Terzo giorno di lavoro per gli azzurri nella lunga settimana che porterà alla gara di Chiavari. Contro i diavoli neri ci vorrà sicuramente una buona prestazione, duratura nell’arco dei novanta minuti, per portare a casa un risultato positivo che permetterebbe di restare in “zona Paradiso” visto anche lo scontro diretto tra le altre due prime.

La squadra ha sostenuto quest’oggi una seduta prevalentemente tattica con diverse esercitazioni mirate ed una partitella a campo stretto atta a favorire la velocità del fraseggio. Anche mister Vivarini chiede maggiore attenzione cercando di spiegare sempre con grande minuzia ogni singolo movimento e non mancando di farsi sentire quando non vede quanto chiesto. La seduta odierna regala però un brutto episodio, infatti si sono scontrati in un’azione di gioco il difensore Simic ed il portiere Terracciano: ambedue hanno dovuto lasciare anzitempo il campo e domani capiremo qualcosa in più. Simic era sicuramente tra gli indiziati per una maglia da titolare, se non dovesse farcela rientrerà in gioco Luperto a sinistra con Veseli a destra. Ancora out Picchi (ginocchio) a far compagnia ai box ai lungodegenti Mchedlidze e Pejovic, e si registra poi un infortunio anche per Zappella sempre in uno scontro di gioco. Oltre a Jakupovic, rientrato dalla parentesi con l’Austria Under21, è tornato in gruppo anche Lollo ma l’ex Carpi non dovrebbe partire tra gli undici iniziali a vantaggio di Bennacer. Scontata la coppia d’attacco, c’è invece grande curiosità per capire chi sceglierà Vivarini sulla trequarti tra Zajc e Ninkovic per rimpiazzare lo squalificato Krunic.

La squadra tornerà in campo domani per un allenamento che si svolgerà la mattina, mentre la rifinitura di domenica sarà pomeridiana.

Articolo precedenteAl via un’altra tranche di aste
Articolo successivoSerie B | Variate le date natalizie del campionato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Concordo Di Lorenzo mi è piaciuto un sacco nei 3 dietro…forse più di Vesel e Luperto e sicuramente si trova più a suo agio che sulla fascia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here