Dopo la giornata di riposo consumata ieri, la squadra è tornata nel pomeriggio di oggi al lavoro. La prossima sfida ci metterà di fronte al Sassuolo, una gara che potrebbe mettere un serio punto esclamativo su questa stagione.

La squadra ha lavorato in due gruppi, da una parte chi non ha giocato a San Siro a fare tattica, dall’altra chi invece ha preso parte alla sfida con il Milan a fare un lavoro di scarico. Chiaro che non sono emerse notizie specifiche su quelle che potranno essere le idee inerenti la prossima formazione. Partiamo col dire che Levan era ovviamente assente, le sue condizioni di fatto sono quelle diagnosticate subito dopo la gara di domenica, per lui si tratta di una distorsione del ginocchio sinistro e gli accertamenti hanno evidenziato un lieve interessamento al collaterale interno. Condizioni onestamente migliori di quelle che si potava pensare sul momento, di fatto però l’attaccante georgiano è in forte dubbio per domenica prossima anche se lo staff medico sta facendo il massimo per accelerare il recupero grazie anche ad uno speciale tutore chiamato game ready. Anche Buchel sarà difficilmente tra gli elementi a disposizione, sta decisamente meglio dopo lo shock di venerdi mattina ma il centrocampista dovrà sottoporsi ad altre analisi in settimana. Chiaramente Cosic sta ancora lavorando in maniera specifica dopo l’intervento di qualche settimana fa, mente per Laurini ed El Kaddouri, usciti cosi e cosi da Milano, non ci sono risentimenti e sono regolarmente a disposizione.

Per domani è prevista una sessione di lavoro al mattino.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli vs Sassuolo
Articolo successivoLa lotta salvezza ha messo il turbo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Levan si deve operare ma la dirigenza come a gennaio ha deciso di nascondere il tutto! Ma che senso ha fare terapia se deve operarsi???? Mancano 5 giornate!!!

    • Seee s’è già operato diverse volte..te guarda Florenzi,operato due volte in un anno.Non pensare che l’operazione sia risolutiva.Purtroppo lui ha una muscolatura che sollecita molto i legamenti e le articolazioni e richiederebbe una preparazione diversa ed adeguata…il problema è quello..Ibrahimovic sta avendo problemi adesso..segno che i suoi preparatori l’hanno saputo gestire bene..

  2. Essendoci l’interessamento anche solo minimo del collaterale secondo me per lui la stagione è finita.
    Spero di no ma non gioca piu penso per quest’anno.

  3. Sfigato fino ad un certo punto questa volta.
    Si è fatto male in un contrasto in cui è andato senza cattiveria con calabria che è la metà di lui.
    Per i ginocchi i tempi non sono mai brevi figuriamoci per uno fragile come lui

  4. Sfigato fino ad un certo punto questa volta.
    Si è fatto male in un contrasto in cui è andato senza cattiveria con calabria che è la metà di lui.
    Per i ginocchi i tempi non sono mai brevi figuriamoci per uno fragile come lui

  5. dai Levan questa non sembra grave. Ti aspettiamo in campo campione, e da te che si ripartirà anche il prossimo anno? Ma Buchel come sta, anche a lui un in bocca al lupo grande

  6. Purtroppo la struttura di Levan è questa: fisico potente e pesante su ginocchia che non lo reggono. Chi ha tirato fuori il nome di Ibrahimovic ha fatto bene, solo che Ibra ha retto fino a ora. Fisici pesanti e muscoli potenti ce ne sono stati anche in passato: Rumenigge quando partiva era incontrollabile, una forza della natura. Ma non aveva tutti gli acciacchi di Levan. Era un treno inarrestabile con la palla al piede. A Levan capita di peggio, e di conseguenza alla squadra. Detto con molta gentilezza e civiltà: a tutti noi, e a lui prima di tutto, ora girano i coglxxxi, miseriaccia.

  7. Ce la facciamo! Col nostro grande Levan o senza. Sarà questo splendido spirito di squadra che si è creato, che ci porterà alla terza, storica, Salvezza.

  8. Non capisco perchè mai la società dovrebbe nascondere la reale entità dell’infortunio: se è come hanno detto lo vediamo rientrare da qui a Bologna, in caso contrario stagione finita. Sparare comunicati a caso non avrebbe senso, significherebbe tirarsi l’ennesima martellata sulle palle della stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here