Prosegue il lavoro degli azzurri che ieri si sono ritrovati dopo una settimana di vacanza. All’orizzonte non ci sono gare di campionato, si riparte il 20 da Cagliari, ma nel fine settimana per l’Empoli ci sarà l’amichevole col Perugia.

Oggi in programma una doppia seduta di lavoro con al mattino molto lavoro aerobico e nel pomeriggio la tattica a farla da padrona con il 3-5-2 su tutto. Diversi gli azzurri ai box, infatti La Gumina, Pasqual, Antonelli e Traorè non si sono allenati. Per tutti ci vorrà qualche giorno ma non ci dovrebbero essere particolari problemi in vista della ripresa del campionato. Tutti gli altri invece a disposizione con il mister a continuare il lavoro sul pressing e sulla fase di non possesso che deve ovviamente migliorare in fretta.

Per domani in programma una nuova doppia seduta di lavoro.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

27 Commenti

  1. …deve arrivare un difensore forte, ma forte veramente senno’ è inutile fare mercato dietro, tu pui dare fiducia a Rasmussen allora.

    Acerbi costa 10 milioni, io lo davo a meno, 6 perchè ha 31 anni e non è nel mirino dei grandi club,
    ma a 10 un ci si arriva, troppo, ma qualcuno di forte deve arrivare.

    …in questi giorni a centrocampo hanno sentito per Murgia (prestito) sempre della Lazio, per me è giusto (come ottima l’idea Lapadula), Murgia è già piu’ esperto di Bennacer quanto a presenze in A e a caratura fisica, però siamo sempre su un giovane, e ci vorrebbe un’esperto..Soriano è già a Bologna.

    • Acerbi può costare anche 20 centesimi ma dopo aver fatto il salto dal Sassuolo alla Lazio, dove si sta dimostrando uno dei migliori difensori della serie a viene a empoli??

      • Non mi aspettavo il suo valore a 10 milioni me lo ricordavo come buon giocatore del Sassuolo

        Comunque dipende,
        Non è richiesto dai grandi club, ha 31 anni, quest’anno è considerato tra i più forti per il buon rendimento, finirà la sua carriera sicuramente alla Lazio e non verrà a Empoli, ma non è un difensore del giovane del Milan che mediamente valgono sui 20…

        Tu hai speso 9 per LaGumina, tu puoi spendere cifre importanti per il difensore che è quello che indiscutibilmente ti serve di più..

        Alle brutte prenderei in prestito Ansaldi che è dell’Inter e in forze al Torino impiegato come terzo di difesa insieme a Silvestre e Maietta..

        Qualcuno di forte deve arrivare, sennò preferisco dare spazio a Rasmussen..

      • Oggi ho sentito dire che il Chelsea vuole il centrocampista giovane del Cagliari Barella? pronto a sborsare 50 milioni per battere l’inter…radio Sportiva…ma mi pare che un possa proprio valerli…

  2. Comunque acerbi impossibile però ci vuole davvero uno forte, la dirigenza ci deve sbalordire come fece con Caputo, davanti credo che un esubero si possa trovare tra lapadula, destro e altri che fanno panchina si possa trovare una punta. Centrocampo un centrale non ho idea.

  3. …buttare nomi tipo Acerbi , Ansaldi senza senso per quale obbiettivo…?
    Ma non ti rendi conto che sono fuori dallA Ns portata ma sopratutto i giocatori non ti scelgono , hanno altro mercato .
    Bo …tanto per dare fiato alla bocca e parlare ..o scrivere qualcosa

    • …facile, hanno tutti piu’ di trent’anni,
      quindi esperti, forti fisicamente, eccellenze, cio’ che serve in mezzo a Maietta Silvestre,
      tolto il fatto che Acerbi staziona sui 10 milioni di euro…Ansaldi vale 5miloni e farebbe molto comodo come terzo di difesa o terzino…

      anche visto che Antonelli va a Bologna….

      …e un sono nomi a caso, posso sbagliare il valore di mercato di un giocatore, ma non il tipo di giocatore.

      • Perdonami …ma te hai mai visto spendere a Gennaio all Empoli 5 milioni per un difensore ?
        neanche a Giugno perciò sono discorsi buttati lì per dire qualcosa pensando di dire una cosa giusta .
        I profili dell Empoli (purtroppo) sono altri …o sfigati mezzi finiti che costano solo d ingaggio o giovani promettenti non affermati o prestiti di 6 mesi che non giocano nelle proprie squadre , i nomi che fai sono di solidi titolari nelle squadre che vanno dall 5’ al 12’ posto che loro a Empoli non verranno MAI
        Poi pensala come vuoi i fatti sono questi

  4. Alla fine visto la duttilità di Veseli che può sempre sostituire uno tra Pasqual e Antonelli se ogni tanto non sono al meglio fisicamente,l’importante in questo mercato di riparazione sarebbe anche di prendere solo due calciatori nuovi….però non si può che acquistare il centrale di difesa e il centrale di centrocampo….tutto il resto….non è prioritario!

      • Se leggi bene ho scritto se ogni tanto non sono al meglio….la speranza è che almeno uno dei due sia a posto quando magari no lo è l’altro…..Comunque 2 notizie dell’ultima ora….sembra che Iachini voglia che gli venga acquistato Sorrentino come portiere e che Antonelli sia ad un passo dal Bologna di Inzaghi che lo conosce bene…..

          • Bè VISTO LE PRESTAZIONI ATTUALI DEGLI ALTRI DIFENSORI AZZURRI….5,5 non è poi un voto così malaccio….Scherzi a parte il mio discorso se non si fosse capito verteva sul fatto che alla fine gli acquisti basilari per questa squadra sono 2!Poi a sinistra se Antonelli viene recuperato fisicamente non è certo un giocatore tanto inutile come tanti pensano!Certo dipende dallo staff medico capire in che condizioni è questo giocatore,il fatto che Inzaghi lo voglia a Bologna rende tutto ancora abbastanza incomprensibile!

  5. Tuttomercato riporta che Iachini ha espressamente chiesto al Chievo Sorrentino in cambio di uno tra Provedel o Fulignati…In fin dei conti se pensano già alla b Provedel è una buona base per loro per pianificare il futuro.Futuro che non ha ,d’altrocanto,Sorrentino…

    • Tra l’altro Provedel l’abbiamo preso proprio dal Chievo….Io comunque non punterei mai su un portiere di 40 nni(Sorrentino è del ’79!)Proverei a prendere Marchetti che è un ’83 e comunque un portiere arrivato anche,negli anni scorsi,in Nazionale,dove ha giocato pure alcune partite del mondiale.

  6. Il Chievo ha già detto no….

    Chievo Verona operativo a caccia del miracolo salvezza. Stefano Sorrentino è fuori da dal mercato, lo vorrebbe Iachini all’Empoli ma non ci sono margini perché è considerato inamovibile. Il Chievo cerca rinforzi in attacco e c’è sempre l’idea Paloschi con Stepinski alla SPAL. Un altro nome valutato attentamente è quello di Kean, così come Kownacki. Tre idee, tre profili che potrebbero affiancare l’inamovibile Sergio Pellissier. Rimarrà un po’ a sorpresa anche Bani, c’è l’Empoli ma il Chievo vuole tenerlo e si va verso la permanenza. Arriverà in gialloblù un terzino sinistro: piace Dell’Orco sul quale c’è l’Empoli, un altro nome valutato è quello di Federico Peluso.

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-chievo-sorrentino-fuori-dal-mercato-piace-peluso-tre-idee-per-l-attacco-1199669

    • Quindi non solo il Chievo non ci cede giocatori, ma addirittura acquista quelli trattati da noi …. con 8 punti meno e la potenza economica di un quartiere alle spalle …. qui non vale neppure il solito discorso delle grandi città tipo Bologna ecc. qui è una questione di dirigenza

      • Sì, Gandalf, però quello riportato da Claudio è un trafiletto di un ragazzo di 27 anni che scrive per tuttomercatoweb…quindi è da vedere se rispecchia la realtà o meno

        • Lo stesso però che ha scritto anche del.Possibile.passaggio di sorrentino in azzurro.Con la differenza che in questo caso la fonte è certa,ovvero Iachini lo.ha chiesto espressamente,mentre le.fonti che riportano di un presunto diniego sono generiche e fumose.Anche Maietta era fuori mercato per Donadoni e io giorno dopo fu venduto.

          • Alt Nicola…la notizia della richiesta, proveniente da Iachini e rivolta alla dirigenza, di acquistare Sorrentino porta la firma di Di Marzio di Sky….è stata semplicemente ripresa da Tuttomercatoweb in tarda serata…

  7. Ma io dico come si può pensare che il chievo in lotta con te ti ceda il suo portiere titolare??
    Anche solo pensarlo riflette la confusione che in questo momento ha la società

  8. mi risulta che il ns misteer continui a fare gli allenamenti a porte chiuse. Aveva parlato di porte aperte alla presentazione. E’ durata 2 giorni questa cosa. Ora anche il primo allenameto settimanale è chiuso ai tifosi. Poi con il campionato fermo x altri 10 giorni mi immagiono quali segreti si debbano nascondere. Non ci siamo neanche su questo. Empoli è sempre stata diversa dagli altri posti, calcio di provincia, calcio di campagna dove i 10 pensionati e i 10 ragazzini potevano passare un’ora al campo. Poi per proferire quali schemi? L’ 8-1-1 e catenaccio con la difesa piu’ bassa d’ Europa.

    • La cosa ancora peggiore è che spesso la società non comunica le porte chiuse e quindi spesso la gente fa il viaggio per poi trovare chiuso.
      Questa è la grande comunicazione dell empoli 2.0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.