Il tassello definitivo, alla novità di mercato emersa nella tarda serata di ieri, si è messo questa sera con l’assenza all’allenamento. Roberto Piccoli si sta per trasferire al Lecce e già nella giornata di domani dovrebbe fare, con i salentini, le visite mediche. Nella giornata di oggi è arrivato l’ok da parte dell’Atalanta che, come proprietaria del cartellino, aveva voce in capitolo su questa cessione. Ovviamente Piccoli si trasferirà in giallorosso con la stessa formula con cui era arrivato ad Empoli.

Quello di Piccoli, scuserete il gioco di parole, va considerato un piccolo fallimento. Giocatore seguito da tempo, voluto ed arrivato nello scorso gennaio con una formula che ne avrebbe dovuto fare il titolare per questa stagione. Ed invece, dopo essere stato osservato per tutta la preparazione, e le prime gare ufficiali, viene mandato altrove. Ricordiamo che per lui c’era il prestito fino a giugno 2024. Per lui, con la maglia azzurra, sedici presenze con due gol ed un assist. Al momento si registra con maggiore certezza solo questo movimento, ma il tutto dovrebbe rientrare nel discorso che porterà ad Empoli Maleh.

Articolo precedenteDal campo | Destro già nel vivo del gioco
Articolo successivoMercato Azzurro | Si avvicina Maleh

23 Commenti

  1. Fallimento lui, fallimento della dirigenza che ha puntato tutta la preparazione su di lui (che fra l altro ad oggi è l unico che ha fatto un assist), o anche dei giornali che ci hanno puntato questo due anni (vogliamo leggere quanto scritto fino a ieri l’altro) salvo poi accantonarlo e dandogli del fallente in difesa della società?
    Ps. Se lui è un fallimento, che I suoi gol li ha comunque fatto, Oberlin o Destro che sono, disastri?

  2. In sede di presentazione avevo gia’ detto in questa sede che Piccoliin 5 anni aveva fatto pochissimi gol.Ero stato,con dispiacere,facile profeta.Carlo B.

  3. Quale piccolo fallimento. Non fate i buonisti/servi.
    È un fallimento grande come una casa personale del ds che c’è stato dietro 1 anno e mezzo.

  4. Sta di fatto che ora hai 2 attaccanti che nell’ultima stagione in due hanno fatto 7 gol se non arriva una punta vera la vedo dura

  5. Era scritta….un panchinaro ovunque , una eterna promessa mai mantenuta , dispiace ma che fosse un giocatore modestissimo lo scrissi quando arrivò , tecnicamente scarso , è solo grosso , ne veloce , ne bravo di testa , non ha una qualità …mi ricordava Volpato

  6. Mercato disarmante persino il Frosinone prende dal Real Madrid un giovane trequartista e noi abbiamo un attacco di 100 anni un centrocampo disarmante
    Ripeto fino alla nausea eravamo salvi da gennaio prova tr….. e abbiamo 35 in cassa porca tr….

  7. Dalla Redazione di Pianeta Empoli ci aspettiamo qualche notizia sull’acquisto di un goleador e non dimentichiamoci che abbiamo lacune grosse sulla fascia sinistra …

  8. Scusate ma sarà anche un fallimento perché in 6 mesi non ha reso, ma se così fosse, ovvero fallimento, ce ne ci siamo liberati e quindi sarebbe un successo.

    Detto questo la riprova non ci sarà mai in quanto se fa bene a Lecce con 15 gol metti caso, non è detto che ti devi mordere le mani perché pensi che li avrebbe fatti anche da noi.

    L’ambiente e tanti altri fattori, fanno si che si renda oppure no.

    Lo sappiamo anche per giocatori che son passati da noi e hanno fatto bene e male altrove.

  9. Qualcuno è in confusione totale, pensa a quel povero cristo che deve mettere una squadra presentabile in campo….. credo che Zanetti non veda l’ora di arrivare a venerdì alle 20…. spero si sia fatto sentire per la punta, perché alla fine chi patisce gli errori del Ds (intoccabile) è proprio lui….

  10. Io non ho mai criticato il DS ma questa volta si sono palesati limiti enormi … solo il fatto che non siamo in grado di monitorare il mercato estero a meno che non ci vengano proposti giocatori dai procuratori.
    Spero ci smentisca con l’acquisto di un attaccante

  11. Stanno lavorando per un nome a sorpresa che uscirà venerdì, SPERO…mi sorprende che in questi articoli non si è mai sottolineato la necessità di una punta centrale…ma sottolineare i limiti attuali di Caputo non si può?

    • Marco anche io credo in un nome importante o prestito o addirittura un acquisto nella serieB. Gli ultimi uomini sono sempre stati fatti sotto traccia.

  12. Il fallimento dell’operazione Piccoli, sta nell’averlo inseguito 2 anni e nell’essersi resi conto solo dopo averlo avuto, che non è ciò che si pensava. A questa considerazione si aggiunge un’aggravante. Aver sostituito Piccoli, non ritenuto all’altezza, con uno che era stato lasciato andare via a zero, ovvero Destro. Mi cadono le braccia per questa doppia operazione

    • Va bene esprimere la propria posizione..io sono il primo a dire che ci manca un centravanti (jovic in cambio di una prelazione su baldanzi?) e un terzino sx (farei follie per valeri), ma alcuni di voi sono veramente esagerati nei commenti.

  13. Caputo??? Io ho una speranza che i prossimi 2 gg di mercato il Bari se lo ri-prenda….così potrà dedicarsi alla sua birreria…o c’è ancora qualcuno che lo ritiene un calciatore???
    Lui non è alla frutta bensì all’amaro…..fa parte oramai dell’almanacco….

  14. Anche qui, appena arrivò dissi che sarebbe rimasto sei mesi, come a Spezia e Verona. Se avessero dato retta prima, già da giugno si poteva cercare un’altra punta …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here