Primo giorno di lavoro nella settimana che porterà (lunedi prossimo) al match contro i rosanero del Palermo in un autentico big match di questa serie B che metterà di fronte la prima alla seconda in classifica.

 

signorelliSi è lavorato in un’unica seduta svoltasi nel pomeriggio, un allenamento decisamente tirato per essere, appunto, il primo giorno della settimana. Dopo una discreta parte atletica si è lavorato alacremente sulla tattica, provando e riprovando diverse giocate e concentrandosi non poco sulla fase difensiva, dove il tecnico valdarnese non ha risparmiato consigli, a voce a volte anche alta, per cercare di limitare ogni piccola imperfezione e non lasciare davvero niente al caso in una settimana importantissima.

Ovviamente dal punto di vista del modulo non ci sono novità con la squadra impiegata anche oggi, nella partitella finale, con il solito 4-3-1-2. Ovviamente carte mischiate come sempre ma crediamo, e lo diciamo fin da adesso, che grosse novità non ci saranno nell’undici iniziale

 

A partire anche da Eramo, giocatore che mister Sarri osserva molto attentamente e che si muove anche già discretamente bene nelle movenze da lui disegnate ma che, a detta proprio del mister, appare ancora in leggero ritardo dal punto di vista fisico. Non è quindi da escludere che anche con il Palermo per lui sia panchina.

Si rinnoverà anche questa settimana il ballottaggio tra Verdi e Pucciarelli per una maglia sulla trequarti.

Una squadra tutta a disposizione, con anche Laurini e Croce (usciti per motivi diversi non bene da Latina) a sgambettare assieme al resto dei compagni. Ok anche Shekiladze, giocatore che in allenamento si comporta sempre molto bene

L’unico indisponibile resta capitan Moro che oggi ha lavorato in palestra: si sperava che in questa settimana potesse tornare in gruppo, ma la febbre che lo ha colpito la settimana scorso, di fatto, ha interrotto il percorso riabilitativo e quella settimana la sconterà adesso, portando cosi il suo rientro in gruppo dopo il match con i siciliani.

 

Per domani è prevista una doppia seduta di lavoro.

 

Alessio Cocchi 

Articolo precedenteGiudice Sportivo Serie B
Articolo successivoMercato | L'Avellino ingaggia un ex Empoli!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. «A partire anche da Eramo, giocatore che mister Sarri osserva molto attentamente e che si muove anche già discretamente bene nelle movenze da lui disegnate ma che, a detta proprio del mister, appare ancora in leggero ritardo dal punto di vista fisico. Non è quindi da escludere che anche con il Palermo per lui sia panchina»

    Tutto come preventivato.
    Nel bene e nel male il Mr è coerente con se stesso: i giocatori nuovi, devono prima entrare negli schemi, a prescindere dal loro valore, e poi se riparla.
    Per questo mi domando davvero che senso potrebbe avere prendere Missiroli e poi farlo giocare a Maggio…

    • Vorrei capire anche USUA come puo’ essere in ritardo di condizione Eramo adesso che si allena ad Empoli……Ma perché quando era alla Samp non si allenava?Io credo che gli manchi solo il ritmo partita….perché a Genova credo si sia allenato anche troppo….dopo essere stato titolare nella prima di campionato…..Non mi si vorra’ far credere che se L’ALLENATORE DELLA SAMP,GLI AVESSE DETTO DI SCENDERE IN CAMPO LUI NON SAREBBE STATO PRONTO?Sarri deve anche capire che il calcio non è solo schemi,ma a volte anche improvvisazione,inteso come “giocatore che prova a far di piu’ di quello che l’allenatore gli dice”….Che non sia pronto NON CI CREDO NEMMENO SE LO VEDO……Se poi mi si dice che Signorelli è piu’ bravo ad interpretare il ruolo,VISTO LA MAGGIORANZA DEI SUOI RISULTATI,…NON CI CREDO LO STESSO……Quindi contro il Palermo….o gioca Moro che corre sulle mani o Eramo dal primo minuto……

  2. DA PALERMO UN SALUTO AGLI EMPOLESI!
    c’eravamo sentiti all’andata dopo palermo empoli, quando nonostante la delusione per la sconfitta dell’amato palermo, ero contento perche’ si era mantenuto il rapporto di reciproco rispetto e stima con gli empolesi.
    all’andate, come ricorderete, nessuno vi mando’ a quel paese, ma siete stati rispettati alla grande da tutti i gruppi palermitani.

  3. mi auguro di cuore (ma ne sono sicuro!) CHE ANCHE VOI RISPETTERETE I PALERMITANI PRESENTI (saranno per lo piu’ palermitani residenti al centronord, riuniti nella sigla CUORI EMIGRATI, mentre da palermo dovrebbero venire soltanto le rosanerogirls, perche’ ormai, con l’obbligo della tessera del tifoso, gli altri gruppi non vanno in trasferta).
    RISPETTO GENERA RISPETTO!
    ONORE AGLI EMPOLESI!
    saluti da palermo.
    PALERMO ED EMPOLI IN A!

    • Onore anche a voi, sinceramente credo che siate solo di passaggio in questa categoria, comunque spero che sia un grande spettacolo di calcio e sportività, e che vinca il migliore.
      Mi auguro che tutto il pubblico presente, come da tradizione empolese, pensi più ad incitare la propria squadra che a sfottere gli avversari!!!

      • grazie riccardo! complimenti anche a voi! entrambi siamo tifoserie civili e non razziste, meriteremmo sin d’ora di stare in A al posto di certe tifoserie che usano lame, espongono svastiche, fischiano i minuti di silenzio per morosini o fanno buu razzisti.
        ps: speriamo davvero che non ci siano sfotto’ per i palermitani, perche’ noi abbiamo indottrinato bene all’andata il pubblico a rispettare voi empolesi, ed e’ stato tutto tranquillo, siete stati rispettati alla grande.
        mi state troppo simpatici!

  4. Sarà anche vero che Eramo non ha il ritmo partita, d’altronde in allenamento lo vede il mister! Il punto vero, però, è che Signorelli, anche se è allenato, non ha comunque il ritmo partita per cui… Io credo che l’Empoli, se gioca al 100%, possa battere il Palermo e qualunque altra squadra di B, ma credo altrettanto che se si commettono errori e si regalano giocatori, schemi, minuti di partita agli avversari si lasceranno molti punti per strada, come già abbiamo fatto.

  5. Spiace doverlo ribadire: Ma Signorelli ha ormai sprecato tutti i bonus disponibili. Non è mai determinante, non incide, non segna e non fà assist. E’ un bravo ragazzo e un diligente centrocampista, ma all’Empoli adesso serve qualcosaltro….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here