Dopo due giorni di riposo la truppa azzurra ha ripreso oggi il lavoro. Domenica riprende il campionato e l’Empoli sarà di scena a Cagliari in una gara che metterà subito in palio tre importanti punti per la lotta salvezza.

Ad oggi non ci sono di fatto variazioni nella rosa “causa mercato”, e mister Iachiani riprende quindi con il gruppo che è assieme dall’inizio della stagione. La seduta odierna ha confermato che l’idea tattica non cambia e si va avanti con il 3-5-2. Buone notizie dall’infermeria visto che sia Caputo che Pasqual hanno preso parte all’allenamento che si, come consuetudine, svolto sul campo Sussidiario. Ai box invece Capezzi, giocatore di fatto con la valigia in mano. A parte hanno lavorato invece Antonelli e La Gumina, per entrambi è praticamente certo il forfait, cosi come è certa l’assenza di Bennacer e Krunic che sono appiedati dal giudice sportivo. Da capire ancora quelle che potranno essere le scelte del mister, con davanti l’ipotesi Zajc ad essere sempre più concreta, in mezzo si potrebbe vedere Acquah per Krunic mentre più complicato capire chi avrà le chiavi della cabina della regia.

La squadra tornerà in campo domani mattina e le porte saranno già chiuse.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

19 Commenti

  1. Direi che si pole giocare anche con la primavera. Traorè a mio avviso va subito mandato a Firenze, non ci serve a niente. Massimo tenuto in pachina. Chissà cosa gli importa se l’Empoli si salva o meno in questa stagione. Krunic sarà venduto tra oggi e domani e Zajc idem. Capezzi, per fortuna, mandato via. Giocheremo con Ucan, Brighi e Picchi ( ritornato dal prestito) a centrocampo. In attacco giocheremo con Caputo e Piu. Non voglio parlare della difesa. A Cagliari punto su un 3-0 facile facile. Presi in giro nuovamente.

  2. Sì veleggia tranquilli verso la 5 consecutiva ….. disfatto gioco, squadra, entusiasmo. …. veramente un gran capolavoro ….. pensavo che con Martusciello si fosse raggiunto il punto più basso ….

  3. Dall’arrivo di pecini è andato tutto a puttane…che schifo!
    Da corsi in giù si dovrebbero vergognare!

    Un appello al tifo organizzato…fatevi sentire! Con toni civili si intende, ma basta prendere per il culo i tifosi!

  4. Vorrei dire delle cose come sfogo….
    1-Siamo la peggiore difesa della serie A
    2-Credo anche la più vecchia 35 SIlvestre 37 Maietta
    3-Non ci riesce tenere ad Empoli un classe 2000 un ragazzino di 18 anni che con un aumento dello stipendio tra un anno e mezzo lo vendevi a 25/30 milioni….come hanno fatto tutti il cagliari con Barella…l’Atalanta con cristante etc etc
    4-tutti i calciatori che trattiamo o sono italiano over 35 oppure sono slavi/polacchi che la percentuale di realizzazione che diventino giocatori è 1 ogni 30 acquistati…..
    5-MA DOVE SI VUOLE ANDARE…..non prendiamo più un prospetto interessante dalla B o dalla C……DI LORENZO ricordatevi ce l’ha regalato Vivarini e anche Caputo….perche la societa voleva prendere Dionisi……
    Si vive senza programmazione….e quindi faremo la fine del CHievo….societa che comprano giocatori a fine carriera per fare dalla A alla B…senza mai fare il sato di qualità che con giovani e programmazione si fa…..un altra squadra che tornerà in lotta per la salvezza è il Parma che sta’ facendo mercato assurdo…
    Io prenderei esempio da Cagliari….Sassuolo…ATAlanta
    6 e concludo….il Frosinone ci stacca nel girone di ritorno..
    7-amo Empoli….amo questi colori…che mi hanno dato mille gioie…ma ritroviamo un Alessandro Pane…un Busce….un Martuscello(giocatore in serie B) invece di fare i fenomeni….

  5. Cosa andiamo a fare a cagliari? Mercato fatto solo in uscita.. traore venduto rasmussen zajc di lorenzo.. promessi a altre squadre.. vorrei sapere come si sentono emotivamente questi ragazzi.. si poteva sopperire con qualche entrat..mama no! A cagliari andremo con prrovedel.. e altre p…… pe rimaste.. delusione al massimo…

  6. I tre tenori…pardon direttori… oltre a vivere in un perenne silenzio perché sono gli unici a livello mondiale che non parlano mai stanno facendo dei troiai disumani… prima squadra costruita con i piedi e gestita peggio… giocatori del circuito amici degli amici tutti provenienti dall’est Europa o da alcuni paesi del nord Europa… scouting in serie B e serie C praticamente inesistente ed era quello che aveva fatto le fortune dell’Empoli negli anni
    .. settore giovanile praticamente distrutto… Davvero complimenti!!! La family soprattutto la signorina e i nuovi dirigenti arrivati hanno fatto perdere a tantissimi Empolesi la passione per la squadra e così nello Stadio da 20000 posti che dicono faranno invece delle persone ci faranno il circuito automobilistico. VERGOGNA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.