Azzurri in campo nel ritiro di Naz-Sciaves in Alto Adige. La squadra, agli ordini di mister D’Aversa, sfruttando anche il clima più mite, porta avanti il lavoro nella preparazione precampionato. Si lavora tanto sull’aspetto atletico, e guardando a quello tattico i punti focali rimangono sempre la pressione, il recupero e lo sviluppo in verticale. D’Aversa sta provando più soluzioni, da dire che quella legata al 4-3-3 resta per adesso quella di preferenza. Si prova anche la difesa a tre.

I nazionali sono ormai rientrati tutti, anche Cacace e Stojanovic sono regolarmente in campo a pieno servizio. Tutti a disposizione di D’Aversa ad eccezione di Nabian ed Ebuehi che sono ad Empoli. Fermo anche Perisan per via di un importante trauma distorsivo alla caviglia destra. Grassi per adesso resta a mezzo servizio, le condizioni di colui che dovrebbe essere il prossimo capitano (in ballottaggio con Ismajli) vanno però gradatamente migliorando. Oltre a quello ambientale, anche il clima dentro lo spogliatoio è davvero dei migliori, anche se dobbiamo sempre parlare di cantiere aperto, il gruppo è davvero ben affiatato e totalmente disponibile verso le richieste dello staff tecnico.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Attira lo svincolato Biraschi
Articolo successivoTV | PING PONG ESTATE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Anche Rivas, sta arrivando, dal sud America a nuoto, così recupera la preparazione per essere al pari degli altri
    Scherzi a parte venissero
    Rivas
    Bastoni
    Biraschi
    Oukhadda
    Colombo
    Zucconi

    Si sarebbe un bel pezzo avanti

  2. Si ma mancano i giocatori di carisma e pronti della categoria.
    Sono andati via Niang, Cancellieri, Cambiaghi, Maleh, Marin, Luperto, Bereszynski.
    Gente con alle spalle anni di Serie A.
    Finora solo e solamente scommesse.
    Anche ne azzeccassi 1/2 non basterebbe a salvarti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here