Come detto stamane, la squadra azzurra ha ripreso oggi il lavoro verso la prossima sfida di campionato che ci vedrà impegnati contro il Foggia. Quest’oggi però non si è svolto il regolare lavoro del giorno dopo, almeno per una parte di calciatori. Chi infatti ha preso parte alla gara di ieri contro l’Avellino ha fatto scarico, come da programma, per il resto della truppa invece una partitella in famiglia (giocata sul campo centrale) contro la Primavera di Lamberto Zauli.

Con il 4-3-1-2 la squadra mandata in campo da Andreazzoli è stata la seguente: Meli (1´st Giacomel); Gautieri (1´st Curto), Polvani, Canestrelli, Imperiale; Lollo, Brighi, Traore; Ninkovic; Rodriguez, Dos Santos.

La prima squadra azzurra ha vinto per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Ninkovic dopo 12 minuti e da Dos Santos dieci minuti più tardi. Un test per dar modo a chi ha meno minutaggio di essere visionato in maniera più dettagliata, contro chi fa opposizione, dal tecnico Andreazzoli che ha sicuramente tratto conclusioni per lui preziose. Buone impressioni per Imperiale, che ad oggi è l’unico elemento arrivato dal mercato di gennaio a non aver ancora giocato un minuto ufficiale. Anche se non è andato in gol si è mosso bene anche Rodriguez, giocatore che in questo momento potrebbe far comodo per far rifiatare uno dei due marziani che dall’inizio della stagione stanno tirando la carretta.

La squadra domani osserverà un giorno di riposo per poi tornare venerdi mattina a sostenere il primo vero allenamento improntato sul Foggia che sembra star molto bene.

Articolo precedenteEmpoli-Avellino… l’analisi
Articolo successivo70ª VIAREGGIO CUP | Arriva la Paganese al posto dei Garden City Panthers
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here