La squadra prosegue il lavoro in preparazione alla gara che si giocherà domenica sera in casa contro la Juve. Una doppia seduta quella che oggi mister Zanetti ha fatto svolgere ai suoi. Esercitazioni mirate per reparti nella mattina, tattica con partitelle a tema nel pomeriggio. Carte completamente mischiate sia per la comprensione di quello che potrebbe essere l’undici anti-Juve, sia per quello che potrebbe essere il modulo tattico adoperato. Nelle partitelle a tema, il mister ha sempre impiegato sette giocatori di movimento con le sponde.

Da segnalare un clima più teso nel corso della seduta mattutina con il mister a richiamare più volte il reparto difensivo. Mattia Destro è già in campo (il primo allenamento è stato ieri) ed ha svolto tutta la seduta. Un Destro che appare più asciutto rispetto a quello che ha terminato la scorsa stagione, anche se per adesso non ha la scioltezza dei compagni. Di contro dobbiamo raccontare che Piccoli non ha preso parte alla seduta pomeridiana. Si è rivisto Maldini che si è allenato a parte nella zona ex-pallone, con lui anche Crociata ma per motivi diversi. Da segnalare una bella seduta di allenamento sia da parte di Gyasi che di Cancellieri, due che non hanno fatto benissimo a Monza. Regolare allenamento anche per Berisha, ma scopriremo solo alla vigilia chi sarà il titolare.

La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio alle 17:00, Venerdi e sabato sedute a porte chiuse.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Nicolò Cambiaghi
Articolo successivoMercato Azzurro | Piccoli-Lecce, ci siamo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Per fare reinnamorare un pò la gente dopo questo inizio negativamente devastante ci vorrebbe un’intervista dal taglio romantico a Destro in cui l’ascolano dichiara che la sua ferrea volontà,nonostante i contatti con le altre squadre ,era quella di tornare a Empoli per riscattarsi e mostrare al popolo empolese il suo reale valore conducendoci alla salvezza a suon di gol.Il calcio si nutre anche di questi miti..

    • La verità è che nessuno lo voleva e noi eravamo a corto di idee…. ecco da dove viene la “minestra riscaldata” …. comunque felice di ricredermi, purché se ne esca da questa situazione di totale approssimazione e incertezza…..

  2. Io penso sarebbe stato meglio e più rispettoso nei confronti degli abbonati, non farla questa operazione, tanto non credo proprio possa servire a qualcosa. E poi di errori ne sono stati fatti talmente tanti, come quella di annemicarsi la Juve (che ora non ti dà più un giocatore) dopo la “accardata” di voler fare il ganzo con gli oriundi calabresi per Parisi, che almeno questa se la potevano risparmiare!

    • Ho ceracto ovunque perche anch’io ero curioso e non riconoscevo nessuno ma non ho trovato niente, sennonche’ l’anno scorso il 23 era destro, ma non mi sembra lui almeno che come dice la redazione sia piu’ “asciutto” rispetto allo scorso anno.

      • Mah insomma..è poco riconoscibile…Infatti non ero l’unico a non riconoscerlo.Anche io era andato a cercare il numero su internet.Cmq meglio così,si è tenuto durante le vacanze segno che è ancora motivato a fare bene ed entrare presto in forma…

      • Senza la barba si acquistano 10 in gioventù…. forza mattia che sia invece proprio lui, che è tornato azzurro dell’ultima ora…daje!

  3. Certo per comporre un attacco così c’è ne vuole di fantasia???
    Non bastava il morto di 36 anni oramai con il passo da prima categoria….adesso ci associamo un altro bello cotto …..poerannoi….

  4. Ora che Destro se in forma fisica non possa fare 9 gol per arrivare a 100 non è utopia.
    Certo parliamone tra qualche settimana ora non credo sia in condizione da vederlo titolare.
    Poi vediamo se e come possano in alcune partite coesistere con Caputo.
    Dai …vediamo siam sempre partiti in questo biennio con grande girone di andata..fiduciosi anche se così credo non sarà!!!!!

  5. Di sicuro è più in forma dello scorso anno, sembra dimagrito di 10 kg……ringiovanito anche
    Che sia L incredibile sorpresa della stagione ?
    Almeno su di lui una speranza ci può essere , su Piccoli era impossibile averla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here