Dopo la giornata di riposo goduta ieri, oggi gli azzurri sono tornati a lavoro ed hanno di fatto iniziato il percorso che porterà alla sfida di domenica contro il Chievo. Mai stato campo amico quello clivense, ma al Bentegodi l’Empoli cerca punti importanti per tenere fin da subito la giusta media.

La squadra ha sostenuto oggi una doppia razione di allenamenti, e come sempre si è visto sia il lavoro atletico che quello tattico. Tante esercitazioni con la fase di possesso a farla di padrona perchè c’è voglia di andare a Verona ad imporre il gioco veloce ed efficace che ha contraddistinto la parte finale della scorsa stagione. Provate anche alcune situazioni da palla da fermo. Ed in Veneto si rivedrà anche Maietta, il difensore sta bene ed oggi si è allenato regolarmente, giocandosi fin da adesso il posto in campo a discapito di uno tra Silvestre e Rasmussen. Girano gli uomini in mezzo e si provano diverse alternative, provando anche Acquah come regista per sfruttare dall’inizio Bennacer ma, al momento, la sensazione è che niente possa essere cambiato dando quindi continuità a Capezzi. Gli occhi del mister sono molto attenti su tutti, ma un osservato speciale è senz’altro Traorè che potrebbe aumentare il suo minutaggio rispetto a Marassi. Di fatto l’unico indisponibile è Rodriguez, contando però anche l’assenza forzata di Polvani.

La squadra tornerà in campo domani mattina per una nuova seduta di allenamento.

Articolo precedenteLa storia di Chievo-Empoli
Articolo successivoPRIMAVERA | Poker degli ex: vince la Carrarese 4-0 nella quinta amichevole stagionale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Spero di no caro Nicola, per ora preferiscono l’ inesperienza di Rasmussen all’ esperienza insicura di Silvestre.

  2. Io ho visto parte dell’allenamento e Maietta correva nelle ripetute sui 100 metri, ma ad un ritmo più basso rispetto agli altri del suo gruppetto, ci sono ancora 4 giorni e 3 allenamenti, quindi può rientrare, ma che tenuta avrà alla distanza? forse ha 60 minuti nelle gambe, io continuerei con Rasmussen, Silvestre nonostante le amnesie di Genova…e a centrocampo riproporrei Bennacer insieme a Capezzi e Krunic

  3. E Acquah? L’unico vero combattente incontrista a centrocampo, migliore in campo con il Cagliari e bene a genova lo volete fuori?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here