Secondo giorno di lavoro per gli azzurri che si stanno preparando al match di domenica contro l’Atalanata. Sarà una gara difficile, si parla forse si ultima spiaggia per il tecnico Colantuono che in queste prime dodici gara ha raccolto molto meno di quanto società ed ambiente nerazzurro sperassero. L’Empoli però sta bene, soprattutto mentalmente e le due vittorie consecutive potranno dare quella serenità necessaria in questi tipi di match.

 

allenamento 2611
ph empoli fc

Quest’oggi era in programma una doppia seduta di lavoro. Al pomeriggio la squadra ha lavorato prettamente sotto il profilo tattico andando a provare varie situazioni, sia offensive che difensive, situazione che potrebbero rendersi utili nello specifico del match contro i bergamaschi. Ancora ovviamente presto per parlare di formazione, mister Sarri poi nella partitella ha davvero mascherato le carte, ma quello che l’allenamento di oggi ha detto è che Mario Rui sta decisamente meglio facendo cosi salire le proprie possibilità di essere in campo domenica. Per la precisione, Mario, ha lavorato quest’oggi a parte, ma le risposte che ha dato il ginocchio infortunato sono state davvero positive, tanto che domani potrebbe anche svolgere parte della seduta con il resto dei compagni.

Ma purtroppo, per una notizia buona ne dobbiamo dare una decisamente meno positiva. Laurini infatti va considerato out già da adesso, un’assenza che però andrà addirittura oltre il match con l’Atalanta, infatti difficilmente sarà presente anche nella trasferta di Napoli. Laurini, noto il suo problema muscolare al basso ventre, è stato mandato fuori Empoli a curarsi, esattamente in un centro specializzato a Cesenatico. Capiremo meglio tra alcuni giorni lo stato di avanzamento delle cure specifiche.

Per il resto la squadra, salvo Guarente, è tutta a disposizione ed anche oggi si è provato prevalentemente Barba da terzino sinistro, dovrebbe essere quindi lui l’eventuale prescelto in caso di assenza del citato Mario Rui. Hysaj opererà sulla sinistra.

Sempre interessante capire anche chi tra Pucciarelli e Tavano verrà mandato al fianco di Maccarone ma Ciccio, e certo non per il gol segnato a Parma, sta veramente bene ed a naso, ad oggi, sembrerebbe essere in vantaggio sul più giovane collega. Sarri sta monitorando molto attentamente anche Laxalt, che sembrerebbe aver scalvacalto Zielienski nella corsa ad una maglia da trequartista, andandosela a giocare con Simone Verdi: l’uruguagio anche oggi si è mosso molto bene e con grande attenzione.

 

La squadra tornerà in campo domani. Doppia seduta per i difensori che scenderanno in campo anche al mattino mentre il resto del gruppo solo nel pomeriggio.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedente"Il Punto", con Alessandro Marinai…
Articolo successivoPEnAlty | Scopri gli ospiti della 14a puntata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Speriamo mario rui recuperi perche altrimenti sarebbe emergenza in difesa … Se non dovesse farcela barba a sinistra con hisaj a destra .
    Dispiace tanto per Vincent , perdiamo uno dei giocatori piu importante di questa squadra . Speriamo torni presto e piu forte di prima .

  2. L’aveva aspettata tanto, questa seria A il nostro Concorde….Una vera disdetta! Ma forse è meglio che guarisca bene e completamente dalla pubalgia, invece che prolungare quest’agonìa. Nel 2015 lo vogliamo devastante sulla fascia!!!

  3. Col gioco di sarri i terzini si troncano inevitabilmente…non c’è verso purtroppo. E Vincent ho paura sia troncato ormai… .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here