La squadra azzurra prosegue il suo lavoro in vista della prossima sfida di campionato. Domenica arriverà al Castellani il Verona, squadra che sta giocando un ottimo calcio e che ancora potrebbe sognare un posto nella prossima Europa. Per l’Empoli sarà importante provare a fare punti per raggiungere quanto prima quella soglia di sicurezza che sembra essere davvero a due passi anche se il cammino si è decisamente rallentato nel girone di ritorno.

Come sempre il tecnico Andreazzoli tiene aperte le due porte per i due moduli che ormai accompagnano il cammino azzurro in questa stagione. Saranno però da capire bene le condizioni di Bajrami che, uscito non al meglio da San Siro, si sta allenando a parte e potrebbe non essere al meglio per la gara con gli scaligeri. Si potrebbe rivedere quindi la coppia Henderson-Di Francesco dietro alla punta che, attenzione, potrebbe non essere Pinamonti. Il giocatore di proprietà dell’Inter (assente tra l’altro alla seduta di ieri) potrebbe rifiatare e partire dalla panchina con quindi uno tra Cutrone e La Mantia a fare da terminale offensivo. In difesa si dovrebbe ripartire con Parisi e Stojanovic dall’inizio, attenzione a Viti che potrebbe andare per Luperto. In mezzo invece potrebbe non cambiare niente. Dopo la gara con il Verona, lo ricordiamo, ci sarà l’ultima sosta della stagione. Poi si andrà dritti e spediti fino alla fine. Il clima del gruppo è positivo e gli ultimi risultati non sembrano aver scalfito minimamente l’animo dello spogliatoio. A questo punto della stagione cio’ che conta è andare a completare il cammino e raggiungere quanto prima i 38 che dovrebbero essere ampiamente soglia di sicurezza.

La squadra si allenerà anche oggi presso il campo di Petroio.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli-H. Verona
Articolo successivoMercato Azzurro | Napoli sempre più su Parisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Pinamonti dovevano farlo rifiatare a Milano, come scrissi la settimana scorsa, magari provando Cutrone da punta centrale sfruttando le sue motivazioni affrontando il Milan.

    Nel reparto avanzato l’unica certezza per me dovrebbe essere Di Francesco.
    Speriamo che Bajrami recuperi per la panchina e magari abile a fare 25/30 minuti nella ripresa.

  2. Pinamonti è stanco ormai da tempo (il Nonno si è incartato), Cutrone non ha quella voglia di inizio campionato (ed è evidente), La Mantia sa di essere una seconda scelta e questo non è buono….
    Bajrami, questo Bajrami, si può accomodare in panchina e gioca solo perché va venduto, così come Parisi che si intestardisce in dribbling improbabili…..
    Verona deve essere la tappa decisiva per raggiungere l’obiettivo….. non ci sono scuse!!!!

    • “””” Pinamonti è stanco ormai da tempo (il Nonno si è incartato), Cutrone non ha quella voglia di inizio campionato (ed è evidente), La Mantia sa di essere una seconda scelta e questo non è buono….
      Bajrami, questo Bajrami, si può accomodare in panchina “”””

      Allora chi faresti giocare dalla trequarti in sù?
      Baldanzi, Lozza e Magazzu?

  3. Dobbiamo riempire lo stadio e sostenere i ragazzi, questa partita è decisiva e as l Verona manca mezza formazione titolare, L’Empoli merita di rimanere in serie A e noi dobbiamo spingere questi ragazzi al traguardo.
    Forza Empoli Unico Grande Amore 🇭🇳🔵⚪

  4. Rispetto alle ipotesi fatte nell’articolo, sarebbe incomprensibile cambiare di nuovo la coppia centrale di difesa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here