allenamento empoliDopo il giorno di riposo di cui ha beneficiato nel giorno di ieri, la squadra è tornata ad allenarsi in vista del prossimo impegno, che ci vedrà opposti fuoricasa al Chievo di Corini.

Giustamente mister Sarri, vista la grande fatica accumulata dai giocatori durante il match di martedi con il Milan, ha voluto cominciare la settimana di preparazione con una seduta più leggera del solito, nella quale i giocatori impiegati con i rossoneri (esclusi i subentranti) hanno praticamente svolto solo metà allenamento.

 

Si è cominciato quindi con il solito “riscaldamento col pallone”, in cui tutti i giocatori hanno trovato posto e si è poi continuato con un allenamento che ha riguardato, come detto sopra, solo i giocatori che non avevano preso parte a Empoli-Milan.

Buone notizie dall’infermeria, ormai svuotata, visto che anche Mchedlidze e Shekiladze, gli infortunati di lungo corso, hanno partecipato alla seduta col resto del gruppo. Vincent Laurini, uscito malconcio dal big match, ha svolto regolare allenamento, così come Big Mac che piano piano sta cercando di ritrovare la forma.

 

Le linee tattiche di Sarri non dovrebbero cambiare nemmeno a Verona, anche se una certa curiosità la desta il nome di colui che andrà a sostituire Valdifiori, che verrà certamente squalificato e che quindi non potrà essere della partita. Signorelli e Guarente si giocano un posto davanti alla difesa. Verranno poi monitorate le condizioni di Maccarone, per vedere se è possibile farlo partire dal 1′ minuto, anche se le due ultime gare hanno mostrato un Pucciarelli in gran spolvero.

 

Per domani è prevista una seduta pomeridiana, che si svolgerà eccezionalmente al campo di Petroio di Vinci, vista l’indisponibilità del Sussidiario.

 

 

Simone Galli

 

Articolo precedenteDue "Primavera" nelle Nazionali di categoria
Articolo successivoLa storia di Chievo-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

  1. Sempre ben sapendo che c’è Sarri che ci pensa e lo fa anche bene…..dipendesse da me, Mirko non lo sostituirei,ne con Signorelli e ne con Guarente…..Lascerei Vecino al suo posto e nel mezzo metterei Moro….in un ruolo che qualche anno fa ha ricoperto e con gran profitto,spesso,anche facendo vedere che non ha quei piedi che tutti credono e che anche tecnicamente c’è,oltre ad essere piuttosto bravo in interdizione!(L’HA FATTO SIA IN UN CENTROCAMPO A TRE,SIA IN UN CENTROCAMPO A 4 E SE NON RICORDO MALE ANCHE IN UN CENTROCAMPO A DUE)….Per l’attacco non ci penserei 2 volte…..Levan e Pucciarelli,con Ciccio a subentrare logicamente nel secondo tempo,visto anche le tre partite in una settimana….Maccarone?Se sta bene,al posto di Levan,ma secondo me anche lui sarebbe meglio entrasse a gara in corso….

  2. Vedrei possibile anche l’opzione Guarente che darebbe un po di peso al centrocampo…. anche se sarri ha dimostrato di non temere il divario fisico neanche con le Big. …coerenza del ns mister che gli fa ulteriore onore , ma al terzo impegno settimanale la condizione fisica potrebbe aver bisogno di qualche ” puntello” …..

  3. ma Aghirre che fine ha fatto? visto che la panchina adesso è lunga aspetteri a rischiare maccarone martedì ho visto una condizione ancora lontana e in questo inverno massimo ci serve come il pane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here