Ultimo allenamento per gli azzurri prima della rifinitura di domani. La squadra ha lavorato stamani a porte chiuse sul campo Sussidiario. In vista della sfida di sabato con il Cittadella, valevole per i 32esimi di finale di Coppa, non ci sono dubbi sul modulo che andrà a mandare in campo mister Zanetti. Ci sono invece alcuni dubbi per quanto riguarda quello che potrebbe essere l’undici iniziale.

I certi indisponibili saranno Maldini e Fazzini, con un Baldanzi in forse. Per quanto riguarda la linea difensiva sarà importante il ballottaggio tra Cacace e Pezzella, dovesse partire il secondo si potrebbe parlare di gerarchia decisa. Anche per quanto riguarda la media ci sarà da capire, visto soprattutto che Marin è rientrato in gruppo da pochi giorni. La sensazione è che si possa partite con Ranocchie e Grassi, ma non è da escludere che il romeno sia subito titolare. Dietro alla punta, si dovrebbe partire con Caputo, ci dovrebbe essere la certezza di Henderson centrale con Gyasi a sinistra. Potrebbe toccare ad Ekong l’altra maglia.

Domani mattina rifinitura e poi la prima conferenza pregara.

Articolo precedentePresentate la 1a e la 2a maglia 2023/24
Articolo successivoLa storia di Empoli-Cittadella
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

    • Per Gyasi nutro qualche speranza, ha ancora credito. Cacace purtroppo no comment, sembra trotterelli in campo. Come pronosticato tempo fa a Ottobre sicuro gioca Pezzella. Se già domani lo rimpiazza mi hanno battuto sul tempo.
      Ma al posto di Ekong non abbiamo un giocatore? Siamo messi male allora…qualcuno si accorga che non abbiamo un esterno alto davanti e vogliamo fare il 4231.

      • anche Vicario, dopo coppa italia e Lazio, lo avete massacrato, per poi osannarlo dopo il secondo anno…. diamo il tempo a Cacace, con Parisi in rosa, aveva poco spazio… ora diamogli 10 partite, poi potete dire se è bono o meno…. io penso che sia meglio di Fabiano….

        • Per me si è già visto che Cacace non è all’altezza. Purtroppo giocherà perché è stato un investimento importante e non c’è un’alternativa valida.

  1. O tutti contro Cacace ,invece se si dice di Baldanzi vu reagite, o è un giocatore dell’Empoli come Baldanzi, va difeso…
    Siete talmente penosi che vi vorrei affrontare faccia a faccia tutti…

    • Finalmente ti sento fare un discorso sensato … sui giocatori azzurri (basta che non ti si rammenti però Baldanzi) … Sembra quasi che Cacace abbia combinato chissà quali disastri … Io credo che domani giocherà lui e mi auguro che faccia un partitone … ma questo vale anche per GYASI O PER QUALSIASI GIOCATORE AZZURRO … Prima diamogli il tempo anche di ambientarsi (riguardo ai nuovi), di entrare in forma piena e di giocare qualche partita di campionato … poi i giudizi saranno più veritieri ……………

      • Mork
        È diverso se gioca male lo dico se gioca bene pure, invece ci girano intorno dando le colpe al modulo .
        Cacace neanche ha giocato almeno fallo giocare se poi fa cacare nessuno ti vieta di dirlo.
        Ma qui già prima che giochi…
        Comunque io non c’è l’ho con Baldanzi,c’è l’ho con la gente che nega l’evidenza.

  2. Ho grande fiducia in Cacace. E davvero non mi capacito di continue diffidenze di qualche tifoso polemico e di una parte di stampa. Sono basito.

    Curioso di vedere Ekong, devastante in Primavera. Sicuramente può essere un buon banco di prova e/o uno spot per mandarlo in prestito.

    Baldanzi lo risparmierei.
    Speriamo sia un anno di calcio gradevole a prescindere dai risultati.

  3. A prescindere dai risultati mi sembra un’affermazione troppo bonaria e sbagliata.
    Io per una salvezza come quest’anno sono disposto anche a vedere un gioco poco brillante.
    Dei complimenti e del bel gioco senza risultati, tipo girone di ritorno con Andreazzoli, ne faccio volentieri a meno!
    Se viene Cancellieri e non si cede nessuno, ce la giochiamo anche quest’anno e credo con successo.

  4. Condivido il pensiero di Enrico non mi è mai piaciuto dare contro sempre e comunque a giocatori, diciamo che Caprile, Cacace devono sostituire giocatori importanti di questi anni la mia speranza è aver indovinato almeno 2 giovani che ci facciano credere nella salvezza. Poi pensando a Cancellieri la Lazio ha la ricopera a 12 questi ci credono in questo giocatore e qui farà benissimo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here