Dopo la sgambata di ieri, all’indomani della gara di Foggia, oggi la squadra ha sostenuto il vero primo allenamento in vista della sfida che si giocherà sabato pomeriggio in trasferta contro lo Spezia.

Un allenamento tattico che si è svolto nel pomeriggio e che ha visto mister Andreazzoli mettere sotto torchio i suoi tenendoli sul pezzo ed al massimo della concentrazione. Si lavora sul 4-3-1-2 ma si pensa anche a qualche variazione tattica visti i non pochi assenti a cui si dovrà far fronte, con gli ultimi in ordine cronologico ad essere lo squalificato Castagnetti e lo sfortunato Rodriguez che purtroppo ha già terminato la stagione. Per Spezia ci saranno da affrontare anche le defezioni di Donnarumma, Veseli, Untersee e Ninkovic anche se per quest’ultimo c’è qualche speranza per un recupero. Da registrare che oggi ha dovuto interrompere anzitempo il lavoro Lollo per un problema al ginocchio ed anche l’ex Carpi a questo punto è in forse. Lavoro differenziato poi per Zajc, Brighi e Luperto ma per questi tre è solo affaticamento e nessun problema in vista di sabato. Dopo la lunga lista di notizie non certo positive, andiamo però ad evidenziare che Rade Krunic ha lavorato con il gruppo e dovrebbe chiamarsi dentro per la gara in Liguria fin dal primo minuto e poi, notizia non certo da poco, Levan ha sostenuto praticamente tutta la sessione di allenamento e potrebbe non essere una bestemmia pensarlo tra i convocati per la prossima gara. Tornando alla seduta non sono state molte le indicazioni in ottica probabile formazione, ad oggi in avanti è ipotizzabile pensare a Traorè (difficile Piu che non ha i novanta minuti nella gambe) in coppia con Caputo mentre in mezzo potrebbe andare Brighi ma saranno i prossimi giorni a dirci di più.

Domani nuovo allenamento per la truppa di Andreazzoli con seduta che si svolgerà nel pomeriggio.

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoLa storia di Spezia-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Mancano poche giornate ancora, il traguardo è vicino ….. Forza ragazzi, gli ultimi sforzi. …. Nel nome della gloria!!!!! Come voi, nessuno MAI!!!!!

  2. …..”che ha visto mister Andreazzoli mettere sotto torchio i suoi tenendoli sul pezzo ed al massimo della concentrazione”.

    Ecco, con tutti gli infortuni che abbiamo eo stanno avvenendo, non sarebbe il caso di tirare un po’ il fiato durante gli allenamenti???
    Tanto è la gara quello che conta.

  3. In panchina contro lo Spezia (per il morale) e un piccolo scampolo con il Vercelli in casa non sarebbe male, io spero che prima della fine almeno un tempo intero lo possiamo vedere e un goal sarebbe tanta roba, spero che gli abbian fatto una preparazione sulla rapidità, perché sul fondo e la forza proprio non ha bisogno e non servirebbe a nulla

  4. Ma come…..da sempre lungodegente,adesso all’improvviso Levan è abile ed arruolato per andare almeno in panchina?O come è possibile?Si allenava insieme agli altri o si allenava da solo magari a Petroio…..Niente polemiche per carità,ma mi sa che l’informazione da parte dei giornalisti locali è venuta leggermente a mancare,perchè un infortunio di un anno e senza nessun intervento(a quel che so)non è molto spiegabile.Comunque non son problemi che debbono interessare in modo particolare il tifoso….quindi che dire….Ben tornato Levan!

  5. Mi son messo a guardare la classifica…..oltre al piacere di vedere che il Palermo ,attuale terzo,per passarci avanti deve recuperarci ben 10 punti,vorrei sottolineare,Frosinone a parte che dobbiamo ancora incontrare,che gli azzurri negli scontri diretti le han suonate al Palermo,al Perugia,al Parma e al Bari segnando in totale ben 24 goal,fra andata e ritorno(Perugia a parte naturalmente),proprio a quelle squadre che ad inizio campionato erano serie candidate a lottare per andare in A e con molte più chances di noi e che adesso si trovano al 3,4,5,6 posto in classifica…..quindi squadre fortissime….il tutto a certificare la grandissima impresa che stanno realizzando gli azzurri!

    • Bravo!A questo giro mi sei piaciuto.Conciso stringato e ficcante!Sopracciglio fino adesso si morde la mano per averci snobbato in estate in favore di maggior pecunia.Ma alla fine,con l’avvento del Magister Aurelianus,ci abbiamo guadagnato noi!
      .

  6. Pedullà ha detto :”….nonostante gli infortuni, l’Empoli ormai va in automatico. ..” Tocchiamoci tutti le palle. …

  7. Se si vince a La Spezia con Più,Traorè ed il redivivo Levan,allora non ce n’è proprio per nessuno.Dirò una cosa che secondo me uno dei segreti è proprio il fatto che il buon Aurelianus li tiene tutti sulla corda,facendogli sputare sangue anche in allenamento.Pazienza per gli infortuni,che ci sarebbero potuti essere comunque,ma almeno abbiamo la garanzia che chi viene schierato in campo ci lascerà i polmoni,e a me questo basta e avanza..

  8. E’ vero, dici bene: Ma Nicola ha sottolineato la cosa fondamentale. Chiunque giochi, sappiamo che renderà al massimo. E’ questo che ci conquista e ci fà innamorare!

  9. …VISTE LE CONDIZIONI NIENTE SARA’ FACILE A LA SPEZIA…A QUESTO GIRO NON C’E’ NIENTE CHE POSSA ANDARE IN AUTOMATICO

    anzi a quanto ne so’ nonno aurelio stà provando cose diverse

  10. Stiamo parlando solo di approccio mentale,Dash.E’ normale che ,date le defezioni,il Magister,a livello tattico,provi a cose diverse…

  11. La sparo grossa…..Con Krunic di rientro,Zajc sulla trequarti,il più duttile come interdittore/recuperatore di palloni potrebbe essere Bennacer.
    So che potrebbe sembrare sprecato ,ma quel ruolo ad oggi è cruciale ed il ragazzo è in grado secondo me di svolgerlo con efficacia,dando magari più dinamismo di Brighi che invece potrebbe giocare al posto dell’algerino.
    Sono sfumature….E forse “le cose diverse” cui accennava il nostro amico potrebbe essere l’inserimento anche di un Ninkovic,se recupera,o forse,più probabilmente di un Traorè dietro Ciccio,con Piu ad entrare nel prosieguo della partita.
    Vedremo..

  12. Peter
    Ragazzi il regista lo deve fare Benaccer, con i suoi piedi vellutati distribuisce un sacco di palloni agli attaccanti,
    poi vi voglio dire di non chiamare più nonno Andreazzoli, perchè ha dimostrato di essere più giovane di voi,
    e sicuramente più coerente, e po i nonni hanno tante cose da insegnare ai giovani, specialmente esperienza e
    educazione,che a qualcuno sicuramente manca SEMPRE E SOLO FORZA EMPOLI SERIE AAAAAAA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here