Dopo il giorno di pausa, è ripresa oggi la preparazione della squadra azzurra. In vista il match di sabato, una gara importante al di la della classifica trattandosi del pentitissimo derby con il Siena che si giocherà in trasferta.

 

verdiAllenamento che è iniziato con una parte atletica alla quale ha preso parte tutta la rosa, cosa invece che non è accaduta per la parte tattica sul campo dalla quale sono stati esentati i titolari che hanno giocato sabato scorso a Padova: per questi è proseguito un lavoro in palestra.

Ovviamente le indicazioni sono state poche per non dire nulle, si sono provate alcune situazioni di gioco cercando di sfruttare al meglio le verticalizzazioni con un atteggiamento che non ha differito da quello classico.

Come sempre diciamo al lunedi, non ci attendiamo particolari novità nell’undici che andrà a sfidare i bianconeri, con una squadra che potrebbe essere tranquillamente confermata in blocco ad eccezione del terzino sinistro che, vista la squalifica a cui andrà in contro domani Hysaj, sarà il portoghese Mario Rui.

Ovviamente, se no non siamo contenti, si apre oggi l’ennesimo ballottaggio tra Verdi e Pucciarelli.

 

Alla seduta non hanno preso parte gli attaccanti Tavano e Maccarone. Per loro uno stop prettamente precauzionale, quindi nessuna preoccupazione e già domani, entrambi, dovrebbero essere regolarmente in gruppo.

Assente anche Rugani che sarà impegnato fino a mercoledì in una stage con la nazionale Under21, il giocatore sarà comunque a disposizione di mister Sarri per la trasferta senese.

 

Per domani è prevista una doppia seduta di lavoro.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | L'EmpoliFC in visita all'Asev
Articolo successivoNews da Siena
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Il Siena è temibilissimo in avanti, ma i centrali difensivi non sono proprio impeccabili. Ergo: poco possesso palla e gioco allargato e ripetuti tentativi rapidi di verticalizzazione. Come sempre, bisogna cercare di passare in vantaggio noi, altrimenti sono c…i

  2. Io continuerei con Verdi titolare, mi è piaciuto molto contro il Padova. Cercherei di dare continuità in un momento forse di forma del trequartista.

  3. Alt! Con tutto il bene che voglio a Mario Rui, questa non è la sua partita: A destra nel Siena gioca un certo Rosina. Meglio Barba, a sinistra, per sostituire Hysaj.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here