La squadra è tornata in campo nella giornata di ieri, martedi 11 ottobre, per riprendere il lavoro settimanale in vista della sfida di sabato contro il Monza. All’Empoli è chiesto di tornare ad offrire una prestazione importante, dopo quella negativa di Torino, e magari mettere ancora punti nel paniere. Sfida, quella contro i brianzoli, che si può tranquillamente catalogare come la prima vera prova del nove stagionale.

La squadra continua il lavoro secondo i canoni ed i prinicipi di mister Zanetti. Tanto pressing, una difesa la più ermetica possibile e ripartenze veloci sfruttando le corsie laterali. Dal punto di vista della formazione non dovrebbero esserci enormi dubbi. In difesa si dovrebbe rivedere dal primo minuto Stojanovic che a Torino era partito dalla panchina. In mezzo ballottaggio Haas-Henderson e sulla trequarti quello tra Bajrami e Pjaca. Restando però in questa specifica zona del campo c’è da registrare le sempre crescente condizione di Baldanzi che contro il Monza si potrebbe tornare a rivedere. Per quanto riguarda l’attacco ci sarà da monitorare molto bene Destro: se le condizioni atletiche dell’ex Genoa dovessero essere ritenute sufficienti lo si potrebbe vedere anche dall’inizio. Anche Satriano sta meglio e non è da escludere una sua partenza dal primo minuto. Non recuperano Akpro, Grassi ed Ismajli.

Squadra in campo anche oggi e cosi per il resto della settimana fino alla rifinitura di venerdi.

Articolo precedenteInfo biglietti per Empoli-Monza
Articolo successivoLa zona Cesarini è il tallone d’Achille
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Da re-inserire prima possibile in campo il nostro Baldanzino e la partitita casalinga con il Monza mi sembra ideale. Coppia d’attacco in questo momento vedo bene Satriano / Destro (se sta bene). Lammers deve capire di non essere intoccabile, ma si deve meritare titolarità con ben altre prestazioni. Cmq proverei anche il polacco in difesa se fisicamente ormai è a posto, anche solo per il fatto che è di nostra proprietà e De Winter non sembra un fenomeno insostituibile, anzi, buona riserva ma nulla più

  2. È evidente che il mercato è stato fatto con i piedi…. inutile negarlo, si farebbe più bella figura ad ammetterlo….. ma è difficile fare autocritica….. la preparazione? Ma ci siamo mai chiesti come mai tutti questi infortuni muscolari? …..
    Gli uomini sono questi, la speranza è in Tommaso da Castello….. sabato potrebbe essere la sua partita e quella di Destro….. per favore abbozziamola con gli ectoplasma di Lammers e Pjaca…. entrambi da rispedire al mittente a gennaio….

  3. A Gennaio volente o nolente la Societa’ deve rinforzare la squadra sostituendo i giocatori che non vanno.Caso contrario si rischia molto.

  4. Primo vero crocevia della stagione.
    Partita importantissima per molteplici ragioni:
    1) esigenza di vincere la prima in casa dopo 10 giornate e mantenersi sulla buona media di 1 punto a partita
    2) possibilità di superare una diretta concorrente e lasciarmene alle spalle diverse altre in un colpo solo
    3) le prossime 4 giornate con il trittico Juve-Atalanta-Sassuolo-Napoli potrebbero portare anche 0 punti. Rimarrebbe solo l’ultima con la Cremonese per portare fieno in cascina prima della pausa Mondiali

    Importante, maledettamente importante vincere.
    E, attenzione, farlo col Monza sarà molto complicato perché questa non ha nulla della neopromossa esordiente in A. Questo è un club strutturato sul livello di Sassuolo e potenzialmente Atalanta e Udinese…

    AVANTI AZZURRO

  5. Non scherziamo… Lammers in panca e dentro uno che di gol ne sa qualcosa: Destro!
    Se poi è stanco si prova Ekong il secondo tempo.

    Baldanzi se sta bene deve partire dall’inizio, stesso discorso di Destro: se dopo un’ora è stanco i sostituti ci sono.
    Gli altri due trequarti sono entrambi fortissimi ma discontinui.
    In difesa SanVicario e spero di rivedere Cacace per uno spezzone di match.

  6. Caprari, Pessina, Gitkjaer, Dani Mota…. davanti fanno paura e noi siamo corti in difesa. Dovremo essere perfetti, in difesa.

  7. sono il gruppo di anno scorso rinforzato e con un mister in rampa di lancio……..io credo che l’empoli si sia molto indebolito e soprattutto a causa degli infortuni.il mister ha poche colpe non ha in mano una grande squadra i giocatori qualitativamente buoni sono quelli acerbi della primavera e se non sopperisci con giocatori col fiuto del gol l’è mai……la!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here