precedenti partite da lui disputate, si può notare che ha sempre giocato comunque larghissimo lo stesso)ma anche perché non abbiamo mai avuto un trequartista che lo ha servito a dovere. Ciciretti potrebbe essere l’uomo giusto perché è giocatore che punta la porta e che può fare più di un passaggio illuminante durante la partita. Sicuramente quando arriveranno Tutino e La Mantia, Muzzi proverà anche i 3 attaccanti, tanto non cambierebbe molto visto che ad oggi le nostre punte giocano lo stesso molto defilate sulla fascia con il trequartista che si inserisce centralmente. Cambia poco … metti La Mantia al centro e togli il trequartista.

    • Ciciretti farà come Falco a Lecce. Metà esterno alto e metà trequartista. Largo a destra (433) inizialmente per cambiare pelle verso la trequarti. A seconda della natura della gara.

  2. HA detta di tutti la squadra prima nn c’era x prendere Ciciretti .Tutino ecc avranno capito che il mercato estivo e stato un flop dando la colpa ad altri

  3. Se non si prendono due esterni di centrocampo buoni non cambia niente rispetto a prima. Sarebbero inutili tutti gli acquisti fatti fino ad ora. Non capisco cosa si aspetta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.