La squadra ha proseguito quest’oggi il lavoro in vista della ripresa del campionato. Gli azzurri sono chiamati ad una gara tutt’altro che semplice domenica prossima a Bologna con i rossoblù che cercheranno il sorpasso. Ricordiamo che in casa azzurra la vittoria manca da sei turni.

La squadra ha lavorato sia sotto il profilo atletico che quello tattico, anche se oggi si è speso molto sulla parte fisica con diverse esercitazioni importanti. Arrivano buone notizie dall’infermeria con Parisi e Di Francesco che sono sulla via del rientro e potrebbero già esserci in Emilia. Per quanto riguarda Parisi si cercherà di forzare un po’ di più nei prossimi giorni per capire se potrà partire dall’inizio, in alternativa il neo arrivato, Cacace, scalda già i motori. Si dovrebbe andare con il 4-3-2-1 con Bajrami ed Henderson ad agire dietro a Pinamonti. In mezzo Benassi si candida per la prima dall’inizio con Asllani che dovrebbe essere il nuovo padrone della cabina di regia. In difesa non recupera ancora Luperto ma ci sarà invece Stojanovic. In mezzo si dovrebbe vedere Romagnoli con il ballottaggio tra Ismajli e Tonelli. Dovrebbe partire dalla panchina Verre mentre da capire se Kaczmarski sarà convocato. Out ovviamente Marchizza.

Nuova seduta in programma per domani.

Articolo precedenteL’arbitro di Bologna-Empoli
Articolo successivoSETTORE GIOVANILE |Risultati gare 1 e 2 febbraio 2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Vicario
    Stojanovic
    Romagnoli
    Jsmaili speriamo presto Luperto
    Parisi
    Aslanj
    Zurcoski
    Bandinelli (Benassi)
    Handerson
    Bheramj
    Pinamonti
    Mi sembra una buona formazione
    Ottimo anche un pari per affrontare al meglio il Gagliari e blindare e/o brindare alla salvezzA.

  2. A me sembra un azzardo mettere sia Asslani che Benassi dall’inizio a centrocampo contemporaneamente, hanno pochi allenamenti e partitelle giocate insieme, meglio puntare sulle solite mezzali che meglio conoscono Asslani e viceversa.

  3. Parisi forse…ma non è che se lo si fa giocare e non è ancora a posto poi gli succede qualche guaio? Certo che senza Luperto è un gran casino. Speriamo almeno in un punticino. Mi accontenterei.

    • Vicario
      Stojanovic Romagnoli Viti (vicino a Romagnoli rende meglio) Parisi/Cacace
      Zurkowski ASSLANI Bandinelli
      Henderson Bajrami
      Pinamonti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here